Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Cambia cambia...ora cadrai spesso da fermo! :smile: :smile:


Come sempre sei il benvenuto! :celopiùg: Il problema maggiore è proprio il meteo che per sabato non è per niente dei migliori :arrabbiat: Ma non c'è da preoccuparsi, lo si farà il fine settimana successivo 8-) Il giro l'ho studiato minuziosamente e l'ho pensato apposta in modo che, se fisicamente non ce la si fa più, lo si può accorciare saltando tutta la parte della Picchetta tornando direttamente alle macchine :i-want-t:

Studiato minuziosamente...seeee, tutte cazz:omertà:te! :smile: :smile:

we minuzioso W.E. di cacca pioggia pioggia e ancora ......... pioggia!!!
io mi rintano a Cricetolandia e tanti saluti :arrabbiat:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ma è una bdc??? Non carica la foto da mobile

Sisi è una bdc..
ydybatyd.jpg
yra4eqab.jpg
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
oggi primo giretto serio con la doppia, che dire non male

http://www.sports-tracker.com/#/workout/solda gianluc/fsfrevmqk83b66o2

purtroppo devo segnalare che tutto il sentiero che costeggia il ticino e porta fino alla cava è invaso dai rovi e oramai impraticabile.
al contrario l altra strada, quella presa dalla fattoria è come sempre ottima essendo asfaltata.

invece oleggio, il pistino che ho fatto, ha 3 o 4 pozzanghere enormi lungo il sentiero superabili ma belle rognose
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ok, hai tolto solamente la 44. Non rischi di trovarti in difficoltà quando ci sarà da pedalare veloce sui piattoni?




Ma sarebbe quella che usavi anche tu?
Era proprio quella la prova che volevo fare oggi, ebbene no, con il 34/13 raggiungo agevolmente i 38km /h. Appena ripristino il 34 /11 ti dirò s quanto arrivò, per ora prendo i 45, ma salta se applico forza


(Ho usato per i primi anni la bici in sigle Speed con il 44/11 )ecco perché sono finiti solo loro
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Era proprio quella la prova che volevo fare oggi, ebbene no, con il 34/13 raggiungo agevolmente i 38km /h. Appena ripristino il 34 /11 ti dirò s quanto arrivò, per ora prendo i 45, ma salta se applico forza


(Ho usato per i primi anni la bici in sigle Speed con il 44/11 )ecco perché sono finiti solo loro


Il problema non è tanto raggiungerli ma il mantenere una buona velocità per molto tempo. Se ci riesci allora complimenti, hai una bella gamba ;-)
Con una doppia al posto della tripla quanto peso si risparmia mediamente? 150gr?
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Stasera partenza ore 17:30 faccio una sparata di una 50ina di kilometri. Castelletto di Cuggiono scendo verso Trecate attraverso il fiume risalgo dalla sponda Piemontese fino al ponte di Turbigo e ritorno da Malvaglio. 19:30 a casa. Qualcuno vuole farmi compagnia dato che il mio fido socio [MENTION=35906]gary[/MENTION] è senza bike!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Il problema non è tanto raggiungerli ma il mantenere una buona velocità per molto tempo. Se ci riesci allora complimenti, hai una bella gamba ;-)
Con una doppia al posto della tripla quanto peso si risparmia mediamente? 150gr?

200 ;) ma la cadenza è quella giusta, per frullare devo andare oltre, lo tolta anche costretto se la lasciavo e la usavo danneggiavo un sacco la catena
 

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
vysade2e.jpg

E un buon modo di pedalare specie a 18 anni agilità e fondamentale.
Ma di solito usi quella cadenza o solo nelle sparate??? In salita vai agile o diminuisci???
Perché se già hai innata una rpm maggiore di 100 puoi esercitarti sopra le 120
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
vysade2e.jpg

E un buon modo di pedalare specie a 18 anni agilità e fondamentale.
Ma di solito usi quella cadenza o solo nelle sparate??? In salita vai agile o diminuisci???
Perché se già hai innata una rpm maggiore di 100 puoi esercitarti sopra le 120


il 115 non mi da problemi se riesco a spingerlo, cosa che non accade quando tengo velocita inferiori a 30 km /h

io di solito vado in giro con il 34x15 e vado a 27/28 km/h.
prima con i vecchi cerchi andavo con il 34/17 a 27km/h ora frullo troppo e non mi esce una pedalata rotonda.

di solito la mia cadenza è quella, ma in salita ho il difetto di perdere cadenza e andare su piu di forza che di agilita.
il salita uso il 34x23 e salgo a 17 km con cadenza 95 circa.
oppure tipo il gaggio quando voglio farlo tranquillo vado su con il 34 x 30 a 13km/h. (95 rpm)

il brinzio/martica invece l ho fatto maluccio con cadenza di 80 circa con il 24x30
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
200 ;) ma la cadenza è quella giusta, per frullare devo andare oltre, lo tolta anche costretto se la lasciavo e la usavo danneggiavo un sacco la catena

vysade2e.jpg

E un buon modo di pedalare specie a 18 anni agilità e fondamentale.
Ma di solito usi quella cadenza o solo nelle sparate??? In salita vai agile o diminuisci???
Perché se già hai innata una rpm maggiore di 100 puoi esercitarti sopra le 120


200gr dici? Osti, non è poco. Mai avrei pensato.
Io certe cadenze proprio non riesco a tenerle, pedalare agile non mi viene. Quando ci provo vado velocemente in affanno e mi sento come se stessi per lasciare questo mondo crudele! :medita: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo