Quelli che la Caffarella...

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Lagavullin ha scritto:
...non è altrettanto giusto non fare nulla solo per non correre il rischio di veder compromesso un discesone o un trampolino.
Chi ha mai detto questo?????

Il discorso della tempistività dei soccorsi e della compromissione dei ripidoni e del trampolino sono due cose diverse che non ho mai messo in relazione.

Però ripeto, la zona del carrozziere dovrebbe essere una zona privata, te lo dice anche il fatto che nel cancello di via dell'Almone c'è un cartello con scritto "divieto d'accesso", poi però a lato del cancello la rete è rotta e tutti entrano da li.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
benissimo, allora basterebbe reclamare affinche venga previsto un accesso veloce per tutti i mezzi di soccorso lasciando fuori dalla questione tutto il resto o-o

valerio188 ha scritto:
Chi ha mai detto questo?????

Il discorso della tempistività dei soccorsi e della compromissione dei ripidoni e del trampolino sono due cose diverse che non ho mai messo in relazione.

Però ripeto, la zona del carrozziere dovrebbe essere una zona privata, te lo dice anche il fatto che nel cancello di via dell'Almone c'è un cartello con scritto "divieto d'accesso", poi però a lato del cancello la rete è rotta e tutti entrano da li.
 
M

mares

Ospite
Lagavullin ha scritto:
ovviamente qui non è in discussione la responsabilità di questi incidenti, si discute solo su come poter rendere più tempestivi i soccorsi in caso di necessità e con altrettanza franchezza mi permetto di puntualizzare che il gioco non vale la candela, non è giusto rischiare la vita per dei soccorsi tardivi e non è altrettanto giusto non fare nulla solo per non correre il rischio di veder compromesso un discesone o un trampolino. Questa ovviamente è solo la mia opinione.
giusto, il punto è proprio questo: chi può aprire velocemente un cancello in caso di emergenza? Mi dice un amico che i guardiaparco che stanno vicino al punto informativo di via Appia Antica (c/o catacombe) sono in servizio tutto il giorno e in caso di chiamata possono intervenire in 5 minuti, forse basta chiedere a loro.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mares ha scritto:
Mi dice un amico che i guardiaparco che stanno vicino al punto informativo di via Appia Antica (c/o catacombe) sono in servizio tutto il giorno e in caso di chiamata possono intervenire in 5 minuti, forse basta chiedere a loro.


nel mio caso non c'era nessuno, senza omettere magari il tempo ke si perde per andare in quel punto e tornare se magari si è da tutt'altra parte...noi abbiamo scardinato un cancello...l'unico modo è stato quello...e molti si lamentavano del fatto ke le kiavi NON SEMPRE sono rintarcciabili...
 
M

mares

Ospite
SHT ha scritto:
nel mio caso non c'era nessuno, senza omettere magari il tempo ke si perde per andare in quel punto e tornare se magari si è da tutt'altra parte...noi abbiamo scardinato un cancello...l'unico modo è stato quello...e molti si lamentavano del fatto ke le kiavi NON SEMPRE sono rintarcciabili...
basta telefonare (sapendo il numero)...
Chiediamo all'ente parco l'istituzione di un numero d'emergenza.
 
Io l'ho inviata...

------------------
Buongiorno, vi contatto a seguito di uno spiacevole incidente accaduto ieri al parco della Caffarella aggravato poi da una situazione più volte riscontrata.
Ieri, un maratoneta, durante una seduta di allenamento ha accusato un malore. Per soccorrerlo ci è voluto molto tempo in quanto tutte le entrate al parco sono sbarrate e l'ambulanza non riusciva ad entrare.
Questa situazione è stata purtroppo riscontrata anche in altri casi, dove bikers, maratoneti e sportivi di ogni tipo, a seguito di incidenti hanno trovato grosse difficolta a ricevere soccorsi.

E' possibile fare qualcosa per far fronte a questo problema?

L'apertura dei cancelli, l'identificazione di un custode, la pubblicazione di una guida su come far fronte a queste emergenza, l'idenficazione delle varie zone da comunicare a chi si chiama per richiedere aiuto specificando magari cosa fare per entrare...credo siano degli spunti su cui poter lavorare.

Frequento insieme a molti amici il parco e renderlo sicuro partecipando in maniera attiva è sicuramente mio e nostro interesse.

Certo di un vostro interessamento.

Saluti
----------------------------
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Axlwar ha scritto:
Io l'ho inviata...

------------------
Buongiorno, vi contatto a seguito di uno spiacevole incidente accaduto ieri al parco della Caffarella aggravato poi da una situazione più volte riscontrata.
Ieri, un maratoneta, durante una seduta di allenamento ha accusato un malore. Per soccorrerlo ci è voluto molto tempo in quanto tutte le entrate al parco sono sbarrate e l'ambulanza non riusciva ad entrare.
Questa situazione è stata purtroppo riscontrata anche in altri casi, dove bikers, maratoneti e sportivi di ogni tipo, a seguito di incidenti hanno trovato grosse difficolta a ricevere soccorsi.

E' possibile fare qualcosa per far fronte a questo problema?

L'apertura dei cancelli, l'identificazione di un custode, la pubblicazione di una guida su come far fronte a queste emergenza, l'idenficazione delle varie zone da comunicare a chi si chiama per richiedere aiuto specificando magari cosa fare per entrare...credo siano degli spunti su cui poter lavorare.

Frequento insieme a molti amici il parco e renderlo sicuro partecipando in maniera attiva è sicuramente mio e nostro interesse.

Certo di un vostro interessamento.

Saluti
----------------------------

Ma che fai l'avvocato?:smile: :smile: :smile: ... no scherzo... hai fatto benissimo, forse dovremmo mandargli tutti un' e-mail del genere... così per sollevare un pò il problema.... facci sapere se ti rispondono...
Ciauz
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Axlwar ha scritto:
Io l'ho inviata...

------------------
Buongiorno, vi contatto a seguito di uno spiacevole incidente accaduto ieri al parco della Caffarella aggravato poi da una situazione più volte riscontrata.
Ieri, un maratoneta, durante una seduta di allenamento ha accusato un malore. Per soccorrerlo ci è voluto molto tempo in quanto tutte le entrate al parco sono sbarrate e l'ambulanza non riusciva ad entrare.
Questa situazione è stata purtroppo riscontrata anche in altri casi, dove bikers, maratoneti e sportivi di ogni tipo, a seguito di incidenti hanno trovato grosse difficolta a ricevere soccorsi.

E' possibile fare qualcosa per far fronte a questo problema?

L'apertura dei cancelli, l'identificazione di un custode, la pubblicazione di una guida su come far fronte a queste emergenza, l'idenficazione delle varie zone da comunicare a chi si chiama per richiedere aiuto specificando magari cosa fare per entrare...credo siano degli spunti su cui poter lavorare.

Frequento insieme a molti amici il parco e renderlo sicuro partecipando in maniera attiva è sicuramente mio e nostro interesse.

Certo di un vostro interessamento.

Saluti
----------------------------

Bravo Alessandro!:adore!:
 
M

mares

Ospite
Axlwar ha scritto:
Io l'ho inviata...

------------------
Buongiorno, vi contatto a seguito di uno spiacevole incidente accaduto ieri al parco della Caffarella aggravato poi da una situazione più volte riscontrata.

ecc. ecc.

Certo di un vostro interessamento.

Saluti
----------------------------
La spediamo tutti?
 
No aspettate...mi hanno già risposto, non gli scriviamo in 3000 è gente cortese che si occupa del parco ma il loro è un comitato non un ente regionale da cui è dovuto qualcosa.

Infatti mi hanno detto che avrei dovuto contattare i vvff ma che cmq ne avrebbe discusso alla prossima riunione di comitato e mi avrebbe fatto sapere...
mares ha scritto:
l'indirizzo dovrebbe essere quello che ha dato Valerio
[email protected]
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Axlwar ha scritto:
No aspettate...mi hanno già risposto, non gli scriviamo in 3000 è gente cortese che si occupa del parco ma il loro è un comitato non un ente regionale da cui è dovuto qualcosa.

Infatti mi hanno detto che avrei dovuto contattare i vvff ma che cmq ne avrebbe discusso alla prossima riunione di comitato e mi avrebbe fatto sapere...
Ok... tienici aggiornati....:prost:
 
Non devi chiedere scusa...scriviamo sul forum proprio perchè sono cose a cui può partecipare chiunque.
per il livello non ti preoccupare...ognuno fa quel che può...però noi non pedaliamo se è questo che intendi...non è un giro xc...si passeggia si chiacchiera e si fa qualche saltino...almeno chi può...(vuole) poi si mangia e si beve e si cazzeggia e si fanno foto!!

maxray ha scritto:
scusate se mi intrometto tra di voi ...ma anke io frequento la caffarella....quando uscite in notturna? E a che livello siete? io nn sono un fenomeno ..... :DDDD
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Axlwar ha scritto:
per me va bene...basta che antonio regge...dicevo la caffarella perchè li si pedala meno (in realtà lo dico per me ahah), arriva con la macchina e si cazzeggia poi al max si va a bere qualcosa...
Bhe è pure vero che al centro antonio ci potrebbe arrivare direttamente in bici, senza prendere la macchina.
E poi guardate che Roma di notte in bici merita davvero, sopratutto il lungotevere (zona Castel S. Angelo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo