Quelli che la Caffarella...

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
valerio188 ha scritto:
La caffarella è comoda perchè è al centro di Roma non perchè ti permette di fare decine e decine di km.
In più ci sono molti droppetti e ripidoni per chi volesse allenarsi per qualcose di più freeride.
A proposito io ed Ale stiamo andando ora alla Caffarella, se qualcuno vuole unirsi......

tu studi.. ma ale che lavoro fà ???? beati voi |||

valerio188 ha scritto:
La caffarella è comoda perchè è al centro di Roma non perchè ti permette di fare decine e decine di km.
In più ci sono molti droppetti e ripidoni per chi volesse allenarsi per qualcose di più freeride.
A proposito io ed Ale stiamo andando ora alla Caffarella, se qualcuno vuole unirsi......

E' un bel posto considerato che è in piena città, ma che ci si possano fare decine di km non lo direi... Forse ripetendo varie volte lo stesso giro.
A me piace più Monte Mario e il Parco del Pineto, almeno si fa un po' di dislivello.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.575
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bummi ha scritto:
E' un bel posto considerato che è in piena città, ma che ci si possano fare decine di km non lo direi... Forse ripetendo varie volte lo stesso giro.
A me piace più Monte Mario e il Parco del Pineto, almeno si fa un po' di dislivello.

Beh....all'epoca...quando la frequentavo io quasi ''giornalmente'' avevamo fatto un circuito di quasi 8 km...e ti posso dire che non riuscivamo a farlo + di 3 volte.........:freeride: .
CMq...ci sono rampette e discesette niente male......;-)

gargasecca ha scritto:
Beh....all'epoca...quando la frequentavo io quasi ''giornalmente'' avevamo fatto un circuito di quasi 8 km...e ti posso dire che non riuscivamo a farlo + di 3 volte.........:freeride: .
CMq...ci sono rampette e discesette niente male......;-)

Dovrò tornare con voi a fare stò giro una di queste sere dopo il lavoro, ci lavoro a due passi e se mi porto la bici ci si può vedere lì dopo le 17.

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
bummi ha scritto:
Se leggi bene quello scritto vedrai che ho detto che la caffarella è comoda perchè è in città e NON perchè ti da la possibilità di fare decine di km.
Volevo dire che il bello della caffarella è che è ad un passo da casa anche se non è enorme e non ti permette di macinare km su km,a meno di ripetere il percorso.

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
AleXander ha scritto:
?sto pomeriggio caffarellate, per caso?
Io sarei tentato ma domani in teoria dovrei andare a Guarcino, quindi vorrei tenermi un giorno di riposo.
Dico "in teoria" perchè le previsioni per domani danno brutto tempo e essendo la mia seconda discesa seria non mi andrebbe di farmi Guarcino con fango e pioggia!!!!!!

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
valerio188 ha scritto:
Io sarei tentato ma domani in teoria dovrei andare a Guarcino, quindi vorrei tenermi un giorno di riposo.
Dico "in teoria" perchè le previsioni per domani danno brutto tempo e essendo la mia seconda discesa seria non mi andrebbe di farmi Guarcino con fango e pioggia!!!!!!

E che glie fa...e' + bello!!!:up: anche perche' e' prevista solo pioggerellina.

Allora...resoconto di un piccolo incidente alla caffarella:
avete presente il percorso veloce con salto tra la spinara e il panettone...beh, ero con Valerio...intento a fare un saltino come si deve a tutta velocità...in aria ho tirato una ginocchiata alla doppia piastra, non so se ho dato la ginocchiata perchè mi è partito il piede o se mi è partito il piede perchè ho dato la ginocchiata, fatto sta che sono atterrato di peso sulla sella...beh, avete presente le viti di regolazione e fissaggio del sellino...una si è spanata facendo saltare via il sellino...il mio bel culetto è finito sulla ruota ma ringraziando il cielo sono riuscito a rimanere in piedi...
gionocchio dolorante...un pò gonfio ma niente di che...Mister bike è stato gentilissimo a fornirmi assistenza per la sella e...speriamo che regga!

con questo cosa voglio dire...troppa superficialità e presunzione...non sottovalutate mai nessun pezzo, anche quello che sapete fare bene...è la volta buona che vi fate male!

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Allora...resoconto di un piccolo incidente alla caffarella:
avete presente il percorso veloce con salto tra la spinara e il panettone...beh, ero con Valerio...intento a fare un saltino come si deve a tutta velocità...in aria ho tirato una ginocchiata alla doppia piastra, non so se ho dato la ginocchiata perchè mi è partito il piede o se mi è partito il piede perchè ho dato la ginocchiata, fatto sta che sono atterrato di peso sulla sella...beh, avete presente le viti di regolazione e fissaggio del sellino...una si è spanata facendo saltare via il sellino...il mio bel culetto è finito sulla ruota ma ringraziando il cielo sono riuscito a rimanere in piedi...
gionocchio dolorante...un pò gonfio ma niente di che...Mister bike è stato gentilissimo a fornirmi assistenza per la sella e...speriamo che regga!

con questo cosa voglio dire...troppa superficialità e presunzione...non sottovalutate mai nessun pezzo, anche quello che sapete fare bene...è la volta buona che vi fate male!

e che aspetti a cambiare reggisella?io ci metterei un race face o azonics x freeride,magari con sella apposita di gomma,cosi' nn rischi +di dover cambiare topics:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=37175

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Axlwar ha scritto:
cambiare reggisella=30€ per una vite un pò spanata me pare veramente una cavolata...ho messo un controdadino e cambiato vite...sta bene così....

l'importante e' che ti senti sicuro.. perche se nel momento del bisogno hai dubbio, ma tiene o non mi tiene, mmbe.. sono xxxxx ;-)

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
cambiare reggisella=30€ per una vite un pò spanata me pare veramente una cavolata...ho messo un controdadino e cambiato vite...sta bene così....

mmmmmmmm.......
il tuo reggisella ha 2 viti,vero?:maremmac:
perche' nn controdadi tutto cosi' stai + tranquillo(e metti le viti in acciaio,che dal monte ci hai da cala',no a sali':-? )

Molto carino...bello pure lo stile Fantastici 4!
noi abbiamo per ora il materiale un pò sparso...vedi il mio blog e la com MSN...
ma stiamo lavorando, presto accentreremo un bel pò di contenuti!.
per il resto sicuramente quando andiamo alla caffarela sicuramente ci incontreremo...anche se forse è più facile riconoscere noi che voi...
comunque quando vedeti pazzi in giro fermatevi pure...

maxray ha scritto:
ciao a tutti...anke io e i miei amici andiamo spesso in caffarella....se venite sul nostro umile sito ci sono immagini e video....ne dobbiamo aggiungere altri....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo