Quelli che la Caffarella...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
valerio188 ha scritto:
La caffarella è comoda perchè è al centro di Roma non perchè ti permette di fare decine e decine di km.
In più ci sono molti droppetti e ripidoni per chi volesse allenarsi per qualcose di più freeride.
A proposito io ed Ale stiamo andando ora alla Caffarella, se qualcuno vuole unirsi......

tu studi.. ma ale che lavoro fà ???? beati voi |||
 
valerio188 ha scritto:
La caffarella è comoda perchè è al centro di Roma non perchè ti permette di fare decine e decine di km.
In più ci sono molti droppetti e ripidoni per chi volesse allenarsi per qualcose di più freeride.
A proposito io ed Ale stiamo andando ora alla Caffarella, se qualcuno vuole unirsi......


E' un bel posto considerato che è in piena città, ma che ci si possano fare decine di km non lo direi... Forse ripetendo varie volte lo stesso giro.
A me piace più Monte Mario e il Parco del Pineto, almeno si fa un po' di dislivello.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.107
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bummi ha scritto:
E' un bel posto considerato che è in piena città, ma che ci si possano fare decine di km non lo direi... Forse ripetendo varie volte lo stesso giro.
A me piace più Monte Mario e il Parco del Pineto, almeno si fa un po' di dislivello.

Beh....all'epoca...quando la frequentavo io quasi ''giornalmente'' avevamo fatto un circuito di quasi 8 km...e ti posso dire che non riuscivamo a farlo + di 3 volte.........:freeride: .
CMq...ci sono rampette e discesette niente male......;-)
 
gargasecca ha scritto:
Beh....all'epoca...quando la frequentavo io quasi ''giornalmente'' avevamo fatto un circuito di quasi 8 km...e ti posso dire che non riuscivamo a farlo + di 3 volte.........:freeride: .
CMq...ci sono rampette e discesette niente male......;-)

Dovrò tornare con voi a fare stò giro una di queste sere dopo il lavoro, ci lavoro a due passi e se mi porto la bici ci si può vedere lì dopo le 17.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
bummi ha scritto:
E' un bel posto considerato che è in piena città, ma che ci si possano fare decine di km non lo direi... Forse ripetendo varie volte lo stesso giro.
A me piace più Monte Mario e il Parco del Pineto, almeno si fa un po' di dislivello.
Se leggi bene quello scritto vedrai che ho detto che la caffarella è comoda perchè è in città e NON perchè ti da la possibilità di fare decine di km.
Volevo dire che il bello della caffarella è che è ad un passo da casa anche se non è enorme e non ti permette di macinare km su km,a meno di ripetere il percorso.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
AleXander ha scritto:
?sto pomeriggio caffarellate, per caso?
Io sarei tentato ma domani in teoria dovrei andare a Guarcino, quindi vorrei tenermi un giorno di riposo.
Dico "in teoria" perchè le previsioni per domani danno brutto tempo e essendo la mia seconda discesa seria non mi andrebbe di farmi Guarcino con fango e pioggia!!!!!!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
valerio188 ha scritto:
Io sarei tentato ma domani in teoria dovrei andare a Guarcino, quindi vorrei tenermi un giorno di riposo.
Dico "in teoria" perchè le previsioni per domani danno brutto tempo e essendo la mia seconda discesa seria non mi andrebbe di farmi Guarcino con fango e pioggia!!!!!!


E che glie fa...e' + bello!!!:up: anche perche' e' prevista solo pioggerellina.
 
Allora...resoconto di un piccolo incidente alla caffarella:
avete presente il percorso veloce con salto tra la spinara e il panettone...beh, ero con Valerio...intento a fare un saltino come si deve a tutta velocità...in aria ho tirato una ginocchiata alla doppia piastra, non so se ho dato la ginocchiata perchè mi è partito il piede o se mi è partito il piede perchè ho dato la ginocchiata, fatto sta che sono atterrato di peso sulla sella...beh, avete presente le viti di regolazione e fissaggio del sellino...una si è spanata facendo saltare via il sellino...il mio bel culetto è finito sulla ruota ma ringraziando il cielo sono riuscito a rimanere in piedi...
gionocchio dolorante...un pò gonfio ma niente di che...Mister bike è stato gentilissimo a fornirmi assistenza per la sella e...speriamo che regga!

con questo cosa voglio dire...troppa superficialità e presunzione...non sottovalutate mai nessun pezzo, anche quello che sapete fare bene...è la volta buona che vi fate male!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
Allora...resoconto di un piccolo incidente alla caffarella:
avete presente il percorso veloce con salto tra la spinara e il panettone...beh, ero con Valerio...intento a fare un saltino come si deve a tutta velocità...in aria ho tirato una ginocchiata alla doppia piastra, non so se ho dato la ginocchiata perchè mi è partito il piede o se mi è partito il piede perchè ho dato la ginocchiata, fatto sta che sono atterrato di peso sulla sella...beh, avete presente le viti di regolazione e fissaggio del sellino...una si è spanata facendo saltare via il sellino...il mio bel culetto è finito sulla ruota ma ringraziando il cielo sono riuscito a rimanere in piedi...
gionocchio dolorante...un pò gonfio ma niente di che...Mister bike è stato gentilissimo a fornirmi assistenza per la sella e...speriamo che regga!

con questo cosa voglio dire...troppa superficialità e presunzione...non sottovalutate mai nessun pezzo, anche quello che sapete fare bene...è la volta buona che vi fate male!

e che aspetti a cambiare reggisella?io ci metterei un race face o azonics x freeride,magari con sella apposita di gomma,cosi' nn rischi +di dover cambiare topics:
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=37175
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Axlwar ha scritto:
cambiare reggisella=30€ per una vite un pò spanata me pare veramente una cavolata...ho messo un controdadino e cambiato vite...sta bene così....

l'importante e' che ti senti sicuro.. perche se nel momento del bisogno hai dubbio, ma tiene o non mi tiene, mmbe.. sono xxxxx ;-)
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Axlwar ha scritto:
cambiare reggisella=30€ per una vite un pò spanata me pare veramente una cavolata...ho messo un controdadino e cambiato vite...sta bene così....

mmmmmmmm.......
il tuo reggisella ha 2 viti,vero?:maremmac:
perche' nn controdadi tutto cosi' stai + tranquillo(e metti le viti in acciaio,che dal monte ci hai da cala',no a sali':-? )
 
Molto carino...bello pure lo stile Fantastici 4!
noi abbiamo per ora il materiale un pò sparso...vedi il mio blog e la com MSN...
ma stiamo lavorando, presto accentreremo un bel pò di contenuti!.
per il resto sicuramente quando andiamo alla caffarela sicuramente ci incontreremo...anche se forse è più facile riconoscere noi che voi...
comunque quando vedeti pazzi in giro fermatevi pure...


maxray ha scritto:
ciao a tutti...anke io e i miei amici andiamo spesso in caffarella....se venite sul nostro umile sito ci sono immagini e video....ne dobbiamo aggiungere altri....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo