Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Eccoci eccoci.....ho visto che la discussione si era spostata su altro e allora non sono stato qui ad annoiarvi con LA SUPER GARA DEL BRINZIOOOOO :smile::smile::smile:
E' stata una spettacolo...499 persone sono davvero tante. 5 batterie di partenza e Bikers con le contro palle...ragazzi il primo ha chiuso in 1H10''....media di 24km/h...bhaaa:freeride: saranno tutti Puliti??
CMQ io mi ero prefissato il traguardo di passare quel paraculo di [MENTION=51218]aleza[/MENTION] ed ho fallito di 5 minuti :omertà::omertà: Malefica Vipera!!!! :smile::smile:
[MENTION=19684]denis[/MENTION]_Iane ha chiuso dietro di me di 3 minuti ma l'Ironman si è presentato al Brinzio senza attacchi ai pedali...si è fatto tutta la gara a spingere :spetteguless:
Io non ho potuto sfruttare le discese per recuperare un pò perchè puntualmente con 500 iscritti la probabilità di trovare sempre un tappo davanti era davvero alta :rosik:
CMQ bel giretto. Dalle 2h50" della ricognizione di gruppo abbiamo chiuso rispettivamente [MENTION=51218]aleza[/MENTION] 1H40'' io 1H45'' [MENTION=19684]denis[/MENTION]_Iane 1H48''


Pensavo fosse giunto il momento di iniziare le ricerche dei dispersi! :smile: Bravi ragazzi, vi siete fatti onore ;-) Le gare sono fatte così, c'è chi spinge di più in salita e chi invece se la cava meglio in discesa e così ci si ritrova a ostacolarsi a vicenda :il-saggi: Anche questo è il suo bello ;-)


Diciamo che più che i pedali da Graziella ho risentito della mia scarsità in discesa, sulla salita del martica ho passato almeno 10 persone che puntualmente in discesa mi hanno sverniciato a velocità doppia...... 😠😠😠😠😠😠


Dovresti uscire di più con noi, a furia di fare discese vedrai che "ti impariamo" :smile:
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
[MENTION=149126]Arcogatto[/MENTION] comunque in classifica non ci hanno inserito.... Dai tempi saremmo stati verso metà del gruppo intorno al 200 esimo tempo

Ho scaricato la Classifca in Excel ho unito Competitivi con non Competitivi ordinato per tempo di arrivo e i risultati sono questi

Pos Tempo Media H
221 Aleza 01:40:17 16,16

262 Arcogatto 01:45:59 15,29

288 Denis_Iane 01:48:30 14,93

Su 499 Partecipanti ci siamo piazzati nel mezzo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Questa estate mi voglio buttare in una gara, tutta piana, poche salite e poche discese, così da riuscire a tenere un ritmo costante e una media alta, questo è l obbiettivo
Li a brinzio era difficile davvero ... Salire forte e essere lucido nello scendere
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Eccomi ragazzi!
Confermo quanto detto da Arco, gara tecnicamente tosta, la nuova discesa era insidiosa, molto ripida e con fondo di terriccio smosso che non dava una gran sicurezza, comunque fatta tutta in sella... fossi stato da solo sarei sceso ma in gara è diverso... :medita:
Livello dei partecipanti veramente alto, tenete conto che il primo l'anno scorso ha chiuso in 1h08 e il percorso era più corto (no salita dell'uomo che pensa e relativa discesa), quest'anno il primo ha finito in 1h10. Veramente notevole.
L'anno scorso avevo fatto 1h37 senza noie meccaniche quindi ritengo di essermi migliorato :il-saggi:. (domenica ho perso un minuto per una cambiata mal fatta che mi ha incasinato il deragliatore post, meno male che mi sono fermato subito se no avrei frantumato tutto)...

Complimenti ad Arco e denis_lane che si sono buttati in questa avventura, il bello delle gare è che (almeno per me) grazie all'adrenalina si riesce a spostare un po' più in sù l'asticella rispetto al classico giro di allenamento.

Purtroppo la salita resta il mio punto debole (questione di peso, alla gravità non si comanda), sulla salitona del Martica mi hanno passato in tanti, e mi sembrava anche di avere un buon ritmo! Riesco a tenere botta in discesa e recuperare qualcosa nei tratti pedalati dove si sviluppa velocità....
Le "mie" gare purtroppo sono Busto e Castano, anche alla Boschilonga mi difendo bene :duello::celopiùg:
 

Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
C'é anche Vizzola il 1Maggio e la BikeinBusto a Giugno un piattone polveroso!

Vizzola se non vuole salite non fa per lui. Busto invece è vero è un piattone della madonna.
Castano con qualche leggero strappo io l'ho fatta l'anno scorso in 1H40'' (35km)
Secondo me [MENTION=110680]Solda_Gianlu non hai ben chiaro i ritmi....:smile::smile::smile::smile: se la chiudi in 1h e 15'' non sei forte.....DIPPIU'
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Vizzola se non vuole salite non fa per lui. Busto invece è vero è un piattone della madonna.
Castano con qualche leggero strappo io l'ho fatta l'anno scorso in 1H40'' (35km)
Secondo me [MENTION=110680]Solda_Gianlu non hai ben chiaro i ritmi....:smile::smile::smile::smile: se la chiudi in 1h e 15'' non sei forte.....DIPPIU'


Sempre all utopia si punta! A me le salite vanno bene, ma non deve essere come brinzio, mortale
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
Vizzola se non vuole salite non fa per lui. Busto invece è vero è un piattone della madonna.
Castano con qualche leggero strappo io l'ho fatta l'anno scorso in 1H40'' (35km)
Secondo me Solda_Gianlu non hai ben chiaro i ritmi....:smile::smile::smile::smile: se la chiudi in 1h e 15'' non sei forte.....DIPPIU'

Non sottovalutate Castano, è vero che a parte 1 strappetto è praticamente senza salite ma la gara è lunga 36km (12km x 3giri) ed essendo un piattone impone medie impressionanti, il primo ha vinto a 27 di media.... e per una gara in mezzo ai boschi con un po' di single track e qualche salitella non è mica male!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non sottovalutate Castano, è vero che a parte 1 strappetto è praticamente senza salite ma la gara è lunga 36km (12km x 3giri) ed essendo un piattone impone medie impressionanti, il primo ha vinto a 27 di media.... e per una gara in mezzo ai boschi con un po' di single track e qualche salitella non è mica male!


Allora io che puntavo a quello devo calare un po'.l.tipo 22/25 ...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
426
16
0
Busto Arsizio
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: fai anche 19/21 :il-saggi:....a 25 di media sei dentro nei primi 50...e nemmeno il nostro Aleza mi sembra ci sia entrato in quell'Elite

Si infatti... ho chiuso 69esimo a 21 di media l'anno scorso :rosik:
Il mio apice l'ho toccato alla Boschilonga arrivando nei 30 ma la gara è stata falsata dalla pioggia, quelli bravi sono rimasti a casa e si sono presentati solo i pazzi che hanno deciso di fare i fanghi e poi a Busto arrivando nei 50 a soli 4 min dal primo, lì si che si riescono a fare buone medie :celopiùg:, anche i single track sono veloci, puoi tenere sempre la corona grande e dimenticarti del dragliatore anteriore.
 

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
Scarpe nuove arrivate quindi basta pedali della Graziella vediamo se cambia qualcosa...
ryqeqesy.jpg
 

Astroman78

Biker superioris
26/5/09
951
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Scarpe nuove arrivate quindi basta pedali della Graziella vediamo se cambia qualcosa...


Cambia cambia...ora cadrai spesso da fermo! :smile: :smile:


Astroman, ciao!
Meteo permettendo, e sperando di reggere fisicamente ai tanti km vorrei aggregarmi! :-)


Come sempre sei il benvenuto! :celopiùg: Il problema maggiore è proprio il meteo che per sabato non è per niente dei migliori :arrabbiat: Ma non c'è da preoccuparsi, lo si farà il fine settimana successivo 8-) Il giro l'ho studiato minuziosamente e l'ho pensato apposta in modo che, se fisicamente non ce la si fa più, lo si può accorciare saltando tutta la parte della Picchetta tornando direttamente alle macchine :i-want-t:




Studiato minuziosamente...seeee, tutte cazz:omertà:te! :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo