• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quelli Del Beigua... II

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao, io mi muovo in bici, magari faccio meno discese, ma così scopro per bene la zona in cui sosto (camper) momentaneamente. Quella che ho fatto a salire dalla vecchia chiesa di Castagnabuona in su, credo che venga usata dai local per DH, troppi "ciappi" di dimensioni non irrisorie, anche se trovarsi 3 o 4 alberi sul percorso non è il massimo. Se segui la traccia che ho postato, dopo la chiesa c'è un km misto di questi pietroni e dei canyonwhell (ovvero un sentierino che se sei bravo ci stanno le ruote, ma mi sa che ti incastri con i pedali tanto è profondo e stretto), ma la discesa finisce praticamente al comune di Varazze (in pratica c'è un pezzo da fare stile townhill).... ma per maggiori info meglio i local.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
io sono abbastanza ligio quando ci sono dei divieti, tra l'altro era riportato "ci scusiamo con i ciclisti per quanto riportato sulla carta dei sentieri....)" carta acquistata 7,50€, ma ne vale la pena, fatta veramente bene.
@racso.visto che siamo entrambi della nebbiosa Mi, e se volessi fare qualche salto questo inverno..ci si può organizzare...
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Di solito sono molto liglio anch'io ai divieti, ed hai ragione.
D'inverno non vado a Cogoleto, però posso passare in negozio a salutarti.
ciao.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
I prossimi g sono in ferie e andrò a togliere un pò di pietre e rami "spaccacambi" e volevo rastrellare il pezzo dal piccolo r. a sopra alpicella..
Son senza bici ( in attesa che arrivi la Lapierre 920 DH.... )
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
I prossimi g sono in ferie e andrò a togliere un pò di pietre e rami "spaccacambi" e volevo rastrellare il pezzo dal piccolo r. a sopra alpicella..
Son senza bici ( in attesa che arrivi la Lapierre 920 DH.... )

domenica eravamo in zona..anzi, davanti a casa tua..pensavamo di vederti e/o ci vedessi
detto ciò, ringraziamo il gestore del rif. prariondo per la sua immensa gentilezza...altro "che torta di riso"

Così, piuttosto che fare il -pallino, siamo saliti al Beigua e abbiamo fatto il +.
Bello e divertente. tratti sporchi un po' ovunque.
Per la 2° volta non sono riuscito a beccare il sentiero delle capre che porta a Varazze. domanda: ma occorre andare fino alla Chiesa(Eremo? abbazia, insomma, quel che è..) e poi' non me lo ricordo più. Ricordo solo che è scassata al punto giusto
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

No, lo si prende prima, sulla strada sterrata che conduce dalla spazzatura a quella che sale alla madonna della guardia. E' 300 metri prima di arrivare all'imbocco della sterrata che sale alla chiesa, sulla destra, sotto un traliccio dell'alta tensione, si sale 2 metri e ci si butta giù nella valle accanto.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Domenica mattina ero a lavorare dunque vi avrei visto certamente e mi sarei fatto sentire
Quando tornate fate un "braggio" (urlo in dialetto..)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Che sono diverse non c'è dubbio. Anche a me Finale piace in furgone.

Se però proprio devo scegliere allora il paesaggio ed i sentieri del Beigua mi piacciono di più. E proprio perchè sassosi, tecnici e incazzati
Anche se più quelli dalla parte est verso la Gava e dintorni.

Si, agevole e comoda dal mare c'è solo la sterrata che sale dalle faie.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
finale è bello xkè è un comprensorio vario e vasto...può spaziare dal pedalato tranquillo allo scorrevole divertente fino ad arrivare alle discese toste incazzate (risalite meccanizzate)...c'è un pò di tutto...come panorami nn credo abbia da invidiare al beigua poi oh questione di gusti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo