Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
216
305
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Sono 2 sentieri, arrivano nello stesso punto di fondovalle e partono entrambi dal Radici.
Borderline è il primo, Scorbutico detto anche Genestaro è circa a 200m prima della fine del Radici e incrocia anche la jeppabile che sale da Genestaro.
Dai Ronchi di Genestaro allora é quello che avevo fatto in risalita, finendo poi in appezzamento privato con cane al seguito....
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.067
871
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Esatto. Risolve ogni problema.
Ieri mi son fermato a guardarla da sotto e mi son detto....prima o poi la faccio. Se asfalti tutto la faccio appena raffredda
Per gli eurelli del cambio a me preoccupa di più il canale della curva che precede, fra le pietre butto la ruota davanti e non mi preoccupo del posteriore che sobbalza sul pietrone; decido poi al momento fra le tracce conclusive.
E non sono sto grande manico.
CdM è sopravvalutata, buttati dietro a qualcuno che non ne ha timore e ne esci brillantemente.
 

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.469
935
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
che è sopravvalutata è vero, ma se ti ci butti un pò veloce la finisci dritto.
a me da più fastidio l'imbocco che il resto.. anche se di per sè impone di rallentare mi piacerebbe provare a tagliarla in diagonale... ma gli ho dato un occhio veloce e devi lasciar andare per forza
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.262
2.214
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ciao a tutti! Che voi sappiate, il Collegamento all'Uccellaia è praticabile al momento?

Accesso Uccelaia on Trailforks

Inoltre volevo un parere per capire se questo giro che ho pianificato sia fattibile con la mia front da 100mm: il primo anello è salita di Pontida, da Uccellaia tramite collegamento dopo la curva della morte a Ca Bolis, discesa a Genestaro e ritorno a Pontida. Secondo anello nuova salita da Pontida, discesa fino a Monte dei Frati e di nuovo a Pontida....

 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.132
11.031
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, a parte il tratto 5 6 7 da Ca Bolis che non so in che stato sia il resto dovrebbe essere tutto fattibile, occhio che comunque presenta dei tratti non banali ma nulla di impossibile.
Quando vai? Io domani smonto dalla notte e forse nel primo pomeriggio faccio un giro sul Canto, se sei ancora in zona fammi sapere così almeno ci si conosce.
PS. Accesso uccellaia è una forestale, a tratti molto ripida ma fattibile senza problemi.
 
Reactions: Nessunego

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.318
58
0
Brianza
Visita sito
È vero, una volta che capisci come farla ti viene da maledire tutte le volte che l’hai fatta a piedi
Io sbagliavo l’ingresso della curva precedente e di conseguenza sbagliavo tutto il resto.
Ciao!!!
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
668
824
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Vivendo oramai lontano giro poco sul Canto, la volta precedente sarà stata marzo, forse aprile..
Al netto degli enormi lavori fatti da alcuni volontari* ho trovato il Canyon in condizioni pietose, un canale unico e tantissime breaking bumps.
Anche Uccellaia bene ma non benissimo.
Non è che il CAI ha ragione quando dice che noi bikers roviniamo i sentieri? (Modalità polemico).
Ma c'è davvero bisogno di pedalare sul Canto appena smette di piovere? Altro da fare non c'è?
...
*grazie, non ce l' ho con voi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo