Quelli Del Beigua... II

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Io penso di salire comunque, vedo come è la situazione neve nel bosco dalla curva in alto; se si può girare riscendo in macchina sino al Piccolo e risalgo a spinta in bici. Dovrei essere lì per le 9.30 - 10.00.
Ciao ;-)

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Questa la situazione sabato. Molte macchine salivano tranquille con le catene ma effettivamente su alcuni punti non c'era da scherzare. Sono sceso dalla foto sino a tutto il local; c'era un palmo di neve e si girava abbastanza bene, spesso a fiducia (cosa c'era sotto la neve non era sempre intuibile...). Le passerelle di legno (road gap) le ho lasciate stare, troppa neve, rischi inutili; i due drop delle rocce più in basso invece si facevano benissimo. Sarei anche sceso sino al piccolo ma non conosco i nuovi percorsi! Dopo la discesa, risalita a spinta (tremenda contando che il rapporto più corto che ho è un 36-23) e tagliolini al rifugio di Prariondo.

Dovrei riuscire a girare di nuovo dopo il 12 (sarò via per lavoro, again...).

Cià ;-)

DSC_8353.jpg
DSC_8353.jpg
DSC_8353.jpg

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Sarebbe sicuramente una buona idea :-)
oggi infatti ho beccato un paio di ragazzi che mi hanno salutato che avevano un pick-up parcheggiato sul ciclio della strada e che stavano buttandosi a valle con uno di questi

snow-ike.jpg

(magari era qualche bikers della zona) son certo che se la sono spassata alla grande! :-?

Ciao Jose
Il pick-Up era per caso un Nissan nero?...
se si, era Trilli con un prototipo di snow-bike fatta in casa! con un vecchio snowboard...

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao Jose
Il pick-Up era per caso un Nissan nero?...
se si, era Trilli con un prototipo di snow-bike fatta in casa! con un vecchio snowboard...

Sinceramente non ricordo... la snowbike era simile a quella postata, con 3 "sci"...
ero fortemente tentato di fermarmi a vedere un po' il mezzo e fare due chiacchiere ma era già un bel po' che gironzolavo nella neve...ero piuttosto bagnato e cominciavo a sentire abbastanza il freddo sicché ho desistito ed ho tirato dritto alla mia auto....
comunque la prossima volta che torno su al beigua mi porto dietro o lo snowboard o mi faccio anch'io una bike così :-)

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Sinceramente non ricordo... la snowbike era simile a quella postata, con 3 "sci"...
ero fortemente tentato di fermarmi a vedere un po' il mezzo e fare due chiacchiere ma era già un bel po' che gironzolavo nella neve...ero piuttosto bagnato e cominciavo a sentire abbastanza il freddo sicché ho desistito ed ho tirato dritto alla mia auto....
comunque la prossima volta che torno su al beigua mi porto dietro o lo snowboard o mi faccio anch'io una bike così :-)

Confermo! erano Trilli e Samu...
con due snowbike (quella fatta in casa ed una a tre sci come in foto!).

Stamattina ci risiamo! Alle 6:00 la temperatura a Campomarzio era 1°C e nevicava! (ma non attaccava!...x il momento)
all'incrocio con l'Alpicella alcune macchine che scendevano erano bianche...se tanto mi da tanto sul Beigua sarà nuovamente bufera!!!!!...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo