Quelli che il Ticino... da Magenta a Pavia e ancora più giù

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Penso sia montata di serie quindi specialized epic expert 2009 telaio alluminio forca sid Race freni avid elixir r Carbon cerchi mavic crosstrail. Sostituito pacco pignoni e corona doppia

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao, ma valuti solo una epic o anche altre marche/modelli?
Forse vendo la mia radon stage 6 2012..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Be la epic mi ha sempre affascinato x il sistema Brain che ha. Poi potrei valutare anche altre bici front o full che siano.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Be la epic mi ha sempre affascinato x il sistema Brain che ha. Poi potrei valutare anche altre bici front o full che siano.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Capisco, li la scelta è personale e soggettiva, ma se non hai mai avuto modo di provare il brain ti invito a farlo..
Io ero rimasto un po' deluso.. Ma era un modello vecchio e di sicuro nelle ultime versioni è migliorato.

Cmq se ti interessa la radon è una full con 120 di escursione mod 2012.
Montata tutta x9, forca sid rlt, fox float rp2, freni formula rx 180, ruote xt tubeless..
Il pignone 1070 è nuovo perché il vecchio è sui vecchi cerchi mavic (che posso fornire}
Ammo e forca con revisione completa fatta a novembre e tutti i cavi e le guaine sono stati cambiati con i jagwaire.
Vari orpelli come manubrio in carbonio iodide 11, perni in titanio e altro che non ricordo..



Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Che taglia è? E prezzo? Comunque è una bici diversa da quello che ci farei io

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Che taglia è? E prezzo? Comunque è una bici diversa da quello che ci farei io

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Hai ragione dimenticavo le cose più importanti..
[emoji28]

La taglia è una M e il prezzo è sui 1000.. Nel senso che avendo anche i pezzi originali, posso dartela con quelli e togliere qualcosa..

È una bici di categoria marathon.. Sta nel mezzo tra una xc race e una trail..
Perfetta per i percorsi della ns zona, ma ci puoi fare un po' di tutto..

Io sto valutando di cambiarla perché a marzo mi arriva una am spinta e mi piacciono le fatbike [emoji16]
3 mtb a casa sono eccessive.
[emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Hai ragione dimenticavo le cose più importanti..
[emoji28]

Io sto valutando di cambiarla perché a marzo mi arriva una am spinta e mi piacciono le fatbike [emoji16]
3 mtb a casa sono eccessive. [emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB



.....il numero delle bici in una casa non è mai eccessivo :il-saggi::il-saggi::il-saggi: :smile::smile::smile:
come in italia abbiamo una media di 3 macchine a famiglia,e andiamo in giro in 6 con 6 macchine....direi che 3 bici in casa sia il minimo indispensabile! :smile::smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Allora quella che vado a vedere e una Epic expert 2009 appena sostituito la trasmissione già latticizzata con mavic crosstrail. 800 euro
.

Ciao,se posso non farti prendere dalla smania aspetta 800 euro per una bici del 2009 per me sono troppi,io ho appena preso una Canyon slx 29"montata XT dell Ottobre 2013 aggiungendo solo 100 euro in più.
Salutoni Marco.
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ciao marco ci sto pensando...alla fine con mille euro o poco più posso prendere una front montata abbastanza bene e nuova

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ragazzi che bici avete voi così da farmi un'idea visto che più o meno faremo gli stessi giri

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao marco ci sto pensando...alla fine con mille euro o poco più posso prendere una front montata abbastanza bene e nuova

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

benvenuto ortica

be' con 1000€ si puo' pensare a questa come front per lo meno e' nuova e con garanzie
http://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3640

qui bene o male la maggior parte ha Front
poi ci sono quelli a cui piace giocare di piu' in discesa che hanno Full piu' o meno spinte!
ma se sei alle prime armi e' meglio iniziare con una Front
quella si che ti fa' da palestra!
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
Ciao Fabio Grazie del benvenuto. Diciamo che fino all'anno scorso in bici ci andavo. Ho iniziato con una front entrylevel e ho pedalata 3 anni con quella e facevo un sacco di km. Poi contagiato da mio cugino endurista ho preso una specy enduro una bici spaziale ma che per vari motivi ho dovuto vendere. Sono andato a pugno a fare qualche discesa ma nn ho molta dimestichezza in quel campo anche perché ho sempre solo pedalata e mai fatto troppe discese impegnative. Quindi mi piacerebbe riprendere la mia amata enduro ma ho paura che a girare qui da me mi ammazzo per fare 50km come si deve

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Purtroppo taglia m mi sa che è piccola...sono alto 1.84

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Direi di sì.. Sei da L piena.. Come non detto quindi.. [emoji6]

.....il numero delle bici in una casa non è mai eccessivo :il-saggi::il-saggi::il-saggi: [emoji2][emoji2][emoji2]
come in italia abbiamo una media di 3 macchine a famiglia,e andiamo in giro in 6 con 6 macchine....direi che 3 bici in casa sia il minimo indispensabile! [emoji2][emoji2][emoji2]
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Con la bdc sarei già a 3..[emoji28]
E con conto le 2 vintage che ho restaurato.. [emoji16]

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao Fabio Grazie del benvenuto. Diciamo che fino all'anno scorso in bici ci andavo. Ho iniziato con una front entrylevel e ho pedalata 3 anni con quella e facevo un sacco di km. Poi contagiato da mio cugino endurista ho preso una specy enduro una bici spaziale ma che per vari motivi ho dovuto vendere. Sono andato a pugno a fare qualche discesa ma nn ho molta dimestichezza in quel campo anche perché ho sempre solo pedalata e mai fatto troppe discese impegnative. Quindi mi piacerebbe riprendere la mia amata enduro ma ho paura che a girare qui da me mi ammazzo per fare 50km come si deve

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

e allora .......... che passato selvaggio 8-) Enduro :sbavon:

faccio un po' di pubblicità
qui un po' piu' a Nord abbiamo anche una palestra per discese
dove andiamo a giocare!
a proposito domenica mattina si va' a Varese Monte Martica ...... AM leggero
chi volesse farsi una scampagnata e' invitato:celopiùg:

cooooomunque se non hai vezzi montanari estremi vai di Front
tanto qui sulle rive del ticino e' piu' che sufficiente :il-saggi:
 

ortica80

Biker popularis
12/11/13
75
0
0
Visita sito
La bici è questa
932ecda81be86688c173875cfdf9ec21.jpg
5b5c95ff0d5c099f69e6523097073cbb.jpg
a1c9a21a7f231b7ceb45c8730826a3f4.jpg
04a6ffa6466a27287d2031607d48d654.jpg
b44508196a15bb58e1cbf9b2bc055fb3.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
.....il numero delle bici in una casa non è mai eccessivo :il-saggi::il-saggi::il-saggi: :smile::smile::smile:
come in italia abbiamo una media di 3 macchine a famiglia,e andiamo in giro in 6 con 6 macchine....direi che 3 bici in casa sia il minimo indispensabile! :smile::smile::smile:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


il numero delle bci...io ho perso il conto!!! :smile::smile::smile:


bella pier (ed un saluto a tutti)

quest' anno ho ripreso subito a pedalare...anche se adesso piccolo stop per influenza

presto ci si rivede

ciauz!


ziokk.....ma dove sei sparito???? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo