Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
se è zona oltrepo' ci sono, se è montevecchia non so...comunque il ritrovo anche se è presto non ho problemi.

Salita asfalto e discesa sterrato oppure tutto asfalto?

Avrei voglia di far andare le gambe in salita...ma sprecare la discesa in asfalto mi girano un pò i maroni :arrabbiat:

ps: in oltrepò io conosco il percorso "mini mohab" a rivanazzano salita metà asfalto e metà sterrato (la metà in sterrato con certi tratti in pendenze considerevoli) solo che la discesa è bella tosta, abbastanza tecnica... Daniele l'ha provata, ma non essendo avvezzo alle discesa non gli era piaciuta... io la trovo divertentissima. Il percorso è questo [URL]http://www.bikefree.it/Itinerari_file/ITI-08.htm[/URL] un pò modificato nel senso che si sale da un'altra parte per asfalto per poi ricongiungersi al tracciato.

Lorenzo devo caricare questa traccia? Non è solo questo giro vero?
[URL]http://www.bikefree.it/Itinerari_file/ITI-08.htm[/URL] :nunsacci::spetteguless:
 

micram76

Biker novus
20/1/13
6
0
0
Motta Visconti
Visita sito
Partecipanti

Marcobereg
Votantò
Dan
Daniele Longo
AMB ?????????
Lorenzo

Ritrovo 8,20 a Codevilla
Se viene Stambena ci affidiamo alle sue conoscenze perfette dei luoghi cosi impariamo un buon giro invernale
Se viene Mariett Ci affidiamo a lui altro biker conoscitore della zona

Se nn vengono loro vi affidate a me o a Lorenzo :smile::smile::smile:

Stambena se puoi mandare una traccia sarebbe cosa gradita se poi ti aggreghi meglio
Idem mariett

Ciao ragazzi, questa settimana devo passare.
Buon divertimento!
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
[MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] c'è anche Gian... Gian il folle ricordi? Quelo che faceva le salite col 42 mentre noi arrancavamo col rampichino :)
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
ziokikko, mancavi solo tu,domani mattina 9,30 ritrovo alla citroen via sforza abbiategrasso.ce anche alessandro ,se ne hai voglia... ciao zio

Domani mattina devo lavorare. Questa settimana ho fatto il furbo gia' 2 volte e oggi e domani pago pegno. Se il meteo concedera' un paio d'ore nel primo pomeriggio se no amen.
[MENTION=5353]carlitos[/MENTION] hai visto che sei riuscito a mettere su le tracce. Bravo.

Ma dimmi solo una cosa
Giu' al Ticino dopo il primo single track in fianco alla cascina avete svoltato a SX ma c'era il cancello aperto ? Che c :omertà::omertà: o
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Lorenzo devo caricare questa traccia? Non è solo questo giro vero?
[URL]http://www.bikefree.it/Itinerari_file/ITI-08.htm[/URL] :nunsacci::spetteguless:

eh si ragazzi, io conosco solo quello come giro li in zona, comunque guardate che è "corto" e ripeto che la discesa è impegnativa...se volete farlo non c'è problema solo che boh...secondo me è abbastanza corto...non so se ne vale la pena, sinceramente lo vedo solo in un ottica per godesi la discesa che c'è, ma non mi sembra questo il vostro obbiettivo!
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
non posso leggere le 6/7 pagine che scrivete....:nunsacci:
va beh, buon giro a chi va nell'oltrepo...
io sto in zona e visto il meteo decido domattina.
[MENTION=2130]ZIO[/MENTION] prevista acqua nel pome, facile che esco verso le 10/1030 e faccio su e giù nel feudo.

devo are km, qui sono tutti a macinare!!!

che giorno è cogne?? Forse abbiamo compagnia...rosa!!! :cucù:
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
scusate se metto bocca, ma visto che ho aiutato a tracciare e realizzare alcuni pezzi delle discese, conosco molto bene il percorso.
le possibilità di salita sono 3: quella nella traccia citata, sterrato tecnico e tosto; asfalto tranquillo dalla rotonda di rivanazzano in direzione ca' del conte (venendo da pv si gira a sx); e asfalto che porta a nazzano, più ritta.
per le discese oltre a quella che chiamiamo "palestrina" (la seconda parte dopo esser tornati su asfalto, con alcune varianti), ce ne sarebbe un'altra, "il capriolo", che parte prima di arrivare alla chiesetta in cima, dopo la terza rampa sterrata, solo che è molto tecnica, con salti artificiali (segnalati) e compressioni. se volete provare, posso spiegarla a chi ci ha già girato per dargli un punto di riferimento preciso (l'ingresso è volutamente imboscato per via dei cacciatori rompipalle). :celopiùg:

ps: un tratto sterrato iper argilloso è tranquillamente evitabile

non posso leggere le 6/7 pagine che scrivete....:nunsacci:
va beh, buon giro a chi va nell'oltrepo...
io sto in zona e visto il meteo decido domattina.
[MENTION=2130]ZIO[/MENTION] prevista acqua nel pome, facile che esco verso le 10/1030 e faccio su e giù nel feudo.

devo are km, qui sono tutti a macinare!!!

che giorno è cogne?? Forse abbiamo compagnia...rosa!!! :cucù:

effettivamente si scrive una cifra, se poi si chiama in causa [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] sui sentieri di rivanazzano e' la fine. Non solo li ha costruiti, ma li ha anche sfasciati:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: con le clavicole!!!!:smile::smile::smile::smile:
rosa a cogne??? piu' rosa di [MENTION=77594]foxy[/MENTION] :duello:che stappa lo champagne?
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
:smile::smile::smile:

piuttosto, come è andata su a nazzano?

Siamo andati a Stradella con degli amici del loco
Ottimo giro alla fine eravamo in 7

Totali 40 km. disl. dovrebbe essere tra i 1000 ed i 1100
Lunedì scarico il Garmin e vediamo

Approfitto per ringraziare Gian e Roberto
Confidando che l'amico Andrea si alzi presto la prossima volta :smile::smile:

Grandi tutti Longo ed il Dan in forma stratosferica
Lorenzo un discesista eccelso
Antò non molla mai

Grazie a tutti

Vediamo di ripartire da qui per ritrovare la condizione
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
e oggi, insieme al buon Gerrino e lo Zio ci siamo sparati altri 65 km, media buona nonostante il freddo e la pioggia, ma noi bikers non molliamo mai!!!!
[MENTION=40725]pier80[/MENTION], non ti invidio domani, ti penserò :-)
buona pioggia, azz scusa gara :-)
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
e oggi, insieme al buon Gerrino e lo Zio ci siamo sparati altri 65 km, media buona nonostante il freddo e la pioggia, ma noi bikers non molliamo mai!!!!
[MENTION=40725]pier80[/MENTION], non ti invidio domani, ti penserò :-)
buona pioggia, azz scusa gara :-)

Vero e' la 3^ volta che esco con la pioggia e devo dire che con la nuova ArkyJacket sto veramente bene. Piova pure tanto non mi bagno e sto pure al calduccio, Penny oggi non faceva poi cosi' freddo.

[MENTION=40725]pier80[/MENTION] vai domani fatti onore alla 3 Valli anche sotto l'acqua:duello::duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo