Quelli che la Caffarella...

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
axcxa ha scritto:
proviamo ad organizzare per martedi una montecalata :-), modello madcat, cioè una discesa lunga ad uno dei due laghi e poi una o piu corte, se ci vediamo alle 9:30 in riva ad un lagho e poi si sale si cala, si ritona su e cosi via..

Posta questa proposta sul sito dei CRB che magari si aggiunge anche qualcun'altro, mi piacerebbe arrivare fino al lago di Nemi che non conosco.
Se verrò sarà solo fino a ora di pranzo comunque
 
biofa1 ha scritto:
ciao, ragazzi mi potrei aggiungere anch'io anche se ho la bici da XC?dove vi trovate?? così mi vedo qualche pezzo interessante...
fabio

Ma certo...l'invito è aperto a tutti...lo scriviamo sul forum apposta.
Di solito ci vediamo al tombino all'entrata di colli albani...però ci organizziamo sempre all'ultimo...io penso di andare sul tardi (11:00?) se non piove e rientro per le 12.30 (partenza da li)...cmq segnati il cell (lo trovi sul profilo), ci sentiamo quando stiamo li...mi fai uno squillo e ci vediamo...Vale per tutti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.029
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Axlwar ha scritto:
Giornata produttiva almeno per me...sono riuscito a sbloccarmi su un punto che non riuscivo proprio a fare...grazie a tutti per l'incoraggiamento...devo dire che ogni volta che usciamo incontriamo sempre un sacco di gente e finiamo sempre per essere 5-6...che bello...

tante volte uscite anche domani mattina o il 24 o 25??
In caso potrei venirvi a trovare......:prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Giornata produttiva almeno per me...sono riuscito a sbloccarmi su un punto che non riuscivo proprio a fare...grazie a tutti per l'incoraggiamento...devo dire che ogni volta che usciamo incontriamo sempre un sacco di gente e finiamo sempre per essere 5-6...che bello...

?? lo conosco?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Ancora no, anche se penso che quello sia lo step successivo di axlwar. Oggi si è droppato lo scalinone del panettone

nn ho capito l'impresa di oggi di Alessandro
qual drop e'? quello dove ce ne sono 2, 1 ripidone da copiare a sx ed a dx 1 da copiare+ droppare?con atterraggio quasi sul piatto?
e tu sei riuscito a fare il ripidone dell'altra volta?

P.S.
Ti servono delle camere d'aria(serie) x la 24 che dovrei fare 1 ordinuccio da bunny?
dovremmo mettere 1 nome a tutti sti drop&salti...
 
gargasecca ha scritto:
tante volte uscite anche domani mattina o il 24 o 25??
In caso potrei venirvi a trovare......:prost:

Quando vuoi...segnati i numeri dell cell...per la prox non o...il 24 e 25 la vedo difficile, ma sicuramente gli altri vanno a montecavo se ti vuoi aggregare a loro...io penso di tornarci fra un bel pò perchè l'idea è quella di andare a Guarcino sabato...e sabato dopo...
 
madcat ha scritto:
nn ho capito l'impresa di oggi di Alessandro
qual drop e'? quello dove ce ne sono 2, 1 ripidone da copiare a sx ed a dx 1 da copiare+ droppare?con atterraggio quasi sul piatto?
e tu sei riuscito a fare il ripidone dell'altra volta?
Impresa...l'impresa è stata affrontare quella che in realtà era solo una paura...il pezzo è facile ma mi spaventava...
madcat ha scritto:
dovremmo mettere 1 nome a tutti sti drop&salti...

drop del panettone
ripidone del panettone
ripidone del carrozziere
drop o pedana del carrozziere
tombino
cunette

poi mancano i salti vicino via dell'almone quelli dall'altra parte del parco, il discesone veloce con salto sulla strada che porta al panettone, il tentato suicidio (questo è bello di nome..tanto avete capito di che parlo...) mammamia quanti sò!...sbaglio o ci sono più spot che a montecavo...manca la discesa...(mi devono spiegare come fa quel parco a stare sempre in salita...)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
beh, ognuno ha le sue di paure e affrontarle è la cosa + bella...io ho (avevo?) un blocco sugli atterraggi/stacchi in pendenza, ma fatto quello mi pare di capire che non sono difficili...era solo paura...ora vedremo al carrozziere come va...

Io oggi stavo al parco della caffarella..ma niente zompi,stavo con il vestito della festa a villa s. urbano a magna'..
Bravo Alessandro,l'importante e' vincerle le paure perche' sono quelle che nella vita cosi' come nel freeride ci impediscono la liberta' di scegliere;
questo nn significa fare cose avventate,solamente che e' importante fare le cose quando si e' capito che si e' in grado,e nn rimandare x via della paura.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
quando deciderai di fare il drop del carrozziere ti posso raccomandare di usare tutte le protezioni,e di stare morbido in piedi..non tentennare..e ricordati di chiudere abbastanza il ritorno dell'ammo x evitare spiacevoli effetti catapulta...se hai la molla molto tenera ti conviene montarne anche solo temporaneamente una + dura,dai un'occhiata alla tabella di End of time.dimmi la misura della molla che qualcuna ne ho..
 
madcat ha scritto:
quando deciderai di fare il drop del carrozziere ti posso raccomandare di usare tutte le protezioni,e di stare morbido in piedi..non tentennare..e ricordati di chiudere abbastanza il ritorno dell'ammo x evitare spiacevoli effetti catapulta...se hai la molla molto tenera ti conviene montarne anche solo temporaneamente una + dura,dai un'occhiata alla tabella di End of time.dimmi la misura della molla che qualcuna ne ho..

Per le protezini puoi stare tranquillo...anche se a volte mi vedete che caxxeggio non protetto, potete stare tranquilli che so quando metterle...voi direte...vanno messe sempre...ma io dico...a volte più che mai! per la tecnica boh...sai che sono molto istintivo...speriamo bene...e speriamo pure che la bici regga, ma a vedere quel carro armato che salta come una trigre sono molto più che fiducioso...
 

granchioverde

Biker urlandum
13/11/04
585
0
0
Capitol city
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Per le protezini puoi stare tranquillo...anche se a volte mi vedete che caxxeggio non protetto, potete stare tranquilli che so quando metterle...voi direte...vanno messe sempre...ma io dico...a volte più che mai! per la tecnica boh...sai che sono molto istintivo...speriamo bene...e speriamo pure che la bici regga, ma a vedere quel carro armato che salta come una trigre sono molto più che fiducioso...

zzi nn te preoccupà che co la stinky il trampolino del carrozziere è una cazzata... basta mollare i freni a metà pedana e stai a posto... mo tocca che lo faccio io con il light freeride che me ritrovo.

la stinky è uno schiaccia sassi specialmente se ce monti la 888

magari se beccamo in caffarella con la bella stagione... io il 25 ce dovrei essere... mo vediamo che riesco a combinare...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.029
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Axlwar ha scritto:
Quando vuoi...segnati i numeri dell cell...per la prox non o...il 24 e 25 la vedo difficile, ma sicuramente gli altri vanno a montecavo se ti vuoi aggregare a loro...io penso di tornarci fra un bel pò perchè l'idea è quella di andare a Guarcino sabato...e sabato dopo...

ieri ho fatto un'oretta tranquilla in pineta....una 20 ina di km.....cmq....oggi credo ci rivado....è + comodo da casa....cmq....io alla caffarella ci andavo circa 11-12 anni fa...e avevamo un bel circuito circa 8km....con vari salti e drop....se la natura non ha preso il sopravvento e mi ricordo ancora il percorso potremmo provare a rifarlo....:mrgreen:
Cmq...sempre in zona...ma + verso le fosse ardeatine....ho un'altro bel percorso.....con la ''discesa della morte''.....arrivavi in fondo a oltre 50km orari.....:mrgreen:
Cmq....tra oggi e domani chi pensa di essere libero x un giretto in queste zone??
Fatemi sapere......:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo