Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RickyLeRoy

Biker popularis
1/11/13
94
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
i posti per girare in zona sono tavernerio, spina verda e monte sacro di varese. ma con le piogge la situazione sarà molto simile al canto.

se non vuoi rischiare ma farne uscire una giornata topp, vai alle rive rosse. fidati. ce pure sole la. troverai i trail già secchi :smile:
trail da fare. moia, m41, vergnago, m33 + madonna del sabbione. questi sono i classici. ma ce ne sono molti altri cmq anche piu recenti.
però ti consiglio quelli se ci vieni la prima volta
Okkk, cercavo un po sul sito ma c'è un GPS dove si capisce poco e un caz..., avete riferimenti?..dove partire dove andare ecc. ????
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Okkk, cercavo un po sul sito ma c'è un GPS dove si capisce poco e un caz..., avete riferimenti?..dove partire dove andare ecc. ????
adesso cerco un mio giro su strava te lo posto. se rifai lo stesso giro vabene. partenza belgiardino come dice luca. se prenotate anche per pranzo fate il colpaccio. lo cerco dammi un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: RickyLeRoy

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Lazzaro, quando dici trail di s.bartolomeo quale intendi di preciso? E' il trail che parte in vicinanza del traliccio/casotto abbandonato lato pontida?
sì, arrivi alla Cascina S.Bartolomeo (o casotto come lo chiami tu) e scendi a dx dopo il muretto in pietra verso il traliccio ma prima di questo giri a sx ... tornantini e gradoni ma senza bisogno di nose press (forse uno), quando arrivi in fondo incroci un altro sentiero (gep 2 credo) se scendi a dx arrivi alla salita classica di Pontida se invece hai gambe o ebike risali a sx e ritorni alla cascina
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ma la strada o un sentiero ? Il sentiero non l'ho visto...

Da subito invece del verticale se svoltavi a sn c'è una serie di tornantini che incroci circa a 1.15 e va a prendere il sentiero per S.Bart
Ad 1.19 hai comunque incrociato il sentiero e utilizzato vs sinistra per 2 tornanti; se tu fossi svoltato a ds lo avresti ripreso.
Poi a 2.50 a sn avresti fatto un altro pezzo rimasto del Gep originale.
A 5.40 a sn c'è una pietra verniciata di rosso con un sentiero carino per evitare di proseguire in discesa sulla strada bianca.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.380
9.862
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Da subito invece del verticale se svoltavi a sn c'è una serie di tornantini che incroci circa a 1.15 e va a prendere il sentiero per S.Bart
Ad 1.19 hai comunque incrociato il sentiero e utilizzato vs sinistra per 2 tornanti; se tu fossi svoltato a ds lo avresti ripreso.
Poi a 2.50 a sn avresti fatto un altro pezzo rimasto del Gep originale.
A 5.40 a sn c'è una pietra verniciata di rosso con un sentiero carino per evitare di proseguire in discesa sulla strada bianca.
Grazie Luca, aspetto la fine dei monsoni per provare, intanto preferisco altri lidi più drenanti, ma una cosa non capisco: il mio "raffinatissimo" senso dell'orientamento mi dice che scendendo dal gep dovrei trovarmi la cascina San Bartolomeo e sentiero annesso alla mia dx, com'è che voi dite di andare a sx?
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Grazie Luca, aspetto la fine dei monsoni per provare, intanto preferisco altri lidi più drenanti, ma una cosa non capisco: il mio "raffinatissimo" senso dell'orientamento mi dice che scendendo dal gep dovrei trovarmi la cascina San Bartolomeo e sentiero annesso alla mia dx, com'è che voi dite di andare a sx?
Giusta osservazione la tua.
I tornanti alternativi al verticale, scendono a sn del verticale, poi a 1.15 del video attraversa il verticale da sn a ds per andare vs S.Bart
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ragazzi dei cartelli anche in legno per capire è vietato sul... Questa la stavo scrivendo questa mattina, poi il lavoro mi ha distratto, mi avete letto nel pensiero. Tante grazie i cartelli sono una manna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo