Direi più uccellaia e poi radici, quest'ultimo con tratti meno estremi.Potresti fare una classica Uccellaia e fare pietra di S Alberto.
Direi più uccellaia e poi radici, quest'ultimo con tratti meno estremi.Potresti fare una classica Uccellaia e fare pietra di S Alberto.
Tronchi anche se umido sì, Canyon se bagnato e pieno di foglie come ora lo eviterei, piuttosto meglio il full Tronchi, poi valutare se andare a sx alla forestale e tornare da Gavardo dalle parti di Villa d'Adda-sotto il Monte , tutto pedalabile e tutto sommato divertente.anche io sono un pò più trail/xc e volevo chiedere se questo weekend quindi la salita da Pontida è priprio inaccessibile. almeno domani sarebbe il mio interesse.
ho visto 1 paio di video della tronchi + canyon che mi sembra easy ma non ho idea se può essere asciutta o meno già domani
Per info, la deviazione che mi hai consigliato è il California 2 (cartello presente), una trincea di foglie, però bello. Mentre invece il neo nominato “Cross” è una bomba a metà! Nel senso che, in entrambi i sensi di marcia, le discese sono uno sparo! A parte un cazzo di paletto di cemento segna confine a 20 cm da dove metti le ruote…Simon a roncarro non ci arrivare dritto dal lame rotanti, prendi la variante a dx scendendo che si vede nel tuo screenshot, dove vedi la curva di livello dei 400m, che è carina e non rischi il cambio...
Ogni tanto una gioiaperò bello
Ma se ti diverti sempre quando giri con me…Ogni tanto una gioia
Io lo preferisco al California 1, che trovo molto insidioso.
L'1 e il 2 alla fine si congiungono e se tiri dritto anziché andare verso roncarro sbucano a Carvico alta, in zona tiro a segno.Ma se ti diverti sempre quando giri con me…
Dico una cazzata o il California 1 ti porta dove ti dicevo zona mollificio?
visto . che sentiero e'? oppure una serie di sentieri spezzettati?Bello con calma me lo guardo
Per la maggior parte sono più sentieri in sequenza.visto . che sentiero e'? oppure una serie di sentieri spezzettati?
Sei sicuro di parlare dello stesso trail Roncarro - Zandona?Per info, la deviazione che mi hai consigliato è il California 2 (cartello presente), una trincea di foglie, però bello. Mentre invece il neo nominato “Cross” è una bomba a metà! Nel senso che, in entrambi i sensi di marcia, le discese sono uno sparo! A parte un cazzo di paletto di cemento segna confine a 20 cm da dove metti le ruote…
Si sì, è quello. Il paletto è alto una spanna è appena poco dopo la catasta di legna, quando il sentiero si apre e sulla destra vedi praticamente ZandonaSei sicuro di parlare dello stesso trail Roncarro - Zandona?
Io il paletto non l'ho mai visto e il sentiero l'ho fatto a piedi più di una volta.
Comunque si tratta di un collegamento alternativo all'asfalto.
Solo l'ultima parte verso Zandona è veloce e in leggera discesa.
Praticamente all'inizio del sentiero.Si sì, è quello. Il paletto è alto una spanna è appena poco dopo la catasta di legna, quando il sentiero si apre e sulla destra vedi praticamente Zandona
Eccolo, l’ho scovato pure nel video di Amadvance.
A 20 km/h ti sembra di sfiorarlo…
Lunedì mattina avevano da poco iniziato i lavori per " sistemare " il piazzale della chiesa, (anch'io di straforo sono passato sulla gettata di sabbia) ma......se scendi non è indicato niente .....l'unica è bypassare il tratto scendendo dalla strada ( privata) della vigna...sempre lo consentano ( mi consenta....)...certo che tutti questi lavori (anche sulla salita da Pontida) stanno limitando l'accesso alla cima solo lato Caneve e poco altro.Anche l’accesso da Fontanella, quello al ciottolato è chiuso per lavori di tutto il manto stradale, si arriva solo fino al Vitigno.
Si può tagliare dentro al Cavril (però è proprietà privata io non vi ho detto nulla…). Non so per quanti giorni… io oggi ho lasciato le tracce nel gerotto che mettono sotto l’asfalto… alto rischio di sentirne su una carrettata!
Grazie Wild, per fortuna sono riuscito a far desistere il mio amico che voleva andarci proprio oggi e l'ho dirottato sulla Corna Martinella.O.T. per Alfredo: La salita all'Eremo san Genesio lato Scerizza/Scerizzetta è un pantano di fango.
Mai andato in quelle zone come sono?Grazie Wild, per fortuna sono riuscito a far desistere il mio amico che voleva andarci proprio oggi e l'ho dirottato sulla Corna Martinella.
Tanta roba, trovi roba flow ma perlopiù tecnica.Mai andato in quelle zone come sono?
Qua trovi quello che ti serve: http://www.mtbbergamo.it/2020/01/corna-martinella.htmlMai andato in quelle zone come sono?
Concordo, oggi fatta la variante, piena di foglie e non mi dà soddisfazione come la classica.Qua trovi quello che ti serve: http://www.mtbbergamo.it/2020/01/corna-martinella.html
La "Classica" è la migliore, a mio parere.
Si, ma passando dal cancello e non dalla santellaConcordo, oggi fatta la variante, piena di foglie e non mi dà soddisfazione come la classica.
Sì infatti taglio dal cancellino.Si, ma passando dal cancello e non dalla santella
Quella del droppone?Sì infatti taglio dal cancellino.