Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
:spetteguless: ex biker, devo informarti, per dovere di cronaca, che anche la "Curva" è un "nuovo sentiero aperto".
Basta cercare nei thread precedenti e trovi anche l'autore (non sono io :loll:).
In quel punto l'unico sentiero originale è quello che va dritto al casottino/capanno.
Il proprietario aveva poi aperto la linea a mezza costa, quella con i due scalini naturali di pietre.
Sapevatelo, su Rieduchescional channel :smile:
Ah ok . Non sapevo; non sono così "vecchio" ciclisticamente.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Albero caduto sul traverso Scalette - 4 Sentieri, dove c'era la fatina :nunsacci: , volendo si può fare la variante a dx, che aggira il tutto.
Vedi l'allegato 660716
Grezia molto scavato e impegnativo.
Idem Uccellaia2, sempre bellissimo trail, ma in alcuni tratti è devastato da profonde buche e canali.
Questo del resto è il leitmotiv attuale: canali, buche, pietre sempre più esposte.
Un caro saluto a Lazzaro54, che mi ha guidato sulle Uccellaie.
Ci siamo incontrati a Caneve, ma abbiamo capito che ci conoscevamo già, solamente verso la fine della salita. :smile:
Sono tornato al Canto dopo quasi un anno (ormai giro stabilmente in Liguria) e mi veniva da piangere ..... sentieri molto rovinati, alberi caduti dappertutto, un vero disastro. Grazie a te Wile della cumpa, visto il tuo accenno alla sistemazione sono andato a fare Bob/Grezia. Alla prox
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sono tornato al Canto dopo quasi un anno (ormai giro stabilmente in Liguria) e mi veniva da piangere ..... sentieri molto rovinati, alberi caduti dappertutto, un vero disastro. Grazie a te Wile della cumpa, visto il tuo accenno alla sistemazione sono andato a fare Bob/Grezia. Alla prox
Bob è work in progress.
Fammi sapere come hai trovato la parte già lavorata.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Bob è work in progress.
Fammi sapere come hai trovato la parte già lavorata.
parte lavorata perfetta, la terra ha riempito i buchi e non si tocca più con i pedali ... dopo peggiora un pò ma non è conciata come era prima la parte alta. Grezia tutto fattibile in sella ma con attenzione. sentiero di rientro che costeggia la recinzione a tutta manetta .... bellissimo e quasi tutto pulito. Peccato sul Kompressor un grosso albero caduto proprio sul roccione dove è stata fatta la chiken line ... si passa con fatica xchè a dx c'è
un buco ....
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Salve cantanti.
Bob tutto libero, anche il tratto che termina con i gradoni (occhio ai cappottoni :!:).
Idem sopra la recinzione dei Mulini, fino a incontrare il finale del Grezia, trail che volendo si può fare dall'inizio, svoltando a sx prima del tratto ripido citato sopra.
Sul raccordo Scalette - 4 Sentieri ci sono due alberi caduti, il primo si passa agevolmente sotto, mentre per il secondo si può fare la variante a destra.
Roncarro - Zandona bello.
Anche sul Tronchi un paio di alberelli.
20240916_111235.jpg 20240916_111123.jpg
Guendalina con diversi rami, rametti e Ramones :rock-it: sul sentiero, ultimo ripido pepato. :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Borderline oggi è stato completato nella traccia originale, il vertical era stato fatto per evitare le numerose piante cadute.
Ora è più lungo e divertente.
A sn il vertical e a ds il sentiero originale.
Eh ma potevi anche togliere i rami che c'erano in giro, per tre volte mi si sono incastrati nel cambio :mrgreen:
Comunque bello, hai una birra pagata al bar8 a Pontida :prost:
 

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
87
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Borderline oggi è stato completato nella traccia originale, il vertical era stato fatto per evitare le numerose piante cadute.
Ora è più lungo e divertente.
A sn il vertical e a ds il sentiero originale.
Bella la zappa! Costruita o comprata? Sulla sinistra mi sembra di vedere una scanalatura apribottiglie, o sbaglio?
Grazie a tutti per quello che fate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo