Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Fatto Kompressor, parte sopra umida per intenderci ripidone . Resto fino alla fine del loghen in stato di grazia. Fatto pure sentiero fronte uscita loghen, circa 30 metri di tecnico iniziale abbastanza cattivello un passaggio non me lo sono sentito perché da solo ( gap altino ) oppure stare sulla destra ma molto radicioso , con più determinazione fattibile resto discreto arriva alla catena
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Fatto Kompressor, parte sopra umida per intenderci ripidone . Resto fino alla fine del loghen in stato di grazia. Fatto pure sentiero fronte uscita loghen, circa 30 metri di tecnico iniziale abbastanza cattivello un passaggio non me lo sono sentito perché da solo ( gap altino ) oppure stare sulla destra ma molto radicioso , con più determinazione fattibile resto discreto arriva alla catena
Di solito lo si fa tenendo la destra sulla cresta piena di radici, confidando in san Maxgripp o santa supersoft :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Fatto Kompressor, parte sopra umida per intenderci ripidone . Resto fino alla fine del loghen in stato di grazia. Fatto pure sentiero fronte uscita loghen, circa 30 metri di tecnico iniziale abbastanza cattivello un passaggio non me lo sono sentito perché da solo ( gap altino ) oppure stare sulla destra ma molto radicioso , con più determinazione fattibile resto discreto arriva alla catena
Ripropongo questo post per i neo cantanti. :il-saggi:

Nel 2009 ho girato un video per festeggiare i miei 50 anni, registrando praticamente metro dopo metro molti dei sentieri più famosi.
Adesso si può vedere quanto alcuni siano cambiati in modo significativo.
Certo, a rivedermi adesso provo un po' di imbarazzo e tanta nostalgia.
Spero almeno di essere migliorato nella guida.....:oops:

Il Kompressor inizia a 6'56" (con tanto di rovo che mi aggancia lo zaino) e termina a 10:18, pochi metri prima di 4 Sentieri.
I tornanti a 8'37"erano più fattibili, adesso ci sono anche dei tagli.
08:58 si vede un saltino naturale e subito dopo qualcuno ne aveva fatto uno artificiale, ma io l'avevo evitato.
9:24 passaggio su lastroni di pietra, anche qui adesso c'è un taglio e i lastroni sono molto più scavati sul perimetro.
9:40 il "famoso" gradone di pietra, allora passavo a sx del monolite. Questo punto è completamente stravolto.

Nota: alcune sequenze del video non sono in ordine cronologico.
:prost:
Edit: metto il link al blog, così c'è anche il backstage

 
Ultima modifica:

Daga70

Biker superis
11/5/21
444
246
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ripropongo questo post per i neo cantanti. :il-saggi:

Nel 2009 ho girato un video per festeggiare i miei 50 anni, registrando praticamente metro dopo metro molti dei sentieri più famosi.
Adesso si può vedere quanto alcuni siano cambiati in modo significativo.
Certo, a rivedermi adesso provo un po' di imbarazzo e tanta nostalgia.
Spero almeno di essere migliorato nella guida.....:oops:

Il Kompressor inizia a 6'56" (con tanto di rovo che mi aggancia lo zaino) e termina a 10:18, pochi metri prima di 4 Sentieri.
I tornanti a 8'37"erano più fattibili, adesso ci sono anche dei tagli.
08:58 si vede un saltino naturale e subito dopo qualcuno ne aveva fatto uno artificiale, ma io l'avevo evitato.
9:24 passaggio su lastroni di pietra, anche qui adesso c'è un taglio e i lastroni sono molto più scavati sul perimetro.
9:40 il "famoso" gradone di pietra, allora passavo a sx del monolite. Questo punto è completamente stravolto.

Nota: alcune sequenze del video non sono in ordine cronologico.
:prost:
Edit: metto il link al blog, così c'è anche il backstage

Bello con calma me lo guardo
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
A dire il vero non l'ho mai provata la Maxgripp....
C’è differenza, ma non così tanta, o meglio, c’è più differenza nel consumo che nel grip, discorso a parte con rocce e radici bagnate, dove li si sente che ti da davvero più fiducia.
Le dual invece le senti proprio che sono di plastica, mentre il tassello del maxxterra è già morbido, la maxxgrip è un marshmallow.
 
Ultima modifica:

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
buongiorno ,io e alcuni amici vorremmo intraprendere dei giri sul monte Canto , visto che siamo piu' da xc con propensione diciamo all'enduro e con salite , potete ,per favore , consigliarmi un po' di trail in zona non troppo hard ? cioe' senza aver bisogno di protezioni o altro .Grazie
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
buongiorno ,io e alcuni amici vorremmo intraprendere dei giri sul monte Canto , visto che siamo piu' da xc con propensione diciamo all'enduro e con salite , potete ,per favore , consigliarmi un po' di trail in zona non troppo hard ? cioe' senza aver bisogno di protezioni o altro .Grazie
Benvenuto,
ti consiglio inizialmente di dare un'occhiata a questo sito
Mentre per la valutazione protezioni si oppure no, il discorso è più complicato.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.211
789
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
anche io sono un pò più trail/xc e volevo chiedere se questo weekend quindi la salita da Pontida è priprio inaccessibile. almeno domani sarebbe il mio interesse.
ho visto 1 paio di video della tronchi + canyon che mi sembra easy ma non ho idea se può essere asciutta o meno già domani
 

Badideas3

Biker serius
20/1/19
138
82
0
31
Villa D'Adda
Visita sito
Bike
Specialized Epic Carbon
buongiorno ,io e alcuni amici vorremmo intraprendere dei giri sul monte Canto , visto che siamo piu' da xc con propensione diciamo all'enduro e con salite , potete ,per favore , consigliarmi un po' di trail in zona non troppo hard ? cioe' senza aver bisogno di protezioni o altro .Grazie
Potresti fare una classica Uccellaia e fare pietra di S Alberto.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
  • Mi piace
Reactions: wile59

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Anche l’accesso da Fontanella, quello al ciottolato è chiuso per lavori di tutto il manto stradale, si arriva solo fino al Vitigno.
Si può tagliare dentro al Cavril (però è proprietà privata io non vi ho detto nulla…). Non so per quanti giorni… io oggi ho lasciato le tracce nel gerotto che mettono sotto l’asfalto… alto rischio di sentirne su una carrettata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo