Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
218
311
0
66
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
da lì è bellissimo salire al San Marco e scendere dal Cantetoldo
ciao, chiedo scusa poi stoppo, siamo un poco OT, debbo ammettere che ero tentato una volta risalito dalla diga di Altamora ad infilarmi nel Cantedolodo, ma poi, avendo l'auto a Piazzatorre ho desistito( della serie: mia oia de bale) ma è un percorso che rifarò. Ps: sorpresina, nel dirigersi verso la strada che sale al passo, proveniendo da Piazzatorre dopo aver attraversato il torrente, un cretino aveva ben pensato (come se fosse suo il sentiero) di mettere un lucchetto a combinazione tipo quelli delle bici al cancello, cancello non aggirabile che dista 3 metri dalla strada...ed impossibile scavallarlo. Non avendo voglia di studiare le combinazioni, si è subito presa drastica decisione :medita:

• Mi piace
Reactions: Eymerich

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.647
1.067
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
qualcuno che ha info riguardo al canto? perchè da me il Sange ieri era parecchio umido che a tratti lo rendono pericoloso.
un classico tronchi - uccellaia per esempio?

Ultima modifica:

daetr1

Biker ultra
4/1/20
655
812
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
qualcuno che ha info riguardo al canto? perchè da me il Sange ieri era parecchio umido che a tratti lo rendono pericoloso.
un classico tronchi - ucellaia per esempio?
Ieri ho provato in pausa pranzo a fare giusto un radici che di solito è lento ad asciugare ed era piuttosto asciutto, riguardo agli altri sentieri non so aiutarti,mi dispiace

• Mi piace
Reactions: AxelMTB

Daga70

Biker superis
11/5/21
468
260
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Haibike
un classico tronchi - uccellaia per esempio?
Oggi provo a salire, dalle foto dei lavori che hanno fatto sembra tutto abbastanza ok, poi non so se sono andati su prima o dopo dell'ultimo temporale

Daga70

Biker superis
11/5/21
468
260
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Haibike
Oggi ho girato sul Canto. Uccellaia 1, Tronchi,Porcile alto, Canyon, No Name tutti con terreno top.
Per chi fa Canyon prestare attenzione ad un tronco tagliato ad altezza testa , e sul sentiero, sempre stesso punto. Si trova dopo il ripido nella diagonale esposta che porta al drop. Attenzione dopo il drop un po' umido.
Albero ben visibile

daetr1

Biker ultra
4/1/20
655
812
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Se può essere utile ieri sera ho fatto una breve notturna,Sant Alberto in alcuni pezzi un poco umido ma in buone condizioni,il problema è più per gli spini che sono davvero tanti,Uccellaia radici e quello che scende alla Madonna del castello(non so se ha un nome)in ottime condizioni.Occhio perché ci sono alcune piante cadute

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.208
601
0
Milano
Visita sito
Girato oggi, sempre e solito giro, chi ha fatto i lavori, sarà sempre nel mio cuore, attenti alla fine del Canyon tronchi se prendete l’ultima deviazione a sinistra, alla fine prima del ponticello è venuto giu tutto quindi impraticabile.
Ciao

Allegati

• IMG_1031.jpeg
    IMG_1031.jpeg
    3,5 MB · Visite: 31
  • IMG_1030.jpeg
    IMG_1030.jpeg
    3,6 MB · Visite: 32

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.208
601
0
Milano
Visita sito
Ciao, la foto del mio post è lo stesso punto ma con le piante tagliate
No perché ieri 10 luglio 2024 alle 14:30 la pianta era li bella sdraiata. Stai sbagliando punto. Il tuo non è quello che io ho fotografato.
Ciao
Aspetta ma le avete tagliate ieri pomeriggio? Dai non scherziamo siete più veloci dei commissari della Formula 1 nel rimettere in sesto i sentieri :}}}: A questo punto parto adesso da Milano per tornare al Canto :mrgreen:

Ciao

• Mi piace
Reactions: lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.817
985
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No perché ieri 10 luglio 2024 alle 14:30 la pianta era li bella sdraiata. Stai sbagliando punto. Il tuo non è quello che io ho fotografato.
Ciao
Dire a Lucabi che sta sbagliando a riconoscere un punto sul Canto è piuttosto azzardato :smile:

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.208
601
0
Milano
Visita sito
No vabbè, lavoro strepitoso. Adesso però bisogna fare una linea decente, che oggi a momenti muoio :smile:

Ciao

Allegati

• IMG_1035.jpeg
    IMG_1035.jpeg
    3,8 MB · Visite: 30
  • IMG_1034.jpeg
    IMG_1034.jpeg
    3,5 MB · Visite: 29

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.817
985
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No vabbè, lavoro strepitoso. Adesso però bisogna fare una linea decente, che oggi a momenti muoio :smile:

Ciao
Esatto, come ha già precisato Lucabi.
:spetteguless: Se tutti i biker che passano di lì dessero anche solo 3/4 colpi di zappa a testa, nel giro di pochi giorni la linea sarebbe perfetta. :il-saggi:
Ma ovviamente, se...

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
218
311
0
66
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
a Bergamo si dice: "te pompa, che mè sbròfe"... ma scrivo anche: "un bel tacer, non fu mai scritto"...
ergo, c'è gente che da anni sottrae il proprio tempo libero anzichè girare in mtb, sudando e manuntenendo i trails a favore di tutti, e gente che da anni si limita nel commentare o in taluni casi, dar suggerimenti. New generation di Umarèll?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.564
11.809
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Magari la gente nel poco o tanto tempo a disposizione ha altri cazzi da fare, sta coi figli, fa qualche altro tipo di volontariato o attività che non sia pulire sentieri, devo dire e credo non sia solo il mio di pensiero che questo rimarcare continuamente che siete sempre i soliti a pulire i sentieri e gli altri non fanno nulla ha un po' rotto i cog**oni, magari uno ha un paio di ore a settimana per poter farsi una pedalata e deve farsi anche venire i sensi di colpa perché sta approfittando dei lavori altrui...
Si era anche discusso in precedenza di creare un conto PayPal o simile in modo da permettere alla gente che non può o (perché no) non vuole dare una mano di sdebitarsi con una offerta o semplicemente dire "grazie", in altri comprensori lo si fa e nessuno si lamenta o grida allo scandalo, ma c'è chi in altre piattaforme è arrivato a definire testualmente questa proposta "finanziamenti alla Ponzio Pilato", il che è tutto dire...
Per fortuna che nonostante ci abiti sotto vado pochissimo sul Canto, così almeno riesco a dormire con la coscienza pulita e non sentirmi come un fuorilegge.
Ma vaff...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo