Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.163
565
0
Milano
Visita sito
a Bergamo si dice: "te pompa, che mè sbròfe"... ma scrivo anche: "un bel tacer, non fu mai scritto"...
ergo, c'è gente che da anni sottrae il proprio tempo libero anzichè girare in mtb, sudando e manuntenendo i trails a favore di tutti, e gente che da anni si limita nel commentare o in taluni casi, dar suggerimenti. New generation di Umarèll?
Un genio…complimenti

Ciao
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.350
868
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Magari la gente nel poco o tanto tempo a disposizione ha altri cazzi da fare, sta coi figli, fa qualche altro tipo di volontariato o attività che non sia pulire sentieri, devo dire e credo non sia solo il mio di pensiero che questo rimarcare continuamente che siete sempre i soliti a pulire i sentieri e gli altri non fanno nulla ha un po' rotto i cog**oni, magari uno ha un paio di ore a settimana per poter farsi una pedalata e deve farsi anche venire i sensi di colpa perché sta approfittando dei lavori altrui...
Si era anche discusso in precedenza di creare un conto PayPal o simile in modo da permettere alla gente che non può o (perché no) non vuole dare una mano di sdebitarsi con una offerta o semplicemente dire "grazie", in altri comprensori lo si fa e nessuno si lamenta o grida allo scandalo, ma c'è chi in altre piattaforme è arrivato a definire testualmente questa proposta "finanziamenti alla Ponzio Pilato", il che è tutto dire...
Per fortuna che nonostante ci abiti sotto vado pochissimo sul Canto, così almeno riesco a dormire con la coscienza pulita e non sentirmi come un fuorilegge.
Ma vaff...
cos'è stavi guardando temptation island e si sono laciati i tuoi ocncorrenti favoriti?
stiamo anche un pò calmi dai... alla fine concediamo anche un battuta ogni tanto a chi si fa il culo per pulire e mantenere... non mi sembra che abbiano scritto " voi stronzi che non fate un cazzo e girate senza pulire mai un emerita sega di foglia".... eddai.. dormi sereno ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: ziobik-e and wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
cos'è stavi guardando temptation island e si sono laciati i tuoi ocncorrenti favoriti?
stiamo anche un pò calmi dai... alla fine concediamo anche un battuta ogni tanto a chi si fa il culo per pulire e mantenere... non mi sembra che abbiano scritto " voi stronzi che non fate un cazzo e girate senza pulire mai un emerita sega di foglia".... eddai.. dormi sereno ciao!
È una questione annosa questa, un giorno vedrai che mi darai ragione.
E comunque non guardo la roba come Temptation Island...
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
209
296
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Il mio intervento é a ragion veduta, quando un anno fa spesi denaro, forze ed energie appunto lavorandoci per quasi un anno intero, riaprendo il Frana, a parte un aiuto pesante di @lucabi e soci, di @wile59 per mia scelta, che continueró all'infinito nel ringraziarli, di contro non ho mai preteso e chiesto nulla per quello che stavo facendo. L'avevo fatto per un mio piacere personale ed ero felice di permettere a tutti una nuova discesa
Tuttavia non erano mancati interventi del tipo: si peró là é troppo verticale, oppure quella linea dovresti farla cosí ecc ecc
Appunto...i nuovi Umarèll
Poi leggo ora di chi si offende forse toccato nel vivo
A coloro replico di star calmi e godersi la natura e i lavori altrui ...di gente, appunto, che lo ha fatto e lo fa per passione e non per volere essere protagonista.
Diversamente chi ha sensi di colpa,(sbagliandosi) se proprio, allora farebbe meglio a non sprecare tempo nello scrivere e mandare a fanculo, o fare dell'ironia gratuita, ma andare in ferramenta a comprarsi un bel kit di Pic & Pala, laurà... e fa sito☝️
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mio intervento é a ragion veduta, quando un anno fa spesi denaro, forze ed energie appunto lavorandoci per quasi un anno intero, riaprendo il Frana, a parte un aiuto pesante di @lucabi e soci, di @wile59 per mia scelta, che continueró all'infinito nel ringraziarli, di contro non ho mai preteso e chiesto nulla per quello che stavo facendo. L'avevo fatto per un mio piacere personale ed ero felice di permettere a tutti una nuova discesa
Tuttavia non erano mancati interventi del tipo: si peró là é troppo verticale, oppure quella linea dovresti farla cosí ecc ecc
Appunto...i nuovi Umarèll
Poi leggo ora di chi si offende forse toccato nel vivo
A coloro replico di star calmi e godersi la natura e i lavori altrui ...di gente, appunto, che lo ha fatto e lo fa per passione e non per volere essere protagonista.
Diversamente chi ha sensi di colpa,(sbagliandosi) se proprio, allora farebbe meglio a non sprecare tempo nello scrivere e mandare a fanculo, o fare dell'ironia gratuita, ma andare in ferramenta a comprarsi un bel kit di Pic & Pala, laurà... e fa sito☝️
Sostanzialmente ti devo dare ragione, ma quando all'ennesimo ringraziamento per il lavoro di voi tutti si legge il solito "eh ma coi grazie i sentieri non si sistemano da soli" , "grazie, Graziella e grazie arc..." o robe simili, ma soprattutto quando si è presentata l'occasione di potersi sdebitare o comunque manifestare la propria gratitudine anche in modo economico (capisco benissimo che non avete per nulla bisogno dei nostri soldi tantomeno ne avete mai chiesti) è stato visto meramente come un modo per lavarsi la coscienza, permetti che almeno a me ha dato fastidio non poco.

PS. Il vaff. era in generale alla situazione, non rivolto a qualcuno in particolare.
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
209
296
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Sostanzialmente ti devo dare ragione, ma quando all'ennesimo ringraziamento per il lavoro di voi tutti si legge il solito "eh ma coi grazie i sentieri non si sistemano da soli" , "grazie, Graziella e grazie arc..." o robe simili, ma soprattutto quando si è presentata l'occasione di potersi sdebitare o comunque manifestare la propria gratitudine anche in modo economico (capisco benissimo che non avete per nulla bisogno dei nostri soldi tantomeno ne avete mai chiesti) è stato visto meramente come un modo per lavarsi la coscienza, permetti che almeno a me ha dato fastidio non poco.

PS. Il vaff. era in generale alla situazione, non rivolto a qualcuno in particolare.
Dai ok Alfredo, e alla prima occasione, parafrasando un vecchio motto del buon @Labby, che si firmava sul forum con un: ci vediamo sú... chiuderei la diatriba con: "c'è la beviamo sú"
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
......una volta c'era, (c'era una volta....come nelle favole), il "bussolotto" Grazie Canto nel negozio di Alessandro Skyrunning e penso in qualche bar, dove potevi versare qualche euro ( a piacere) come Grazie per i volontari manutentori del Monte.
Niente Paypal....al limite una "media" da Ezio al Baretto o al bar di Pontida che penso sia più comodo per Luca e quelli che salgono da Nord.
Anche oggi che avevo in programma una uscita......piove.
Non penso di essere io a portarmi sfiga anche se vesto molto il nero però, comunque, giro quasi sempre in settimana....se mi incontrate, per sicurezza vostra, girate al largo.:augustin::smile::smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Eymerich and wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.791
952
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
......una volta c'era, (c'era una volta....come nelle favole), il "bussolotto" Grazie Canto nel negozio di Alessandro Skyrunning e penso in qualche bar, dove potevi versare qualche euro ( a piacere) come Grazie per i volontari manutentori del Monte.
Niente Paypal....al limite una "media" da Ezio al Baretto o al bar di Pontida che penso sia più comodo per Luca e quelli che salgono da Nord.
Anche oggi che avevo in programma una uscita......piove.
Non penso di essere io a portarmi sfiga anche se vesto molto il nero però, comunque, giro quasi sempre in settimana....se mi incontrate girate al largo.:augustin::smile::smile:
Per chi vuole dare un contributo economico, sempre utile e gradito, basta visitare il profilo Instagram di Séntér Nèt.
La cassetta per la raccolta adesso si trova nel negozio di Colleoni Bike a Brembate di Sopra.
Per tutto il resto, io non mi stancherò mai di ripetere che "i sentieri non si puliscono da soli".
Non abbiamo bisogno di consigli, suggerimenti e tanto meno di critiche, ma di collaborazione.
Chi può si faccia avanti, chi non può si goda il nostro lavoro e anche se ci dice solo un sincero e riconoscente grazie, siamo contenti.
Grazie
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.163
565
0
Milano
Visita sito
Il mio intervento é a ragion veduta, quando un anno fa spesi denaro, forze ed energie appunto lavorandoci per quasi un anno intero, riaprendo il Frana, a parte un aiuto pesante di @lucabi e soci, di @wile59 per mia scelta, che continueró all'infinito nel ringraziarli, di contro non ho mai preteso e chiesto nulla per quello che stavo facendo. L'avevo fatto per un mio piacere personale ed ero felice di permettere a tutti una nuova discesa
Tuttavia non erano mancati interventi del tipo: si peró là é troppo verticale, oppure quella linea dovresti farla cosí ecc ecc
Appunto...i nuovi Umarèll
Poi leggo ora di chi si offende forse toccato nel vivo
A coloro replico di star calmi e godersi la natura e i lavori altrui ...di gente, appunto, che lo ha fatto e lo fa per passione e non per volere essere protagonista.
Diversamente chi ha sensi di colpa,(sbagliandosi) se proprio, allora farebbe meglio a non sprecare tempo nello scrivere e mandare a fanculo, o fare dell'ironia gratuita, ma andare in ferramenta a comprarsi un bel kit di Pic & Pala, laurà... e fa sito☝️
A ragion veduta di cosa? Io ho ringraziato per il lavoro, mentre sulla linea non ho detto nulla ho solo detto che la linea la deve fare chi le sa fare e non di certo io. Se per questo mio intervento ti sei sentito in dovere di fare la battuta… non è un mio problema, se il tempo me lo permetterà continuerò a girare al Canto senza più ringraziarvi o segnalare problemi sui tracciati.
Ciao
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Non me ne vogliate ma anche io penso che continuare a leggere "i sentieri non si puliscono da soli", "cogli°ne chi gira qua", "io ho fatto di qui", "io ho speso soldi là" sia di cattivo gusto e non aiuti nessuno.
Il lavoro è apprezzato da tutti, sia chiaro. Ma se avete tempo in avanzo e vi divertite a sistemare i sentieri, dovete farlo sapendo che nessun altro ha il dovere di utilizzare i sentieri come lo concepite voi. Tanta gente, di tempo in avanzo non ne ha e altra non ha la voglia. E deve andare bene così perché il Canto è di tutti che piaccia o no.

Io personalmente giro con una sega pieghevole e un coltellaccio nello zaino da anni e quando non sono tirato coi tempi e trovo roba che posso sistemare lo faccio, ma ho in media un'ora alla settimana per girare e di farlo sentendomi in colpa non mi và.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.791
952
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non me ne vogliate ma anche io penso che continuare a leggere "i sentieri non si puliscono da soli", "cogli°ne chi gira qua", "io ho fatto di qui", "io ho speso soldi là" sia di cattivo gusto e non aiuti nessuno.
Il lavoro è apprezzato da tutti, sia chiaro. Ma se avete tempo in avanzo e vi divertite a sistemare i sentieri, dovete farlo sapendo che nessun altro ha il dovere di utilizzare i sentieri come lo concepite voi. Tanta gente, di tempo in avanzo non ne ha e altra non ha la voglia. E deve andare bene così perché il Canto è di tutti che piaccia o no.

Io personalmente giro con una sega pieghevole e un coltellaccio nello zaino da anni e quando non sono tirato coi tempi e trovo roba che posso sistemare lo faccio, ma ho in media un'ora alla settimana per girare e di farlo sentendomi in colpa non mi và.
Mi dispiace, ma devo dissentire.
Penso che tu sia uscito completamente dal focus dell'argomento.
Io faccio manutenzione sul Canto da oltre 20 anni e sono in pensione da 2.
Tempo in avanzo non ne ho mai avuto, ripeto, mai avuto, ho una famiglia, ho cresciuto due figli, avevo un lavoro che mi impegnava spesso anche il sabato mattina.
Confermo che mi piace camminare nel bosco e fare manutenzione, ma solamente quando non posso andare in mtb, per troppo fango o per altre ragioni.
Altrimenti anche io ho sempre cercato di sfruttare le poche ore libere settimanali per guidare la mia mtb.
Ho precisato nel precedente post, che chi vuole o può fare faccia, chi non vuole fare o non può si goda i sentieri e zitto.
La frase "i sentieri non si puliscono da soli" è uno slogan, un invito.
Si potrebbe anche dire: "guarda che per pulire i sentieri servono braccia e attrezzi, se puoi aiutaci, come vuoi tu".
Mai sentito parlare di pubblicità?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi sono tornato sul canto dopo almeno 8 mesi e mi sono accorto di una variante sulla curva della morte che la taglia fuori.
Esisteva già ed è stato riaperto?
È stata creata ad hoc in modo da poter decidere se morire di morte propria o per causa altrui, a seconda di quale delle due si percorre :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi dispiace, ma devo dissentire.
Penso che tu sia uscito completamente dal focus dell'argomento.
Io faccio manutenzione sul Canto da oltre 20 anni e sono in pensione da 2.
Tempo in avanzo non ne ho mai avuto, ripeto, mai avuto, ho una famiglia, ho cresciuto due figli, avevo un lavoro che mi impegnava spesso anche il sabato mattina.
Confermo che mi piace camminare nel bosco e fare manutenzione, ma solamente quando non posso andare in mtb, per troppo fango o per altre ragioni.
Altrimenti anche io ho sempre cercato di sfruttare le poche ore libere settimanali per guidare la mia mtb.
Ho precisato nel precedente post, che chi vuole o può fare faccia, chi non vuole fare o non può si goda i sentieri e zitto.
La frase "i sentieri non si puliscono da soli" è uno slogan, un invito.
Si potrebbe anche dire: "guarda che per pulire i sentieri servono braccia e attrezzi, se puoi aiutaci, come vuoi tu".
Mai sentito parlare di pubblicità?
La gente critica e tanto anche , ma di fare fatica a pulire un sentiero non se ne parla di solito ….. facile trovarsi tutto bello perfetto e pulito!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ziobik-e

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La variante di cui si parla quando è stata aperta è stata oggetto di critiche perché l'uscita era in effetti piuttosto pericolosa, io stesso mi sono trovato a un passo di scontrarmi con uno che scendeva dalla vecchia curva della morte, adesso a detta di chi l'ha fatta dovrebbe essere stata "messa in sicurezza".
Io credo che sia giusto criticare se qualche intervento non è ritenuto buono, lasciando stare i manutentori storici del Canto che solitamente sanno quello che fanno, ci sono stati altri interventi che hanno giustamente ricevuto critiche, come non citare la rampetta di legno su a Santa Barbara o l'impalcatura traballante poco sotto e che per fortuna sono stati tolti, o chi ha fatto dei tagli verticali su alcune discese, come non citare quelli mostruosi sul gep2, non mi dite che sono belli o utili.
Riguardo al darsi da fare, al solito slogan "i sentieri non si puliscono da soli" rispondo con un "ognuno sa solo lui i cazzi di casa propria".
Come già detto si era proposto anche un modo per poter manifestare la propria gratitudine anche in maniera economica, a parte i quattro gatti che viviamo in zona non si può nemmeno pretendere che uno che vive a Milano parta da casa per fare manutenzione sul Canto, ma purtroppo è stata bocciata.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo