Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
216
305
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Come vedi @AlfreDoss, anche in basso la maleducazione dilaga...foto fatta stamattina.Premesso che alla base di tutto regnano sovrani il menefreghismo e l'ignoranza. Peró anni orsono su a S.Barbara e poco piú sotto ai ruderi, c'erano i bidoni dell'immondizia. Non che allora mancassero i bigoli, ma almeno il degrado era piú contenuto. Non capisco il perché li abbiano eliminati, come non capisco a volte, quando passeggio col cane(legato) nel mio paese ma anche in centro a BG, per poter depositare il sacchetto degli escrementi, mi tocca tenerlo in mano per parecchio prima di trovare un cestino rifiuti.Cestino che poi quando lo trovo, spesso é strapieno di immondizia domestica...
Che tristezza...
 

Allegati

  • 1723020628713.jpg
    1723020628713.jpg
    1,6 MB · Visite: 15

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.067
871
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Come vedi @AlfreDoss, anche in basso la maleducazione dilaga...foto fatta stamattina.Premesso che alla base di tutto regnano sovrani il menefreghismo e l'ignoranza. Peró anni orsono su a S.Barbara e poco piú sotto ai ruderi, c'erano i bidoni dell'immondizia. Non che allora mancassero i bigoli, ma almeno il degrado era piú contenuto. Non capisco il perché li abbiano eliminati, come non capisco a volte, quando passeggio col cane(legato) nel mio paese ma anche in centro a BG, per poter depositare il sacchetto degli escrementi, mi tocca tenerlo in mano per parecchio prima di trovare un cestino rifiuti.Cestino che poi quando lo trovo, spesso é strapieno di immondizia domestica...
Che tristezza...
C'era un vecchietto con panda bordeaux che aveva in uso alcuni locali a S.Bart e a sue spese cambiava i sacchi del pattume nei 2 luoghi citati.
Poi il fenomeno che ha segato per ripicca le panchine ha anche sfasciato i cestini con la sua Jeep e il vecchietto deluso ha mollato il colpo.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
C'era un vecchietto con panda bordeaux che aveva in uso alcuni locali a S.Bart e a sue spese cambiava i sacchi del pattume nei 2 luoghi citati.
Poi il fenomeno che ha segato per ripicca le panchine ha anche sfasciato i cestini con la sua Jeep e il vecchietto deluso ha mollato il colpo.
È vero! Le panchine spaccate altro evento di follia di qualcuno. La gente sta male
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
Una buonasera gente, dopo qualche anno che non ci passavo, mi è capitato di rifare questo tratto ...


... e l'ho trovato veramente cambiato rispetto al video ... per riassumerlo, una vagonata di sassi smossi ovunque.
Giusto per curiosità, per chi è pratico del posto che grado di difficoltà avrebbe ora ... un S1 tendente all'S2?
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
216
305
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Una buonasera gente, dopo qualche anno che non ci passavo, mi è capitato di rifare questo tratto ...


... e l'ho trovato veramente cambiato rispetto al video ... per riassumerlo, una vagonata di sassi smossi ovunque.
Giusto per curiosità, per chi è pratico del posto che grado di difficoltà avrebbe ora ... un S1 tendente all'S2?
...più che grado di difficoltà nel percorrere sto tratto, per quanto mi riguarda, oserei dire che ogni anno che passa, e son quasi 20 da che ci salgo, aumenta esponenzialmente in me l'insofferenza fin quando non son su, quasi pari ad un buon S5!
 
  • Haha
Reactions: GigioPups

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.132
11.031
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come vedi @AlfreDoss, anche in basso la maleducazione dilaga...foto fatta stamattina.Premesso che alla base di tutto regnano sovrani il menefreghismo e l'ignoranza. Peró anni orsono su a S.Barbara e poco piú sotto ai ruderi, c'erano i bidoni dell'immondizia. Non che allora mancassero i bigoli, ma almeno il degrado era piú contenuto. Non capisco il perché li abbiano eliminati, come non capisco a volte, quando passeggio col cane(legato) nel mio paese ma anche in centro a BG, per poter depositare il sacchetto degli escrementi, mi tocca tenerlo in mano per parecchio prima di trovare un cestino rifiuti.Cestino che poi quando lo trovo, spesso é strapieno di immondizia domestica...
Che tristezza...
Come dicono dalle nostre parti:
20240807_192639.jpg
 

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
A monte la mia domanda precedente .... rifatto questa mattina e tutto quello scassato spettacolare che c'era settimana scorsa l'hanno spianato con ruspa :azz-se-m:
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Dopo un sacco di tempo, sono stato di nuovo al Canto, ieri mattina. Una damigiana di GRAZIE a chi ha pensato a non rendere specie a rischio di estinzione i pipponi come me, e gli ha regalato la variante alla curva della morte (che mi è sembrata più letale del solito...).
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Dopo un sacco di tempo, sono stato di nuovo al Canto, ieri mattina. Una damigiana di GRAZIE a chi ha pensato a non rendere specie a rischio di estinzione i pipponi come me, e gli ha regalato la variante alla curva della morte (che mi è sembrata più letale del solito...).
La variante è patrimonio dell'umanità, basta averne cura
 

Daga70

Biker superis
11/5/21
467
260
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Haibike
Io o il Tronchi? :smile:
È stato un piacere, non fosse che arrivato a Gavardo avevo la gomma posteriore a terra :zapalott:
Ma una volta l'anno è ancora una buona media
Ma il tronchi ovviamente:-)
La gomma capita , quando capita girano le palle però. Io con la bici che hai visto alla prima uscita l'ho tagliata al lato . Però essendo tirchio l'ho aggiustata con toppa interna e Attack fuori. Avrà 1000 km ora :-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.132
11.031
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma il tronchi ovviamente:-)
La gomma capita , quando capita girano le palle però. Io con la bici che hai visto alla prima uscita l'ho tagliata al lato . Però essendo tirchio l'ho aggiustata con toppa interna e Attack fuori. Avrà 1000 km ora :-)
Io ancora più tirchio, pezzetto di camera d'aria incollata col mastice, dovrebbe tenere :-)
La gomma ha più di un anno, ho trovato un piccolo foro sul fianco, credo dovuto alle numerose abrasioni sulle rocce, ma per il resto e per il posteriore è ancora in discrete condizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Daga70

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.799
956
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Dopo un sacco di tempo, sono stato di nuovo al Canto, ieri mattina. Una damigiana di GRAZIE a chi ha pensato a non rendere specie a rischio di estinzione i pipponi come me, e gli ha regalato la variante alla curva della morte (che mi è sembrata più letale del solito...).
In effetti anche io martedì scorso ho trovato "La Curva" più impegnativa del solito.
Sicuramente non mi ha aiutato il lungo digiuno dalla mtb, ma è innegabile un inesorabile peggioramento.
Negli anni ho provato a contenere l'erosione del terreno, incastonando delle pietre sul fondo, ma si tratta di una lotta impari.
A dire il vero, ormai da tempo, facevo la linea a mezza costa, quella con gli scalini in pietra, ma a seguito di un tanto inspiegabile, quanto preoccupante cappottone, :!: ho ripiegato sulla curva classica.
Più che altro mi impensierisce l'ingresso, perché si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, perdendo fluidità.
Volendo poi ci sarebbe anche la direttissima, ma la lascio ai giovani. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

AxelMTB

Biker ciceronis
22/9/10
1.469
935
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
In effetti anche io martedì scorso ho trovato "La Curva" più impegnativa del solito.
Sicuramente non mi ha aiutato il lungo digiuno dalla mtb, ma è innegabile un inesorabile peggioramento.
Negli anni ho provato a contenere l'erosione del terreno, incastonando delle pietre sul fondo, ma si tratta di una lotta impari.
A dire il vero, ormai da tempo, facevo la linea a mezza costa, quella con gli scalini in pietra, ma a seguito di un tanto inspiegabile, quanto preoccupante cappottone, :!: ho ripiegato sulla curva classica.
Più che altro mi impensierisce l'ingresso, perché si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, perdendo fluidità.
Volendo poi ci sarebbe anche la direttissima, ma la lascio ai giovani. ;-)
vero... si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, dove ci puoi toccar corona o telaio facilmente. basta che si crea un cnale più netto e la botta è sicura.. ma spaccarle a martellate grezze? non ho pelo per la diretta
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.799
956
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
vero... si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, dove ci puoi toccar corona o telaio facilmente. basta che si crea un cnale più netto e la botta è sicura.. ma spaccarle a martellate grezze? non ho pelo per la diretta
Premesso che... :spetteguless: ...meglio non parlare qui anche solo dell'idea ipotetica di fare certi interventi, diciamo più "energici", dipende comunque dal tipo di roccia, alcune non le rompi manco con una mazza da 6 kg.
Comunque studierò la situazione appena possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Eymerich

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo