Quelli che la Caffarella...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
biker.flavio ha scritto:
Adesso ore 15.20 sto andando a villa pamphili......chi vuole.......CIAO SI PARTE:espulso!:
adesso non posso, però per me villa Pamphili è comoda (ci arrivo in bici). o-o
:offtopic:
Si potrebbe aprire un topic dedicato, per darsi appuntamento con un poco di anticipo...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
maxray ha scritto:
ciao a tutti...anke io e i miei amici andiamo spesso in caffarella....se venite sul nostro umile sito ci sono immagini e video....ne dobbiamo aggiungere altri....

Molto carino... però un solo consiglio... LE PROTEZIONI!!! ve lo dice uno che dalla caffarella si è risvegliato dentro il letto...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
SHT ha scritto:
a ki lo dici... :mrgreen:

Anche tu uno dei nostri... aspetta che ti racconto: Allora io esco sempre con paperoga, un' altro biker... in due abbiamo avuto "solo" due incidenti seri, tutti e due alla caffarella...
1) il mio è andata cosi: alla fine di un ripidone non so perchè (forse coglionaggine) ho perso il controllo della bici e ho dato una facciata a terra... non sono svenuto ma praticamente sì... il mio amico mi ha riportato a casa e mia moglie mi ha messo al letto... mi sono svegliato alle 2 di notte e dopo aver svegliato la mia mugliera gli ho chiesto se ero cascato in bici... il mio amico mi ha detto che ho fatto il viaggio di ritorno in macchina continuando a chiedergli se mi ero perso la fede ed il casco... non mi ricordo niente del viaggio neanche a distanza di un' anno!
2) quello di paperoga invece: a sera, fine giro proviamo a fare un dosso (poca roba 50cm) ma senza saltare cioè copiandolo... io passo... arriva lui che si insacca e batte la testa contro un bel sercio.... labro rotto e tipo 15 punti tra interno ed esterno... stato confusionale, una cifra di sangue... chiamo un' amico che ci viene a prendere e lo porta al pertini (grazie enrico) ed io rimango in tutina da xc alle 08:00 di sera in mezzo alla caffarella con due bici... chiamo un' altro amico e gli dò appuntamento sull' appia per venirmi a prendere... arriva dopo 1 ora e mezza (grazie comunque igor)... ho temuto anche di essere abbordato e violentato da qualche birbaccione.... (il famoso birbaccione che prima te mena e poi te se ingroppa!!)
morale: LE PROTEZIONI -----! Ciao!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
mah...dalla mia poca esperienza non penso sia il posto a portare rogne (tra l'altro bellissimo e godibilissimo per quel poco ke ho visto), io sono arrivato a quella discesa (ke nell'altro mess qualcuno ha messo in foto) con in trampolini, spavaldo e fiero dico "vabbè...è un viottolino, vado a 300kmh al mugello vuoi ke in una merdina di discesa così mi faccio male???" :prega:

DIFATTI ! :cry:

Scendo, ma essendo poco pratico, forse lascio la sella troppo alta, vado per idietreggiare e mi "incastro" dietro il sellino, continuo a scendere e mi accorgo ke c'è un gradino da saltare...ci provo, ma un pò la FOLLE velocità, un pò il sellino mi ritrovo a controllare quell'ammasso di tubi e pedali bloccati ai piedi, nel trambusto ne stacco uno (il sx) ke finisce a terra,ma non era un'urto forte, forse la strana posizione assunta, vedo proprio il momento in cui si spezza, appena sopra la caviglia, e mentre rotolo a terra penso "...ma ke davvero? Mi sono rotto la gamba??? :pirletto: "

Mi fermo tra le cacche di pecora sdraiato, vedo il piede storto...inconscentemente lo metto IN LINEA e attendo ke qualcuno si accorga di me... :beautifu:

Ho cominciato a preoccuparmi seriamente solo quando kiamato un mio amico ke non ci credeva e pensava lo stessi perculando (visto ke era il 1 aprile), instauro la discussione telefonica:

"Aiuto,matteo...sò cascato e me sò rotto la gamba"
"nun fà lo -------... se nun è vero te vengo a pijà a calci nel culo"
"no...no, davvero...mi fà male, viemme a pijà"
"vabbè, corro...n'dò stai...?"
"...alla caffarella..."
"si, vabbè, ma doooove ????"
".......NUN LO Sòòòòòòòòòòò"

Ero solo e non sapevo dove stavo... :cry:

Fortuna ke dopo una decina di minuti passa un ragazzo, ke mi presta i primi soccorsi, e si prodiga kiamando l'ambulanza e aspettando sia il mio amico ke i soccorsi sul margine della strada vicino...

all'ospedale arrivo io con i pantaloncini aderenti senza mutande (m'avete detto de nun mettele) e vestito tipo GIMONDI ai tempi d'oro...grasse risate tra i medici ke non credono sia riuscito a rompermi così tibia e perone!!! :specc:


...il retso è routine... :mrgreen:

Cmq appena rimesso voglio tornarci...NON FARO' LA DISCESA, ma vorrei continuare a gironzolare per quel parco...deve essere veramente bello in bici... :sbavon:
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
La discesa di cui parli non è affatto una merdina (vabbè ora te ne sarai accorto), è corta si, ma non è per niente da sottovalutare.
Mi dispiace per il tuo incidente.
Però ti dico pure che presa con la dovuta calma, abbassando la sella e tenendo il c**o indietro si fa tranquillamente.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
valerio188 ha scritto:
La discesa di cui parli non è affatto una merdina (vabbè ora te ne sarai accorto), è corta si, ma non è per niente da sottovalutare.

...ah, bene ...pensavo di essere un --------... :specc:


valerio188 ha scritto:
Però ti dico pure che presa con la dovuta calma,

...non cell'avevo...ero euforico e skizzato

valerio188 ha scritto:
abbassando la sella

...non l'ho fatto......ero euforico e skizzato

valerio188 ha scritto:
e tenendo il c**o indietro si fa tranquillamente.

...ero euforico e skizzato più ke indietro cell'avevo PIZZUTO !!!
 
ecco credo tu abbia espresso un bel concetto...le protezioni va bene... ma quello che più da pazzi secondo me è cercare di fare freeride attrezzati da xc e con la mentalita da xc e viceversa...
come non si può pedalare con protezioni casco integrale e stinky non si dovrebbe pensare di fare una discesa da fr in assetto da sc...sella alta testa avanti...veloci...dando per scontate le protezioni....pensate davvero che il caschetto da xc protegga da una caduta su una discesa fr dove se ti va bene ruzzoli per5 metri?

mah...


SHT ha scritto:
...ah, bene ...pensavo di essere un --------... :specc:




...non cell'avevo...ero euforico e skizzato



...non l'ho fatto......ero euforico e skizzato



...ero euforico e skizzato più ke indietro cell'avevo PIZZUTO !!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Axl... non ti offendere, ma io non sò minimamente la differenza tra freeride e xc (ansi, ho messo un messaggio su principianti proprio per avere delucidazioni), per me; ho una MTB, abbigliamento adatto, visto ke è una MTb và fuoristrada, e cell'ho portata...di posture non me ne intendo (non sò se è sfuggito ke sono novello), pensavo fosse una cosa normale scendere una discesa... ma non lo era,


capirai...mò se dico pure ke il casco non cell'avevo...avevo un cappellino della CHEVY !
 
hei, io non mi offendo mai...e quando succede te ne accorgi... ;-)
quello che volevo dire ( e spero tu non ti sia offeso) che per fare cose in cui si rischia la pelle devi esserne sempre coscente.
io pure spesso giro senza protezioni, mi -----ano sempre...ma lo faccio perchè sono coscente di quello che faccio e di quello che mi posso fare. (alcuni direbbero che non è vero). però andare da soli, allo sbaraglio è il modo migliore per farsi male sul serio, soprattutto in questi sport.

capisci cosa intendo? se sei principianti bene, lo sono anche io, lo siamo un pò tutti...si va insieme, qualcuno fa vedere qualcosa, qualcuno ti presta qualcosa e piano piano si impara...questo voglio dire, senza offendere nessuno...

il concetto è: rischio si ma controllato...

SHT ha scritto:
Axl... non ti offendere, ma io non sò minimamente la differenza tra freeride e xc (ansi, ho messo un messaggio su principianti proprio per avere delucidazioni), per me; ho una MTB, abbigliamento adatto, visto ke è una MTb và fuoristrada, e cell'ho portata...di posture non me ne intendo (non sò se è sfuggito ke sono novello), pensavo fosse una cosa normale scendere una discesa... ma non lo era,


capirai...mò se dico pure ke il casco non cell'avevo...avevo un cappellino della CHEVY !
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
è ke venendo dall'universo moto...mi sembra così ridocolo essermi fatto male con una bici su una discesetta...tutto qui... il casco cmq appena mi rimetto è la prima spesa, se non me lo regala il mio amico ke m'è venuto a prendere...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
biker.flavio ha scritto:
RAGAZZI secondo voi è migliore sentiero vulcano o monte gennaro....e poi nn ho mai fatto la via sacra......nn conosco il percorso....chi mi aiuta?

Credo solo WilLupo possa levarti il dubbio... perchè ha siperimentato entrambi i percorsi!

Personalmente conosco discretamente bene i sentieri del Parco dei Castelli Romani... e non sono niente male!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo