Brutti bastardi … brao Alfredo!!!Prima, dopo...
Un bel vaffa a chi lascia questa roba sul Canto, e scambia il ceppo marcio su a Santa Barbara come un cestino dei rifiuti.
Brutti bastardi … brao Alfredo!!!Prima, dopo...
Un bel vaffa a chi lascia questa roba sul Canto, e scambia il ceppo marcio su a Santa Barbara come un cestino dei rifiuti.
C'era un vecchietto con panda bordeaux che aveva in uso alcuni locali a S.Bart e a sue spese cambiava i sacchi del pattume nei 2 luoghi citati.Come vedi @AlfreDoss, anche in basso la maleducazione dilaga...foto fatta stamattina.Premesso che alla base di tutto regnano sovrani il menefreghismo e l'ignoranza. Peró anni orsono su a S.Barbara e poco piú sotto ai ruderi, c'erano i bidoni dell'immondizia. Non che allora mancassero i bigoli, ma almeno il degrado era piú contenuto. Non capisco il perché li abbiano eliminati, come non capisco a volte, quando passeggio col cane(legato) nel mio paese ma anche in centro a BG, per poter depositare il sacchetto degli escrementi, mi tocca tenerlo in mano per parecchio prima di trovare un cestino rifiuti.Cestino che poi quando lo trovo, spesso é strapieno di immondizia domestica...
Che tristezza...
È vero! Le panchine spaccate altro evento di follia di qualcuno. La gente sta maleC'era un vecchietto con panda bordeaux che aveva in uso alcuni locali a S.Bart e a sue spese cambiava i sacchi del pattume nei 2 luoghi citati.
Poi il fenomeno che ha segato per ripicca le panchine ha anche sfasciato i cestini con la sua Jeep e il vecchietto deluso ha mollato il colpo.
...più che grado di difficoltà nel percorrere sto tratto, per quanto mi riguarda, oserei dire che ogni anno che passa, e son quasi 20 da che ci salgo, aumenta esponenzialmente in me l'insofferenza fin quando non son su, quasi pari ad un buon S5!Una buonasera gente, dopo qualche anno che non ci passavo, mi è capitato di rifare questo tratto ...
... e l'ho trovato veramente cambiato rispetto al video ... per riassumerlo, una vagonata di sassi smossi ovunque.
Giusto per curiosità, per chi è pratico del posto che grado di difficoltà avrebbe ora ... un S1 tendente all'S2?
Come dicono dalle nostre parti:Come vedi @AlfreDoss, anche in basso la maleducazione dilaga...foto fatta stamattina.Premesso che alla base di tutto regnano sovrani il menefreghismo e l'ignoranza. Peró anni orsono su a S.Barbara e poco piú sotto ai ruderi, c'erano i bidoni dell'immondizia. Non che allora mancassero i bigoli, ma almeno il degrado era piú contenuto. Non capisco il perché li abbiano eliminati, come non capisco a volte, quando passeggio col cane(legato) nel mio paese ma anche in centro a BG, per poter depositare il sacchetto degli escrementi, mi tocca tenerlo in mano per parecchio prima di trovare un cestino rifiuti.Cestino che poi quando lo trovo, spesso é strapieno di immondizia domestica...
Che tristezza...
La variante è patrimonio dell'umanità, basta averne curaDopo un sacco di tempo, sono stato di nuovo al Canto, ieri mattina. Una damigiana di GRAZIE a chi ha pensato a non rendere specie a rischio di estinzione i pipponi come me, e gli ha regalato la variante alla curva della morte (che mi è sembrata più letale del solito...).
Io o il Tronchi?Oggi fatto Tronchi con @AlfreDoss . Top
Ma il tronchi ovviamenteIo o il Tronchi?
È stato un piacere, non fosse che arrivato a Gavardo avevo la gomma posteriore a terra
Ma una volta l'anno è ancora una buona media
Io ancora più tirchio, pezzetto di camera d'aria incollata col mastice, dovrebbe tenereMa il tronchi ovviamente
La gomma capita , quando capita girano le palle però. Io con la bici che hai visto alla prima uscita l'ho tagliata al lato . Però essendo tirchio l'ho aggiustata con toppa interna e Attack fuori. Avrà 1000 km ora
In effetti anche io martedì scorso ho trovato "La Curva" più impegnativa del solito.Dopo un sacco di tempo, sono stato di nuovo al Canto, ieri mattina. Una damigiana di GRAZIE a chi ha pensato a non rendere specie a rischio di estinzione i pipponi come me, e gli ha regalato la variante alla curva della morte (che mi è sembrata più letale del solito...).
vero... si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, dove ci puoi toccar corona o telaio facilmente. basta che si crea un cnale più netto e la botta è sicura.. ma spaccarle a martellate grezze? non ho pelo per la direttaIn effetti anche io martedì scorso ho trovato "La Curva" più impegnativa del solito.
Sicuramente non mi ha aiutato il lungo digiuno dalla mtb, ma è innegabile un inesorabile peggioramento.
Negli anni ho provato a contenere l'erosione del terreno, incastonando delle pietre sul fondo, ma si tratta di una lotta impari.
A dire il vero, ormai da tempo, facevo la linea a mezza costa, quella con gli scalini in pietra, ma a seguito di un tanto inspiegabile, quanto preoccupante cappottone, ho ripiegato sulla curva classica.
Più che altro mi impensierisce l'ingresso, perché si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, perdendo fluidità.
Volendo poi ci sarebbe anche la direttissima, ma la lascio ai giovani.
Premesso che... ...meglio non parlare qui anche solo dell'idea ipotetica di fare certi interventi, diciamo più "energici", dipende comunque dal tipo di roccia, alcune non le rompi manco con una mazza da 6 kg.vero... si è costretti a fare una "S" tra le pietre sporgenti, dove ci puoi toccar corona o telaio facilmente. basta che si crea un cnale più netto e la botta è sicura.. ma spaccarle a martellate grezze? non ho pelo per la diretta
siScusate il dubbio,ma lo scorbutico e il Borderline sono lo stesso sentiero o diversi? Perché su MTB Bergamo trovo solo il Borderline