Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Personalmente non ho niente in contrario, ognuno e' libero di scegliersi la risalita che vuole, purtroppo con l'arrivo delle Ebike sembra che sia diventata una moda per mettere alla prova il proprio mezzo
Buone raidate a tutti :il-saggi:

ciaobbelli ;-)
Non è che sia una moda o lo si fa per fare i fighi o rendersi antipatici agli occhi dei non motorizzati, è una sfumatura in più del divertimento che offre il mezzo, se non provi non sai...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Papo79

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Beh... sabato pomeriggio a SB vedo arrivare una coppia over 70 (lui-lei) con ebike gemelle basic nuove di trinca e occhi di fuori pedalando con la mascherina, a cui il negoziante ha venduto tutta l'accessoristica possibile compresa borsa sull'obliquo con finestra cartina geografica e portapacchi posteriore con borsone laterale (1 a testa sbilanciato). Dopo aver guardato con misto ammirazione/terrore un gruppetto che si è "follemente lanciato" nel breve staccionato che porta alla cementata, ci guardano chiedendo se fossimo esperti del luogo.
Saliti da Pontida volevano scendere a Carvico e avevano visto la indicazione relativa giù all'incrocio, lo sguardo di terrore lo ho avuto io pensandoli o vs Tassodine o peggio su al Crocione o stra-peggio allo Scalette :paur:
Dite che sono stato avventato a suggerire di scendere "contromano" dalla salita di Caneve!?:nunsacci:

PS: si è offeso quando mi ha visto insistente, si è allontanato dicendo alla moglie di darmi 100euro per la consulenza...
.......hai fatto benissimo," dimmi come ti presenti e ti dirò ......cosa puoi fare".....anzi probabilmente gli hai "salvato" la giornata facendoli arrivare a casa sani e salvi.
Poi.....avessero insistito altri cinque minuti, io li avrei "indirizzati" alla Curva della Morte e.... amen :smile: :smile: :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Rispondo random... :smile:
  1. Io uso l'app Live Tracking
  2. Ottimo il sito http://montecanto.altervista.org/WordPress/
  3. Love & peace ai salitori e ai discesori, con e senza cane.
Ma soprattutto, il vero problema, quello che può realmente avere delle pesanti conseguenze, non solo sull'efficacia della pedalata in salita, sulla attività cardiovascolare, ma anche sul flow della discesa e sulla corretta gestione delle cosiddette "basic skills", quello che potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla vita privata e l'equilibrio di coppia......................... sono i leggins!! :maremmac: :beautifu::sbavon::vecio::wink:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and miz24

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma sono l’unico elettrico che preferisce la salita più semplice in modo da fare in fretta e fare più discese ,in fin dei conti 4 discese is megli che 2:loll::loll::loll::loll:
Ciao!!!
Due up & down e torno a casa con neanche due tacche, di batteria e di fisico.
Nonostante abbia gestito al meglio sia l'una, che l'altro.
Devo dire però, che con la mtb mi sono sempre piaciute le salite da guidare, come il Radici, per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Due up & down e torno a casa con neanche due tacche, di batteria e di fisico.
Nonostante abbia gestito al meglio sia l'una, che l'altro.
Devo dire però, che con la mtb mi sono sempre piaciute le salite da guidare, come il Radici, per esempio.
Wile io oggi me ne sono fatte 4!! E tacchette del fisico ancora sul verde...... :smile::-|
Tronchi+"secret-spot" una favola...... tanta tanta roba!!! Il "secret spot" mi ricorda un po' il caro e vecchio GEP: liscio, vertical & curvy!! :beautifu:
Una volta che lo conosci e lo prendi "a tuono" c'è il rischio di bagnare il patello!!! :smile:

Tornando seri, domanda per il Muskio: il "ponticello" mezzo crollato, quelllo con i tronchi messi alla bene e meglio e mal distanziati tra di loro (per la lunga), con quel "vuoto" sulla sinistra che se sbagli e voli giù non la vedo tanto bene....... c'è da fidarsi a farlo????!! :nunsacci:
Io sinceramente oggi son sceso e l'ho fatto a piedi, non mi andava di incastrare le ruote tra i tronchi o peggio volare nel dirupo sulla sinistra...... ma mi ricordo male o una volta invece lo si riusciva a fare tranquillamente??? @lucabi tu che dici???
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.285
11.274
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Wile io oggi me ne sono fatte 4!! E tacchette del fisico ancora sul verde...... :smile::-|
Tronchi+"secret-spot" una favola...... tanta tanta roba!!! Il "secret spot" mi ricorda un po' il caro e vecchio GEP: liscio, vertical & curvy!! :beautifu:
Una volta che lo conosci e lo prendi "a tuono" c'è il rischio di bagnare il patello!!! :smile:

Tornando seri, domanda per il Muskio: il "ponticello" mezzo crollato, quelllo con i tronchi messi alla bene e meglio e mal distanziati tra di loro (per la lunga), con quel "vuoto" sulla sinistra che se sbagli e voli giù non la vedo tanto bene....... c'è da fidarsi a farlo????!! :nunsacci:
Io sinceramente oggi son sceso e l'ho fatto a piedi, non mi andava di incastrare le ruote tra i tronchi o peggio volare nel dirupo sulla sinistra...... ma mi ricordo male o una volta invece lo si riusciva a fare tranquillamente??? @lucabi tu che dici???
Mi sa che ormai tanto "secret spot"non lo è più :mrgreen: .
Comunque molto bello, ho paura però che con le piogge diventi impraticabile.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.071
877
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Wile io oggi me ne sono fatte 4!! E tacchette del fisico ancora sul verde...... :smile::-|
Tronchi+"secret-spot" una favola...... tanta tanta roba!!! Il "secret spot" mi ricorda un po' il caro e vecchio GEP: liscio, vertical & curvy!! :beautifu:
Una volta che lo conosci e lo prendi "a tuono" c'è il rischio di bagnare il patello!!! :smile:

Tornando seri, domanda per il Muskio: il "ponticello" mezzo crollato, quelllo con i tronchi messi alla bene e meglio e mal distanziati tra di loro (per la lunga), con quel "vuoto" sulla sinistra che se sbagli e voli giù non la vedo tanto bene....... c'è da fidarsi a farlo????!! :nunsacci:
Io sinceramente oggi son sceso e l'ho fatto a piedi, non mi andava di incastrare le ruote tra i tronchi o peggio volare nel dirupo sulla sinistra...... ma mi ricordo male o una volta invece lo si riusciva a fare tranquillamente??? @lucabi tu che dici???
Dico che ci andrebbe messa una pezza.
Ma... potresti anche raccontare come nasce il nome Muschio, soprattutto perché è dovuto ad un finale di sentiero che purtroppo ormai pochissimi conoscono.:il-saggi:
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Dico che ci andrebbe messa una pezza.
Ma... potresti anche raccontare come nasce il nome Muschio, soprattutto perché è dovuto ad un finale di sentiero che purtroppo ormai pochissimi conoscono.:il-saggi:

Mah, molto molto semplice a dire il vero: perchè alla fine del sentiero (siamo proprio alla fine eh!) si sbuca in un praticello, si gira a dx, si fa qualche scalino..... e si arriva così ad un fiumiciattolo sempre attivo che, combinato al fatto che la zona è sempre (o quasi) in ombra, mantiene un bel tappeto di muschio sui sassi lì adagiati e ben in vista (il fiumiciattolo è poco più di un rigagnolo a dire il vero, i sassi non sono sommersi dall'acqua quindi, tutt'altro). Molto molto romantico, e difatti oggi c'erano dei ragazzini con ragazzine a gozzovigliare e tubare...... beati loro, beata gioventù!! :beautifu:

PS: oggi son passato 2 volte dalla "Muertina" e tutte e 2 le volte mi son detto che dovevo fare delle foto per @AlfreDoss , ma ho desistito perchè in foto non rende per niente la pendenza, me spiàs :-(
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.071
877
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ma invece come la vogliamo chiamare la discesa da cascina San Bartolomeo? Semplicemente "cascina" o altro?
Io pensavo, visto che @lazzaro54 ne ha sempre parlato bene ma alla fine non l'abbiamo quasi mai cagata, se gli fa piacere di chiamarla "Lazzaro".
I giovinotti per identificarlo lo chiamano il sentiero del Traliccio o più semplicemente Traliccio, anche qualche diversamente giovane :smile: come @XBIKESchool..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo