Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - Parte Seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Report del Giretto in Valle Ticino
Totale personale 60.35Km
Media 21.5Kmh
Bruciate 3250KCal
alla faccia del giretto!!!

Grazie per la buona compagnia a [MENTION=60089]tatanka68[/MENTION] [MENTION=31245]Mandingo[/MENTION] e a [MENTION=5111]Cypher[/MENTION]
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Missione Martica compiuta.
Salita bella e mai troppo dura, pero' molto sassosa quindi soffre di piu la schiena delle gambe (almeno la mia).
Discesa molto carina e varia. In alto l' ho fatta con circospezione visto la spanna di foglie ma in realta' il fondo del sentiero e' buono e non ci sono problemi. A meta' divertente e senza piu' foglie.
Il finale un bel flow godurioso. Qualche passaggio degno di nota.
X allungare il brodo e fare un po' piu' di km sono andato poi a Brinzio lungo la pista di fondo, anche qui mi e' piaciuto, compresa la divagazione in un campetto di scuola mtb :-) mi sembrava di essere tornato bambino quando giravo sulle "montagnette".
La traccia di bunderbike e' ottima e si puo' tranquillamente seguire anche senza gps basta stamparla e avere un min di orientamento memorizzando mentre si sale i punti dove girare, che poi sono 2 o 3.
Un sacco di bikers con le tutine colorate tutti ingarellati ma in discesa non ne ho beccato manco uno :-)
La prossima volta arrivato in cima scendo x Brinzio, dovrebbe essere valido anche da li.
Altra figata e' stata la braghetta corta al 25 di novembre !
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
i dati sono tutti personali sono partito da casa in MTB la media si e' alzata visto che il ritorno ho tirato come un disgraziato da Tornavento per arrivare a casa
e sotto i 28Kmh non sono sceso e adesso sono cotto come un cotechino

Azzolina vai di brutto....adesso torna a fare la visita e mettigli sotto al muso il contakm.:spetteguless::celopiùg:
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Report del Giretto in Valle Ticino
Totale personale 60.35Km
Media 21.5Kmh
Bruciate 3250KCal
alla faccia del giretto!!!

Grazie per la buona compagnia a [MENTION=60089]tatanka68[/MENTION] [MENTION=31245]Mandingo[/MENTION] e a [MENTION=5111]Cypher[/MENTION]


Media dei 21.5Km/h su 60.35Km... dove l'hai trovata una discesa così lunga? :smile::smile::smile::smile:
Missione Martica compiuta.
Salita bella e mai troppo dura, pero' molto sassosa quindi soffre di piu la schiena delle gambe (almeno la mia).
Discesa molto carina e varia. In alto l' ho fatta con circospezione visto la spanna di foglie ma in realta' il fondo del sentiero e' buono e non ci sono problemi. A meta' divertente e senza piu' foglie.
Il finale un bel flow godurioso. Qualche passaggio degno di nota.
X allungare il brodo e fare un po' piu' di km sono andato poi a Brinzio lungo la pista di fondo, anche qui mi e' piaciuto, compresa la divagazione in un campetto di scuola mtb :-) mi sembrava di essere tornato bambino quando giravo sulle "montagnette".
La traccia di bunderbike e' ottima e si puo' tranquillamente seguire anche senza gps basta stamparla e avere un min di orientamento memorizzando mentre si sale i punti dove girare, che poi sono 2 o 3.
Un sacco di bikers con le tutine colorate tutti ingarellati ma in discesa non ne ho beccato manco uno :-)
La prossima volta arrivato in cima scendo x Brinzio, dovrebbe essere valido anche da li.
Altra figata e' stata la braghetta corta al 25 di novembre !



Ma allora qualcuno ci è andato al Martica questa mattina! :medita:
Sotto le foglie qualche insidia si nasconde, chiedilo al mio 360° di ieri! :smile: Anche noi ieri abbiamo avuto compagnia a salire ma poi a scendere ci siamo ritrovati soli, non sanno cosa si perdono :medita: Hai la traccia che scende a Brinzio? Non l'ho mai fatto ma a sapere che è divertente lo metto nella mia lista ;-)
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Non ho traccia ma descrizione dal libro "mtb in lombardia e canton ticino"
Il sentiero parte dalla cima e oggi l'ho visto ben segnalato.
Dopo il primo tratto ripido dice di prendere a sinistra su "variante piu ripida e tecnica e indicata dai cartelli x Brinzio". Da li e' facile e l'ho fatto oggi. Segui x il lago e poi e' sentiero obbligato seguendo i cartelli.
Cmq per me un bel giro sarebbe fare prima il Sacro monte-campo dei fiori, scendere a Orino, poi Brinzio, Rasa e infine Martica. Viene fuori un super giro di 45 km.
Martica bello ma un po' corto x chi non abita in zona.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo