Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Io le prime volte l'ho fatta tranquillamente con la front, tranne un solo passaggio... quindi tu ce la fai pure con un monopattino! :smile: :smile: ;-)
ecco ok allora verrò con la front

Missione Martica compiuta.
Salita bella e mai troppo dura, pero' molto sassosa quindi soffre di piu la schiena delle gambe (almeno la mia).
Discesa molto carina e varia. In alto l' ho fatta con circospezione visto la spanna di foglie ma in realta' il fondo del sentiero e' buono e non ci sono problemi. A meta' divertente e senza piu' foglie.
Il finale un bel flow godurioso. Qualche passaggio degno di nota.
X allungare il brodo e fare un po' piu' di km sono andato poi a Brinzio lungo la pista di fondo, anche qui mi e' piaciuto, compresa la divagazione in un campetto di scuola mtb :-) mi sembrava di essere tornato bambino quando giravo sulle "montagnette".
La traccia di bunderbike e' ottima e si puo' tranquillamente seguire anche senza gps basta stamparla e avere un min di orientamento memorizzando mentre si sale i punti dove girare, che poi sono 2 o 3.
Un sacco di bikers con le tutine colorate tutti ingarellati ma in discesa non ne ho beccato manco uno :-)
La prossima volta arrivato in cima scendo x Brinzio, dovrebbe essere valido anche da li.
Altra figata e' stata la braghetta corta al 25 di novembre !
ecco un'altro Marticone :arrabbiat:

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Report del Giretto in Valle Ticino
Totale personale 60.35Km
Media 21.5Kmh
Bruciate 3250KCal
alla faccia del giretto!!!

Grazie per la buona compagnia a @tatanka68 @Mandingo e a @Cypher

Grazie a te della compagnia, le mie scuse a [MENTION=60089]tatanka68[/MENTION] che ho riconsegnato a casa veramente in ritrdo... :omertà:

Anche noi, pur non facendo la tua media, siamo rientrati davvero spediti... tanto che all'altezza di Turbigo siamo scoppiati tutti e due!

Bel giro comunque, mi ci voleva, mi sono divertito! :celopiùg:

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Grazie a te della compagnia, le mie scuse a [MENTION=60089]tatanka68[/MENTION] che ho riconsegnato a casa veramente in ritrdo... :omertà:

Anche noi, pur non facendo la tua media, siamo rientrati davvero spediti... tanto che all'altezza di Turbigo siamo scoppiati tutti e due!

Bel giro comunque, mi ci voleva, mi sono divertito! :celopiùg:

povero Tatanka ......... mi sa' che ieri abbiamo esagerato un po'!!!

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
La prossima volta arrivato in cima scendo x Brinzio, dovrebbe essere valido anche da li.

Dal monte Martica a Brinzio la discesa dev'essere comunque molto corta.

Cmq per me un bel giro sarebbe fare prima il Sacro monte-campo dei fiori, scendere a Orino, poi Brinzio, Rasa e infine Martica. Viene fuori un super giro di 45 km.
Martica bello ma un po' corto x chi non abita in zona.

La salita ad Orino si può fare passando per Velate sul sentiero 10 che è sterrato, salire dal Sacro Monte è tutto asfalto.
Guarda questa traccia, è un po quello che vorresti fare tu da quanto ho capito. Manca il Martica. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6354

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
La salita ad Orino si può fare passando per Velate sul sentiero 10 che è sterrato, salire dal Sacro Monte è tutto asfalto.
Guarda questa traccia, è un po quello che vorresti fare tu da quanto ho capito. Manca il Martica. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6354

Questa e' una alternativa altrettanto valida con meno dislivello e piu XC. Il famoso giro del 10.
L'altra che dicevo e' appunto salire su asfalto, purtroppo, fino al sacro monte. Attraversare completamente tutto il parco e scendere direttamente su Orino per poi riprendere il 10 e andare a fare il Martica. Appena trovo il tempo lo provo, ci vuole giornata libera.

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Questa e' una alternativa altrettanto valida con meno dislivello e piu XC. Il famoso giro del 10.
L'altra che dicevo e' appunto salire su asfalto, purtroppo, fino al sacro monte. Attraversare completamente tutto il parco e scendere direttamente su Orino per poi riprendere il 10 e andare a fare il Martica. Appena trovo il tempo lo provo, ci vuole giornata libera.

A scendere da Orino quale delle due tracce in allegato faresti? E la salita verso il Martica faresti quella che hai percorso domenica oppure saliresti da Brinzio?
Quando hai intenzione di farlo avvisami che se posso mi aggrego. Sempre se vuoi compagnia ;-)

Allegati

• Discesa da Orino.rar
    1,8 KB · Visite: 12

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Non riesco a leggere la traccia xo' la mia guida dice una volta al Forte di Orino "si segue il sentiero 3V per orino che con una discesa impegnativa a tratti non ciclabile porta al paese. Prestare attenzione ai gradini in terra e roccia. Di grande interesse x gli amanti del free ride". Direi che promette bene. Poi fatto tutto il giro andrei a rifare il Martica.

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Te li ho convertiti in GPX ;-)
Intanto tengo d'occhio il meteo per il weekend. E già butto giù un'idea per Pogno, qualcuno raccoglie la sfida? ;-)

Allegati

• Discesa da Orino.rar
    5,2 KB · Visite: 6

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Ciao a tutti.
Come anticipato ieri a Cypher , noi della "sponda piemontese" abbiamo organizzato una cena per il 14 dicembre. Se qualcuno volesse partecipare e' ben accetto!!
P.S.: in ritardo ringrazio anch'io per il giro di ieri Tatanka , Cypher e Fabio....pure io sono arrivato a casa strisciando:prega:

Venerdì 14 Dicembre ore 20.45 si terrà la cena all' Osteria del Mercato a Bellinzago Novarese.
Ovviamente è aperta a tutti, nuovi e vecchi frequentatori della VDT!

Costo Euro 30, menù in seguito.

Lista:

- Mandingo
- (o )Beta
- Valter
- frank
- boris
- Tom2
- Gingig
- gigi rutto
- markito
- inge