Quelli che la Caffarella...

M

mares

Ospite
Lagavullin ha scritto:
eh,eh,eh ma non hai idea di quanto suderai domani mattina alla Caffa !!!!
sudore + terra finissima della caffa = biker panato :)))::))):
tanto mi è saltata pure l'uscita di domani, forse ce la faccio per venerdì tardo pomeriggio...
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
...oggi alla Caffa è successa una cosa che ha dell'incredibile, un tipo che stava correndo ha accusato un malore e l'autombulanza non sapeva dove entrare per poterlo soccorrere perche i varchi erano chiusi a catena. Abbiamo dovuto abbattere la recinzione di metallo in Vicolo S. Urbano :down: :down:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Lagavullin ha scritto:
...oggi alla Caffa è successa una cosa che ha dell'incredibile, un tipo che stava correndo ha accusato un malore e l'autombulanza non sapeva dove entrare per poterlo soccorrere perche i varchi erano chiusi a catena. Abbiamo dovuto abbattere la recinzione di metallo in Vicolo S. Urbano :down: :down:


Oramai non è più incredibile...
Ad aprile quando mi sono rotto la gamba, dopo 1/2ora hanno dovuto scardinare un cancello di via dell'almone per permettere all'ambulanza di entrare, e mi raccontavano ke tempo fà un signore s'era rotto qualcosa e l'hanno dovuto prendere in elicottero...bel parco, non c'è ke dire, ma se fosse possibilie avere più cura e controllo degli ingressi in EMERGENZA sarebbe perfetto !!!
 
Secondo a voi a chi si può scrivere per fare qualcosa? al comune o alla circoscrizione?

Lagavullin ha scritto:
...oggi alla Caffa è successa una cosa che ha dell'incredibile, un tipo che stava correndo ha accusato un malore e l'autombulanza non sapeva dove entrare per poterlo soccorrere perche i varchi erano chiusi a catena. Abbiamo dovuto abbattere la recinzione di metallo in Vicolo S. Urbano :down: :down:
 
M

mares

Ospite
Axlwar ha scritto:
Secondo a voi a chi si può scrivere per fare qualcosa? al comune o alla circoscrizione?
posso provare a chiedere al mio medico che è consigliere, appena rieletto anche col mio voto, del XI municipio. Se lui non può fare nulla sicuramente ci saprà indirizzare...
 
M

mares

Ospite
che ne dite di aprire una discussione apposita dove spieghiamo le problematiche e le esperienze negative dirette o indirette, in modo tale da linkarla ogni volta che scriviamo a qualche ente?
Potrebbe aprirla Lagavullin dettagliando maggiormente l'episodio di oggi, poi SHT con la sua personale esperienza ecc.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
mares ha scritto:
... poi SHT con la sua personale esperienza ecc.
No, l'episodio di sht non è il caso di renderlo pubblico.
1. perchè la colpa l'incidente non è da imputare a nessuno all'infuori di sht stesso (mi dispiace la franchezza ma è così)
2. Ripidoni, passerelle e quanto altro è stato fatto alla caffarella già si tiene su per miracolo, non è il caso di renderlo di "dominio pubblico", ricordiamoci che in teoria in un parco pubblico non si può costruire niente, e per di più credo che la zona del ripidone del carrozziere sia anche privata.
 
Esatto, cerchiamo di fare le cose mantenendoci nel generico.
capisco che per chi fa xc o per chi corre la cosa non è rilevante ma per noi lo è un pò di più e calcolando che statisticamente siamo quelli che corrono più rischi...
provo io ad abbozzare un'email diplomatica al comitato, poi la pubblico.

valerio188 ha scritto:
No, l'episodio di sht non è il caso di renderlo pubblico.
1. perchè la colpa l'incidente non è da imputare a nessuno all'infuori di sht stesso (mi dispiace la franchezza ma è così)
2. Ripidoni, passerelle e quanto altro è stato fatto alla caffarella già si tiene su per miracolo, non è il caso di renderlo di "dominio pubblico", ricordiamoci che in teoria in un parco pubblico non si può costruire niente, e per di più credo che la zona del ripidone del carrozziere sia anche privata.
 
M

mares

Ospite
valerio188 ha scritto:
No, l'episodio di sht non è il caso di renderlo pubblico.
1. perchè la colpa l'incidente non è da imputare a nessuno all'infuori di sht stesso (mi dispiace la franchezza ma è così)
basta dire che un ragazzo è caduto con la bici e l'ambulanza ci ha messo un'ora per entrare perché tutti gli ingressi erano sbarrati...

valerio188 ha scritto:
2. Ripidoni, passerelle e quanto altro è stato fatto alla caffarella già si tiene su per miracolo, non è il caso di renderlo di "dominio pubblico", ricordiamoci che in teoria in un parco pubblico non si può costruire niente, e per di più credo che la zona del ripidone del carrozziere sia anche privata.
ecco un altro motivo per aprire una discussione nuova, in questa vengono raccontate tutte le nostre (eventuali) infrazioni.
 
M

mares

Ospite
Axlwar ha scritto:
Esatto, cerchiamo di fare le cose mantenendoci nel generico.
capisco che per chi fa xc o per chi corre la cosa non è rilevante ma per noi lo è un pò di più e calcolando che statisticamente siamo quelli che corrono più rischi...
provo io ad abbozzare un'email diplomatica al comitato, poi la pubblico.
una volta approvata potremmo mandarla tutti, o almeno firmarla tutti insieme.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
mares ha scritto:
basta dire che un ragazzo è caduto con la bici e l'ambulanza ci ha messo un'ora per entrare perché tutti gli ingressi erano sbarrati..
Se l'ingresso di cui si parla è quello da via dell'Almone, credo che sia un ingresso privato e quindi non necessariamente deve essere aperto, non è uno dei tanti accessi "regolari" della caffarella.

mares ha scritto:
ecco un altro motivo per aprire una discussione nuova, in questa vengono raccontate tutte le nostre (eventuali) infrazioni.
Le infrazioni sono appunto le passerelle e i lavori di "pulizia" di ripidoni e salti.
Se vogliamo continuare a usarli non è il caso di denunciarli.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Se mi faccio male alla caffarella mentre salto o mentre scendo da un ripidone non mi sognerei mai di imputare al colpa a chi deve manutenere il parco.
Quello che facciamo è a nostro rischio e pericolo.

Poi se invece mi faccio male perchè mi taglio con una panchina montata male, oppure se un bambino cade perchè un'altalena si rompe allora in questo caso si ha tutto il diritto di rivalersi sul comune o chi per lui.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
ovviamente qui non è in discussione la responsabilità di questi incidenti, si discute solo su come poter rendere più tempestivi i soccorsi in caso di necessità e con altrettanza franchezza mi permetto di puntualizzare che il gioco non vale la candela, non è giusto rischiare la vita per dei soccorsi tardivi e non è altrettanto giusto non fare nulla solo per non correre il rischio di veder compromesso un discesone o un trampolino. Questa ovviamente è solo la mia opinione.


valerio188 ha scritto:
No, l'episodio di sht non è il caso di renderlo pubblico.
1. perchè la colpa l'incidente non è da imputare a nessuno all'infuori di sht stesso (mi dispiace la franchezza ma è così)
2. Ripidoni, passerelle e quanto altro è stato fatto alla caffarella già si tiene su per miracolo, non è il caso di renderlo di "dominio pubblico", ricordiamoci che in teoria in un parco pubblico non si può costruire niente, e per di più credo che la zona del ripidone del carrozziere sia anche privata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo