Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
Io le prime volte l'ho fatta tranquillamente con la front, tranne un solo passaggio... quindi tu ce la fai pure con un monopattino! :smile: :smile: ;-)
ecco ok allora verrò con la front

Missione Martica compiuta.
Salita bella e mai troppo dura, pero' molto sassosa quindi soffre di piu la schiena delle gambe (almeno la mia).
Discesa molto carina e varia. In alto l' ho fatta con circospezione visto la spanna di foglie ma in realta' il fondo del sentiero e' buono e non ci sono problemi. A meta' divertente e senza piu' foglie.
Il finale un bel flow godurioso. Qualche passaggio degno di nota.
X allungare il brodo e fare un po' piu' di km sono andato poi a Brinzio lungo la pista di fondo, anche qui mi e' piaciuto, compresa la divagazione in un campetto di scuola mtb :-) mi sembrava di essere tornato bambino quando giravo sulle "montagnette".
La traccia di bunderbike e' ottima e si puo' tranquillamente seguire anche senza gps basta stamparla e avere un min di orientamento memorizzando mentre si sale i punti dove girare, che poi sono 2 o 3.
Un sacco di bikers con le tutine colorate tutti ingarellati ma in discesa non ne ho beccato manco uno :-)
La prossima volta arrivato in cima scendo x Brinzio, dovrebbe essere valido anche da li.
Altra figata e' stata la braghetta corta al 25 di novembre !
ecco un'altro Marticone :arrabbiat:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Report del Giretto in Valle Ticino
Totale personale 60.35Km
Media 21.5Kmh
Bruciate 3250KCal
alla faccia del giretto!!!

Grazie per la buona compagnia a @tatanka68 @Mandingo e a @Cypher

Grazie a te della compagnia, le mie scuse a [MENTION=60089]tatanka68[/MENTION] che ho riconsegnato a casa veramente in ritrdo... :omertà:

Anche noi, pur non facendo la tua media, siamo rientrati davvero spediti... tanto che all'altezza di Turbigo siamo scoppiati tutti e due!

Bel giro comunque, mi ci voleva, mi sono divertito! :celopiùg:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Grazie a te della compagnia, le mie scuse a [MENTION=60089]tatanka68[/MENTION] che ho riconsegnato a casa veramente in ritrdo... :omertà:

Anche noi, pur non facendo la tua media, siamo rientrati davvero spediti... tanto che all'altezza di Turbigo siamo scoppiati tutti e due!

Bel giro comunque, mi ci voleva, mi sono divertito! :celopiùg:

povero Tatanka ......... mi sa' che ieri abbiamo esagerato un po'!!!
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
La prossima volta arrivato in cima scendo x Brinzio, dovrebbe essere valido anche da li.


Dal monte Martica a Brinzio la discesa dev'essere comunque molto corta.


Cmq per me un bel giro sarebbe fare prima il Sacro monte-campo dei fiori, scendere a Orino, poi Brinzio, Rasa e infine Martica. Viene fuori un super giro di 45 km.
Martica bello ma un po' corto x chi non abita in zona.


La salita ad Orino si può fare passando per Velate sul sentiero 10 che è sterrato, salire dal Sacro Monte è tutto asfalto.
Guarda questa traccia, è un po quello che vorresti fare tu da quanto ho capito. Manca il Martica. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6354
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
La salita ad Orino si può fare passando per Velate sul sentiero 10 che è sterrato, salire dal Sacro Monte è tutto asfalto.
Guarda questa traccia, è un po quello che vorresti fare tu da quanto ho capito. Manca il Martica. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6354

Questa e' una alternativa altrettanto valida con meno dislivello e piu XC. Il famoso giro del 10.
L'altra che dicevo e' appunto salire su asfalto, purtroppo, fino al sacro monte. Attraversare completamente tutto il parco e scendere direttamente su Orino per poi riprendere il 10 e andare a fare il Martica. Appena trovo il tempo lo provo, ci vuole giornata libera.
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Questa e' una alternativa altrettanto valida con meno dislivello e piu XC. Il famoso giro del 10.
L'altra che dicevo e' appunto salire su asfalto, purtroppo, fino al sacro monte. Attraversare completamente tutto il parco e scendere direttamente su Orino per poi riprendere il 10 e andare a fare il Martica. Appena trovo il tempo lo provo, ci vuole giornata libera.


A scendere da Orino quale delle due tracce in allegato faresti? E la salita verso il Martica faresti quella che hai percorso domenica oppure saliresti da Brinzio?
Quando hai intenzione di farlo avvisami che se posso mi aggrego. Sempre se vuoi compagnia ;-)
 

Allegati

  • Discesa da Orino.rar
    1,8 KB · Visite: 12

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Non riesco a leggere la traccia xo' la mia guida dice una volta al Forte di Orino "si segue il sentiero 3V per orino che con una discesa impegnativa a tratti non ciclabile porta al paese. Prestare attenzione ai gradini in terra e roccia. Di grande interesse x gli amanti del free ride". Direi che promette bene. Poi fatto tutto il giro andrei a rifare il Martica.
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Te li ho convertiti in GPX ;-)
Intanto tengo d'occhio il meteo per il weekend. E già butto giù un'idea per Pogno, qualcuno raccoglie la sfida? ;-)
 

Allegati

  • Discesa da Orino.rar
    5,2 KB · Visite: 6

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Ciao a tutti.
Come anticipato ieri a Cypher , noi della "sponda piemontese" abbiamo organizzato una cena per il 14 dicembre. Se qualcuno volesse partecipare e' ben accetto!!
P.S.: in ritardo ringrazio anch'io per il giro di ieri Tatanka , Cypher e Fabio....pure io sono arrivato a casa strisciando:prega:


Venerdì 14 Dicembre ore 20.45 si terrà la cena all' Osteria del Mercato a Bellinzago Novarese.
Ovviamente è aperta a tutti, nuovi e vecchi frequentatori della VDT!

Costo Euro 30, menù in seguito.

Lista:

- Mandingo
- (o )Beta
- Valter
- frank
- boris
- Tom2
- Gingig
- gigi rutto
- markito
- inge
- cascofobia
- Marco BiMa
- Acez
- Cypher
- ....
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
“” Venerdì 14 Dicembre 2012 ””

Menù

Antipasto
Salame
Fiocco di crudo
Coppa Piacentina
Pancetta & lardo con Burtleina
Torta fritta & Tortino caldo agli spinaci
Formaggino lavorato al pepe
Fagioli con cipolla di Tropea

Primi
Risotto Carnaroli mantecato al Gutturnio & Toma
Pisarei & Faso’

Secondi
Tagliata di Manzo al Rosmarino

Contorni
Patate al Forno

Dessert
Salame di Cioccolato & Spizzicona

Caffè con correzione
Acqua / Vini
Gutturnio ed Ortrugo
Prosecco, Malvasia dolce

Euro 30,00
 

Teo81

Biker serius
13/8/11
289
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bike
Giant
“” Venerdì 14 Dicembre 2012 ””

Menù

Antipasto
Salame
Fiocco di crudo
Coppa Piacentina
Pancetta & lardo con Burtleina
Torta fritta & Tortino caldo agli spinaci
Formaggino lavorato al pepe
Fagioli con cipolla di Tropea

Primi
Risotto Carnaroli mantecato al Gutturnio & Toma
Pisarei & Faso’

Secondi
Tagliata di Manzo al Rosmarino

Contorni
Patate al Forno

Dessert
Salame di Cioccolato & Spizzicona

Caffè con correzione
Acqua / Vini
Gutturnio ed Ortrugo
Prosecco, Malvasia dolce

Euro 30,00

Ma pensi sempre alla panza! :sumo: :smile:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo