ottimo consiglio, poi se ha ghiacciato hai voglia rompere la crosta che si è formataNeve pesante vi consiglio stradine dove c'e' almeno una traccia di un mezzo. Sui sentieri non vi muovete.
ottimo consiglio, poi se ha ghiacciato hai voglia rompere la crosta che si è formataNeve pesante vi consiglio stradine dove c'e' almeno una traccia di un mezzo. Sui sentieri non vi muovete.
ottimo consiglio, poi se ha ghiacciato hai voglia rompere la crosta che si è formata
fatto alla svelta e a freddo ?difatti rieccomi a casa!!!
porca paletta ............ che pedalata !!!
fatto alla svelta e a freddo ?
alle 8:15 ero a Tornavento ricevuto l'sms da picacube che non veniva
sono partito fatto 2 giri nei pistini d'oleggio minchia che freddo alla partenza ma dopo 30 minuti che caldo le Nobby funzionano ben sulla neve gelata
la crosta non era durissima e si avanzava beneun silenzio e una calma assoluta che rilassatezza
2 ore e mezza possono bastare per oggi
sei riuscito a fare qualche km?! io sono uscito di casa alle 9 per fare un giretto, l'idea era di andare nelle campagne in zona vanzaghello/buscate/arconate e rientro, giusto per vedere un po' di neve nei campi e respirare un po' di inverno;le stradine non battute erano impercorribili causa neve dura,ghiacciata in superficie, si sprofondava ed era un'impresa avanzare, le poche strade battute imponevano di stare nei solchi lasciati dalle auto o trattori, profondi 10-15 cm e con pareti molto dure, dulcis in fundo ho preso una culata cosmica con successiva scivolata di chiappa sull'asfalto, curva 90 gradi a dx in zona industriale, a Busto A. ,sarò stato sui 25km/h in uscita di curva strisce pedonali più scivolose di una pista di pattinaggio,l'anteriore è partito per farsi una gita e in un nanosecondo mi sono trovato perterra a strisciare impugnando ancora il manubrio... una scena deprimente... meno male che non c'era nessuno... me ne sono tornato mesto e dolorante a casa... fine della mia domenica ciclistica...
si nei pistini s'andava tranquilli poi con i mavic una meraviglia
come va' la botta???
Inzomma... devo stare attento a mettere il peso da seduto, se c'è un cuscino è meglio... comunque niente di rotto....
La bike è a posto, deragliatore post e pedale dx belli graffiati ma funzionanti, forcellino ok. Peccato aver fatto solo pochissimi km...
in queste condizioni si fa solo il possibile ... comunque bravo se ero in bolla io c'eroalle 8:15 ero a Tornavento ricevuto l'sms da picacube che non veniva
sono partito fatto 2 giri nei pistini d'oleggio minchia che freddo alla partenza ma dopo 30 minuti che caldo le Nobby funzionano ben sulla neve gelata
la crosta non era durissima e si avanzava beneun silenzio e una calma assoluta che rilassatezza
2 ore e mezza possono bastare per oggi
so cosa vuol dire, il bello è a neve fresca e come scrive fabio il silenzio solo il cinguettare di qualche pettirossosei riuscito a fare qualche km?! io sono uscito di casa alle 9 per fare un giretto, l'idea era di andare nelle campagne in zona vanzaghello/buscate/arconate e rientro, giusto per vedere un po' di neve nei campi e respirare un po' di inverno;le stradine non battute erano impercorribili causa neve dura,ghiacciata in superficie, si sprofondava ed era un'impresa avanzare, le poche strade battute imponevano di stare nei solchi lasciati dalle auto o trattori, profondi 10-15 cm e con pareti molto dure, dulcis in fundo ho preso una culata cosmica con successiva scivolata di chiappa sull'asfalto, curva 90 gradi a dx in zona industriale, a Busto A. ,sarò stato sui 25km/h in uscita di curva strisce pedonali più scivolose di una pista di pattinaggio,l'anteriore è partito per farsi una gita e in un nanosecondo mi sono trovato perterra a strisciare impugnando ancora il manubrio... una scena deprimente... meno male che non c'era nessuno... me ne sono tornato mesto e dolorante a casa... fine della mia domenica ciclistica...
bella fabio mi dispiace x oggi di averti dato buca ma ..... mi hanno fatto presente altri impegni spero nelle prossime uscite . ho letto che è stato cmq divertente
in queste condizioni si fa solo il possibile ... comunque bravo se ero in bolla io c'ero
so cosa vuol dire, il bello è a neve fresca e come scrive fabio il silenzio solo il cinguettare di qualche pettirosso
Bene Fabio&Aleza mai mollare.
Cmq verso ovest sempre meno neve. Da tener presente x prossime uscite.
Bene Fabio&Aleza mai mollare.
Cmq verso ovest sempre meno neve. Da tener presente x prossime uscite.
un pazzo con la canyon ????si si e' andata bene ...........
se pettirosso ho visto solo 3 lepri 2 corvi e 1 pazzo
Casa Canyon non per niente!!!
Ottima osservazione questa, da tenere sicuramente presente (in effetti, lavorando ad Oleggio da qualche anno, ho notato che spesso la provincia nord di Novara vede meno neve dell'alto milanese/varesotto).
In ogni caso la cosa migliore è uscire con la nevicata in atto, venerdì sera ero distrutto altrimenti sarei uscito verso le 23... tanto anche senza luci e in aperta campagna si vede benissimo (esperienza provata l'anno scorso, giusto per sicurezza attaccai allo stem con il nastro da imbianchini il paccocellnokia avvolto nel domopack con torcia accesa e mi sono fatto 1 ora a zonzo nei campi sotto la nevicata, è una cosa da provare).... ecco.. con questa confessione ho perso quel poco di credibilità che mi era rimasta!
un pazzo con la canyon ????
In ogni caso la cosa migliore è uscire con la nevicata in atto, venerdì sera ero distrutto altrimenti sarei uscito verso le 23... tanto anche senza luci e in aperta campagna si vede benissimo (esperienza provata l'anno scorso, giusto per sicurezza attaccai allo stem con il nastro da imbianchini il paccocellnokia avvolto nel domopack con torcia accesa e mi sono fatto 1 ora a zonzo nei campi sotto la nevicata, è una cosa da provare).... ecco.. con questa confessione ho perso quel poco di credibilità che mi era rimasta!
sono queste idee che fanno grande un idea
2 pazzi con la Canyon ....... la mia nera e quella azzurro puffo di Aleza