Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.807
967
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Roba da matti.
Questa mattina arrivo sul tratto molto scassato tecnico tra Marinele e Sotto Porcile e mi trovo davanti, ma proprio li, una dozzina di biker, che stavano tentando di risalire. :maremmac:
Credo che non ci sia riuscito nessuno.
In ogni caso, mi sono permesso di fargli notare, che quello è un trail da fare "prevalentemente" in discesa e che ci sono altre vie per risalire il Canto. :saccio:
Uno mi ha risposto: "Siamo dei temerari"" e il secondo dietro di lui: "No, siamo dei co....ni".
La seconda che hai detto! :smile:
Quindi non credo di averli convinti molto.
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
218
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Roba da matti.
Questa mattina arrivo sul tratto molto scassato tecnico tra Marinele e Sotto Porcile e mi trovo davanti, ma proprio li, una dozzina di biker, che stavano tentando di risalire. :maremmac:
Credo che non ci sia riuscito nessuno.
In ogni caso, mi sono permesso di fargli notare, che quello è un trail da fare "prevalentemente" in discesa e che ci sono altre vie per risalire il Canto. :saccio:
Uno mi ha risposto: "Siamo dei temerari"" e il secondo dietro di lui: "No, siamo dei co....ni".
La seconda che hai detto! :smile:
Quindi non credo di averli convinti molto.
Impresa al limite dell'impossibile... Mi ricorda un paio d'anni fa quando ho provato a fare tronchi in salita... E c'era pure viscido... Arrivato in cima mi risposi da solo... La seconda che hai detto :-)
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.807
967
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Impresa al limite dell'impossibile... Mi ricorda un paio d'anni fa quando ho provato a fare tronchi in salita... E c'era pure viscido... Arrivato in cima mi risposi da solo... La seconda che hai detto :-)
Ultimamente si trovano spesso biker che risalgono il Tronchi, ma anche in quel caso non ha senso.
Sono troppi i tratti non pedalabili.
A meno di essere Chris Akrigg.

Abbiate pazienza se mi ripeto, non fateci caso, l'età che avanza.... :loll:

Il mio motto/manifesto:
"Tutte le salite pedalabili si possono fare anche in discesa, ma c'è di meglio.
Non tutte le discese sono pedalabili in salita e sono le migliori."
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Ziki00 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.401
31.556
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ultimamente si trovano spesso biker che risalgono il Tronchi, ma anche in quel caso non ha senso.
Sono troppi i tratti non pedalabili.
A meno di essere Chris Akrigg.

Abbiate pazienza se mi ripeto, non fateci caso, l'età che avanza.... :loll:

Il mio motto/manifesto:
"Tutte le salite pedalabili si possono fare anche in discesa, ma c'è di meglio.
Non tutte le discese sono pedalabili in salita e sono le migliori."
:il-saggi:
Manifesto, proverbio azzeccatissimo!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Badideas3

Biker serius
20/1/19
138
82
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
Ultimamente si trovano spesso biker che risalgono il Tronchi, ma anche in quel caso non ha senso.
Sono troppi i tratti non pedalabili.
A meno di essere Chris Akrigg.

Abbiate pazienza se mi ripeto, non fateci caso, l'età che avanza.... :loll:

Il mio motto/manifesto:
"Tutte le salite pedalabili si possono fare anche in discesa, ma c'è di meglio.
Non tutte le discese sono pedalabili in salita e sono le migliori."
:il-saggi:
Ai tempi per conoscere il canto facevo sempre cosi compreso il tronki. Bici sulla schiena e via. Poi ho smesso:azz-se-m:
Però il lusso era farlo in settimana. Il nulla
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.265
11.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ultimamente si trovano spesso biker che risalgono il Tronchi, ma anche in quel caso non ha senso.
Sono troppi i tratti non pedalabili.
A meno di essere Chris Akrigg.

Abbiate pazienza se mi ripeto, non fateci caso, l'età che avanza.... :loll:

Il mio motto/manifesto:
"Tutte le salite pedalabili si possono fare anche in discesa, ma c'è di meglio.
Non tutte le discese sono pedalabili in salita e sono le migliori."
:il-saggi:
Io ultimamente faccio in salita il tratto tecnico che da 4 sentieri arriva su alla sella che si trova in discesa poco dopo il Porcile, soddisfazioni farlo tutto in sella :mrgreen:
 

Re delle Mucche

Biker novus
24/4/15
6
2
0
Visita sito
Bike
Trek slash scott gambler triban r520
Avete delle tracce koomot per le partenze dei singletrack? Ci sono venuto qualche anno fa ma sono andato a casaccio.. mi piacerebbe tornarci!
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
540
52
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi ,una informazione nel caso andassi a fare il canto da Pontida in settimana verso le h16.30 mi sapete gentilmente dire se c'è sempre qualcuno in giro che va o che viene o sono solo?in poche parole mi interessa sapere se non sono solo nel bosco nel caso succede qualcosa grazie ciao
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Roba da matti.
Questa mattina arrivo sul tratto molto scassato tecnico tra Marinele e Sotto Porcile e mi trovo davanti, ma proprio li, una dozzina di biker, che stavano tentando di risalire. :maremmac:
Credo che non ci sia riuscito nessuno.
In ogni caso, mi sono permesso di fargli notare, che quello è un trail da fare "prevalentemente" in discesa e che ci sono altre vie per risalire il Canto. :saccio:
Uno mi ha risposto: "Siamo dei temerari"" e il secondo dietro di lui: "No, siamo dei co....ni".
La seconda che hai detto! :smile:
Quindi non credo di averli convinti molto.

Che bici avevano?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.265
11.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.265
11.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ragazzi ,una informazione nel caso andassi a fare il canto da Pontida in settimana verso le h16.30 mi sapete gentilmente dire se c'è sempre qualcuno in giro che va o che viene o sono solo?in poche parole mi interessa sapere se non sono solo nel bosco nel caso succede qualcosa grazie ciao
Di solito in settimana non c'è quasi nessuno, se la tua paura è di restare solo in caso di problemi o incidenti è meglio che avvisi qualcuno su dove vai (pratica sempre utile e da fare sempre) ed eventualmente attivare le funzioni di condivisione di posizione nel caso ti utilizzi il Garmin o qualche app per tracciare il giro.
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Venerdi pomeriggio, 4 sentieri, parto per fare la parte bassa di kompressor, mi trovo subito dopo la curva un' e-biker che risale da li'.... l'ho schivato per questione di millimetri, mi giro facendogli notare che forse è meglio evitare di salire da certi tratti visto velocità e tipologia di trail ( prettamente discesistico) ma, nulla non mi ha nemmeno risposto.... vabbè.....
 

Ziki00

Biker 'nterdettus ☣
2/12/20
86
78
0
Caracas
Visita sito
Bike
EBicicletta
Ciao ragazzi ,una informazione nel caso andassi a fare il canto da Pontida in settimana verso le h16.30 mi sapete gentilmente dire se c'è sempre qualcuno in giro che va o che viene o sono solo?in poche parole mi interessa sapere se non sono solo nel bosco nel caso succede qualcosa grazie ciao
Ha già detto tutto alfredoss, quando sono solo uso sempre la condivisione della posizione in tempo reale di WhatsApp dato che non possiedo un Garmin. Imposta il limite massimo che è 8 ore, sono sufficienti. Quando scade il tempo rimane comunque salvata l'ultima posizione, unico neo il telefono deve avere campo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.265
11.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Venerdi pomeriggio, 4 sentieri, parto per fare la parte bassa di kompressor, mi trovo subito dopo la curva un' e-biker che risale da li'.... l'ho schivato per questione di millimetri, mi giro facendogli notare che forse è meglio evitare di salire da certi tratti visto velocità e tipologia di trail ( prettamente discesistico) ma, nulla non mi ha nemmeno risposto.... vabbè.....
Intendi la parte che da 4 sentieri arriva giù a loghen? Lo faccio anch'io ogni tanto, ma solo in settimana :mrgreen: ma non mi risparmio a suonare il campanello:mrgreen::mrgreen:
Bisogna stare all'occhio, ebike o no, ci può sempre essere gente che sale a piedi, tempo fa mi sono trovato un povero vecchietto che saliva con una gerla sulle spalle, credo di averlo spaventato per bene.
Poi ho scoperto che altro non era che il famoso Tullio, immortalato nelle sculture di pietra che si trovano risalendo dalle Caneve.
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and Papo79

Papo79

Biker extra
7/10/19
724
623
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Venerdi pomeriggio, 4 sentieri, parto per fare la parte bassa di kompressor, mi trovo subito dopo la curva un' e-biker che risale da li'.... l'ho schivato per questione di millimetri, mi giro facendogli notare che forse è meglio evitare di salire da certi tratti visto velocità e tipologia di trail ( prettamente discesistico) ma, nulla non mi ha nemmeno risposto.... vabbè.....
partendo dal fatto che non è un circuito chiuso o comunque un bike park, che autorità o ragione hai tu per decidere quali percorsi sono da fare solamente in discesa e per di più a velocità elevate? Scendo a tuono ok perché è in discesa, salgo in ebike non ok perché scendono a tuono? Sei fortunato che non hai beccato una famiglia mano nella mano (nei sentieri meglio in fila indiana) o uno col cane al guinzaglio (sarebbe uno dei pochi) altrimenti li metti sotto!
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
partendo dal fatto che non è un circuito chiuso o comunque un bike park, che autorità o ragione hai tu per decidere quali percorsi sono da fare solamente in discesa e per di più a velocità elevate? Scendo a tuono ok perché è in discesa, salgo in ebike non ok perché scendono a tuono? Sei fortunato che non hai beccato una famiglia mano nella mano (nei sentieri meglio in fila indiana) o uno col cane al guinzaglio (sarebbe uno dei pochi) altrimenti li metti sotto!
Allora innanzitutto non so nemmeno chi sei quindi questi toni già mi infastidiscono e ti spiego anche perché :
1. Sono SEMPRE e dico SEMPRE rispettoso sia dei pedoni e tutti i fruitori.
2. Non ho nessuna autorità per dire cosa è giusto o sbagliato ma semplicemente non mi sembra una cosa sensata salire da li, perché ci sono altri 3456 modi per salire soprattutto al canto.
Cioè ma anche per te stesso! Ci sono curve cieche li su kompressor basso ( dove puntualmente mi fermo per non rischiare di spaventare o tirare sotto qualcuno.) E tu che la percorri nel senso opposto, perché il 99 per cento della gente così lo vede a mio parere sei un po'irresponsabile.
Punto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo