Sono 2 sentieri, arrivano nello stesso punto di fondovalle e partono entrambi dal Radici.
Borderline è il primo, Scorbutico detto anche Genestaro è circa a 200m prima della fine del Radici e incrocia anche la jeppabile che sale da Genestaro.
Sono 2 sentieri, arrivano nello stesso punto di fondovalle e partono entrambi dal Radici.
Dai Ronchi di Genestaro allora é quello che avevo fatto in risalita, finendo poi in appezzamento privato con cane al seguito....Sono 2 sentieri, arrivano nello stesso punto di fondovalle e partono entrambi dal Radici.
Borderline è il primo, Scorbutico detto anche Genestaro è circa a 200m prima della fine del Radici e incrocia anche la jeppabile che sale da Genestaro.
Asfaltala!Premesso che... ...meglio non parlare qui anche solo dell'idea ipotetica di fare certi interventi, diciamo più "energici", dipende comunque dal tipo di roccia, alcune non le rompi manco con una mazza da 6 kg.
Comunque studierò la situazione appena possibile.
Magari un lavoro tipo mulattiera bergamascaAsfaltala!
Esatto. Risolve ogni problema.Magari un lavoro tipo mulattiera bergamasca
Per gli eurelli del cambio a me preoccupa di più il canale della curva che precede, fra le pietre butto la ruota davanti e non mi preoccupo del posteriore che sobbalza sul pietrone; decido poi al momento fra le tracce conclusive.Esatto. Risolve ogni problema.
Ieri mi son fermato a guardarla da sotto e mi son detto....prima o poi la faccio. Se asfalti tutto la faccio appena raffredda
che è sopravvalutata è vero, ma se ti ci butti un pò veloce la finisci dritto.Per gli eurelli del cambio a me preoccupa di più il canale della curva che precede, fra le pietre butto la ruota davanti e non mi preoccupo del posteriore che sobbalza sul pietrone; decido poi al momento fra le tracce conclusive.
E non sono sto grande manico.
CdM è sopravvalutata, buttati dietro a qualcuno che non ne ha timore e ne esci brillantemente.
Aggiunto il secondo nome sul sito. Grazie!Scorbutico detto anche Genestaro
Ciao, a parte il tratto 5 6 7 da Ca Bolis che non so in che stato sia il resto dovrebbe essere tutto fattibile, occhio che comunque presenta dei tratti non banali ma nulla di impossibile.Ciao a tutti! Che voi sappiate, il Collegamento all'Uccellaia è praticabile al momento?
Accesso Uccelaia on Trailforks
Inoltre volevo un parere per capire se questo giro che ho pianificato sia fattibile con la mia front da 100mm: il primo anello è salita di Pontida, da Uccellaia tramite collegamento dopo la curva della morte a Ca Bolis, discesa a Genestaro e ritorno a Pontida. Secondo anello nuova salita da Pontida, discesa fino a Monte dei Frati e di nuovo a Pontida....
MTB Monte Canto da Pontida | giro in MTB | komoot
Stefano ha pianificato un'avventura con komoot! Distanza: 21,3 km | Durata: 01:48 hwww.komoot.it
È vero, una volta che capisci come farla ti viene da maledire tutte le volte che l’hai fatta a piediPer gli eurelli del cambio a me preoccupa di più il canale della curva che precede, fra le pietre butto la ruota davanti e non mi preoccupo del posteriore che sobbalza sul pietrone; decido poi al momento fra le tracce conclusive.
E non sono sto grande manico.
CdM è sopravvalutata, buttati dietro a qualcuno che non ne ha timore e ne esci brillantemente.
Hai ragione da vendere...Vivendo oramai lontano giro poco sul Canto, la volta precedente sarà stata marzo, forse aprile..
Al netto degli enormi lavori fatti da alcuni volontari* ho trovato il Canyon in condizioni pietose, un canale unico e tantissime breaking bumps.
Anche Uccellaia bene ma non benissimo.
Non è che il CAI ha ragione quando dice che noi bikers roviniamo i sentieri? (Modalità polemico).
Ma c'è davvero bisogno di pedalare sul Canto appena smette di piovere? Altro da fare non c'è?
...
*grazie, non ce l' ho con voi
Mi ripeto, purtroppo si tratta di una battaglia persa...però se ci giriamo tutti dopo le piogge diventa un merdaio di brake bumps
idem il San Genesio, mesi che è messo di merda e tutti se ne fottono...
ps. mia opinione è...
Il mio consiglio è: ae non sei capace, scendi e te la fai a piedi, invece di aprire nuovi sentieri.certo ovviamente sentirsi ribadire in continuazione che solo alcuni fanno manutenzione può essere fastidioso! ma anche sentirsi dire in continuazione questo fa schifo quello è fatto male, bisogna modificare qui, bisogna tagliare un albero la da chi HA SCELTO di impiegare il suo tempo in altro modo e di non togliere nemmeno una foglia da un sentiero bisogna ammettere che forse in colpa un pochino ci si dovrebbe sentire.
la curva della vita, si, ha un incrocio non felicissimo.. ma quanti altri incroci infelici ci sono sul canto? solo che questa è stata """"""costruita"""" e quinci ci si sente liberi di dire la propia, sono certo che quella variante ha salvato molte ginocchia dallo spelamento. molto piu di quelle causate! se poi uno fa il fenomeno e crea incidenti per fare il tempo beh il problema è un altro, qualcosa si può cercare di fare per limitare ma meglio cosi che senza!
se ci sono ripidi verticali o robe un po difficili beh sicuramente sono brutti, mi sembra di sentire la storia della volpe e l'uva acerba
in fin dei conti non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca per nessuno. Semplicemente con un po di educazione fare consigli costruttivi (raga meglio non girare col fango VS quei coglioni che girano col fango) oppure ( quella curva ha un problema di visibilità VS chi ha fatto quella cosa brutta fa propio schifo)
ma bisognerebbe essere grati che ci siano altri sentieri anche se non sfruttati personalmente e dall'altra parte bisogna essere grati che qualcuno ci giri altrimenti si chiuderebbero in una stagione
senza polemica, senza raconre!
ex biker, devo informarti, per dovere di cronaca, che anche la "Curva" è un "nuovo sentiero aperto".Il mio consiglio è: ae non sei capace, scendi e te la fai a piedi, invece di aprire nuovi sentieri.
Un saluto da un ex biker