Quelli che il Ticino... da Magenta a Bereguardo e ancora più giù !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Domani mattina finalmente ritorno in Bike
Idee possibili
Oltrepò ma asfalto (ma se viene il buon Mariet lui saprebbe dove portarci)
Golasecca
Montevecchia

Partenza 8,30 in sella:


Certo che anche te sei un bel fenomeno.
Sei a secco di km a secco di uscite e pronti via per Montevecchia Golasecca o cmq salite ardiet ?
Ma perche' non parti addirittura con un bel Mottarone ? :smile:
Non ti conviene prima mettere un po di km nelle gambe su tracciati filanti ?
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
se è zona oltrepo' ci sono, se è montevecchia non so...comunque il ritrovo anche se è presto non ho problemi.

Salita asfalto e discesa sterrato oppure tutto asfalto?

Avrei voglia di far andare le gambe in salita...ma sprecare la discesa in asfalto mi girano un pò i maroni :arrabbiat:

ps: in oltrepò io conosco il percorso "mini mohab" a rivanazzano salita metà asfalto e metà sterrato (la metà in sterrato con certi tratti in pendenze considerevoli) solo che la discesa è bella tosta, abbastanza tecnica... Daniele l'ha provata, ma non essendo avvezzo alle discesa non gli era piaciuta... io la trovo divertentissima. Il percorso è questo http://www.bikefree.it/Itinerari_file/ITI-08.htm un pò modificato nel senso che si sale da un'altra parte per asfalto per poi ricongiungersi al tracciato.

Lori il fatto è che ti ricotdi lo scorso anno com'è il fango in quelle zone? Colla

Robba buona Dan ?? :smile::smile: Attenzione sei sorvegliato a vista.....
Come si fa a non collegare il gestionale al registratore di cassa ??? Dan mi sorprendi... :arrabbiat::arrabbiat:

Omar ha scelto il pacchetto base :-)
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Eccomi oggi qualche telefonata
Salvo impegni di lavoro Domani mattina finalmente ritorno in Bike
Idee possibili
Oltrepò ma asfalto (ma se viene il buon Mariet lui saprebbe dove portarci)
Golasecca
Montevecchia

Partecipanti (Salvo imprevisti metto così perchè ogni volta ne succede una)

Marcobereg
Votantò
Dan
AMB ??????????? difficilissimo
...............


Pertenza 8,30 in sella
Ritorno.......... quando siamo scoppiati Credo per le 8,45 :smile::smile:

Uè Marcone,

vedo che hai cambiato programmi :spetteguless:

Per l'oltrepo, se ok tutto asfalto, cerco la traccia di un giro che ho fatto un paio di anni fa: salite qb, panorama (ma domani dubito..)

Famme sapè

:celopiùg:
 

stambtena

Biker velocissimus
ps: in oltrepò io conosco il percorso "mini mohab" a rivanazzano salita metà asfalto e metà sterrato (la metà in sterrato con certi tratti in pendenze considerevoli) solo che la discesa è bella tosta, abbastanza tecnica... Daniele l'ha provata, ma non essendo avvezzo alle discesa non gli era piaciuta... io la trovo divertentissima. Il percorso è questo http://www.bikefree.it/Itinerari_file/ITI-08.htmhttp://www.bikefree.it/Itinerari_file/ITI-08.htm un pò modificato nel senso che si sale da un'altra parte per asfalto per poi ricongiungersi al tracciato.

scusate se metto bocca, ma visto che ho aiutato a tracciare e realizzare alcuni pezzi delle discese, conosco molto bene il percorso.
le possibilità di salita sono 3: quella nella traccia citata, sterrato tecnico e tosto; asfalto tranquillo dalla rotonda di rivanazzano in direzione ca' del conte (venendo da pv si gira a sx); e asfalto che porta a nazzano, più ritta.
per le discese oltre a quella che chiamiamo "palestrina" (la seconda parte dopo esser tornati su asfalto, con alcune varianti), ce ne sarebbe un'altra, "il capriolo", che parte prima di arrivare alla chiesetta in cima, dopo la terza rampa sterrata, solo che è molto tecnica, con salti artificiali (segnalati) e compressioni. se volete provare, posso spiegarla a chi ci ha già girato per dargli un punto di riferimento preciso (l'ingresso è volutamente imboscato per via dei cacciatori rompipalle). :celopiùg:

ps: un tratto sterrato iper argilloso è tranquillamente evitabile
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
se volete provare, posso spiegarla a chi ci ha già girato per dargli un punto di riferimento preciso

ti direi di spiegarla a me ma non ricordo nemmeno che strada ho fatto stamattina per venire in ufficio

ce ne sarebbe un'altra, "il capriolo", che parte prima di arrivare alla chiesetta in cima, dopo la terza rampa sterrata, solo che è molto tecnica, con salti artificiali (segnalati) e compressioni

ottimo, perfetta per [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION]
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
scusate se metto bocca, ma visto che ho aiutato a tracciare e realizzare alcuni pezzi delle discese, conosco molto bene il percorso.
le possibilità di salita sono 3: quella nella traccia citata, sterrato tecnico e tosto; asfalto tranquillo dalla rotonda di rivanazzano in direzione ca' del conte (venendo da pv si gira a sx); e asfalto che porta a nazzano, più ritta.
per le discese oltre a quella che chiamiamo "palestrina" (la seconda parte dopo esser tornati su asfalto, con alcune varianti), ce ne sarebbe un'altra, "il capriolo", che parte prima di arrivare alla chiesetta in cima, dopo la terza rampa sterrata, solo che è molto tecnica, con salti artificiali (segnalati) e compressioni. se volete provare, posso spiegarla a chi ci ha già girato per dargli un punto di riferimento preciso (l'ingresso è volutamente imboscato per via dei cacciatori rompipalle). :celopiùg:

ps: un tratto sterrato iper argilloso è tranquillamente evitabile

Grande!

io di salite ho fatto le prime due che hai scritto, la terza no. Per la discesa ho fatto più volte solo la palestrina, non ho voluto provare altro perchè avevo trovato la traccia gpx solo di quella...purtroppo non ho trovato molti della mia zona (pv) a cui piaccia fare molta discesa...li alla palestrina sono venuto anche più volte da solo con la biga da freeride (spingendola un bel pò in salita) per fare la discesa.

Adesso se mi dici che ci sono anche sezioni con dei salti artificiali comincio a sentirmi male!!! :celopiùg:

La devo provare assolutamente!

Praticamente alla penultima salita, prima di cominciare quella che passa davanti all'antenna(credo sia un'antenna) e arriva alla chiesetta si va dritto, perchè ricordo che li la strada si dirama e c'è la possibilità appunto di salire per quella salita o di scendere...

Comunque domani penso che di fare percorsi impegnativi in discesa non se ne parli, giusto Daniele?
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Comunque domani penso che di fare percorsi impegnativi in discesa non se ne parli, giusto Daniele?
Bha considera che:

1. Siamo tutti con la front
2. Anche se non lo fossimo io e [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] ci giochiamo il gradino più alto del podio in discesa... [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] viene appena dopo :smile:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Bha considera che:

1. Siamo tutti con la front
2. Anche se non lo fossimo io e [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] ci giochiamo il gradino più alto del podio in discesa... [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] viene appena dopo :smile:

Ciao a tucc,
allora tutto confermato per domani? Mi dite posto e orario?
Personalmente, dopo i due voli di sab scorso, eviterei volentieri discese impegnative e/o scivolose, grazie.:specc::spetteguless:
 

stambtena

Biker velocissimus
Grande!

io di salite ho fatto le prime due che hai scritto, la terza no. Per la discesa ho fatto più volte solo la palestrina, non ho voluto provare altro perchè avevo trovato la traccia gpx solo di quella...purtroppo non ho trovato molti della mia zona (pv) a cui piaccia fare molta discesa...li alla palestrina sono venuto anche più volte da solo con la biga da freeride (spingendola un bel pò in salita) per fare la discesa.

Adesso se mi dici che ci sono anche sezioni con dei salti artificiali comincio a sentirmi male!!! :celopiùg:

La devo provare assolutamente!

Praticamente alla penultima salita, prima di cominciare quella che passa davanti all'antenna(credo sia un'antenna) e arriva alla chiesetta si va dritto, perchè ricordo che li la strada si dirama e c'è la possibilità appunto di salire per quella salita o di scendere...

Comunque domani penso che di fare percorsi impegnativi in discesa non se ne parli, giusto Daniele?

là a rivanazzano ci sono diverse varianti (una ancora non l'ho fatta), difficili da spiegare se non conosci bene alcuni punti di riferimento: ce ne sono almeno tre tra la strada asfaltata e rivanazzano, e altre tre tra la strada e la chiesetta.
cmq, per arrivare in cima alla chiesetta, la strada ha un bivio: tutto a dx per imboccare l'utlima rampa, o a diritto in costa. ecco da lì, un 15m più avanti a sx, parte un sentiero, "il capriolo".
arrivare fin lassù con la bici da fr, però ci vuole un sacco, ma con un po' di accortezza la discesa la fai anche con una full da 120mm ;-)
quando il tempo si ripiglia, ci si pole fare un salto (tanto in 3h larghe vai e torni) :celopiùg:
se può interessarti, io, mario_b71 e altri amici domani andiamo ai forti di genova (info al topic trees' lovers).
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Certo che anche te sei un bel fenomeno.
Sei a secco di km a secco di uscite e pronti via per Montevecchia Golasecca o cmq salite ardiet ?
Ma perche' non parti addirittura con un bel Mottarone ? :smile:
Non ti conviene prima mettere un po di km nelle gambe su tracciati filanti ?


Verissimo ma quest'anno non trovo mai tempo per girare
Una mezza giornata ho libera tempo e lavoro pemettendo
Provo a tenere il passo del MISSILE VOTANTO'



Uè Marcone,

vedo che hai cambiato programmi :spetteguless:

Per l'oltrepo, se ok tutto asfalto, cerco la traccia di un giro che ho fatto un paio di anni fa: salite qb, panorama (ma domani dubito..)

Famme sapè

:celopiùg:


Se venissi mi farebbe piacere fammi sapere



scusate se metto bocca, ma visto che ho aiutato a tracciare e realizzare alcuni pezzi delle discese, conosco molto bene il percorso.
le possibilità di salita sono 3: quella nella traccia citata, sterrato tecnico e tosto; asfalto tranquillo dalla rotonda di rivanazzano in direzione ca' del conte (venendo da pv si gira a sx); e asfalto che porta a nazzano, più ritta.
per le discese oltre a quella che chiamiamo "palestrina" (la seconda parte dopo esser tornati su asfalto, con alcune varianti), ce ne sarebbe un'altra, "il capriolo", che parte prima di arrivare alla chiesetta in cima, dopo la terza rampa sterrata, solo che è molto tecnica, con salti artificiali (segnalati) e compressioni. se volete provare, posso spiegarla a chi ci ha già girato per dargli un punto di riferimento preciso (l'ingresso è volutamente imboscato per via dei cacciatori rompipalle). :celopiùg:

ps: un tratto sterrato iper argilloso è tranquillamente evitabile

Ottimo puoi mandare una traccia o aggregarti domani



Bha considera che:

1. Siamo tutti con la front
2. Anche se non lo fossimo io e [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] ci giochiamo il gradino più alto del podio in discesa... [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] viene appena dopo :smile:

Voi in discesa siete scarsissimi
Meno male che io alzo la mediaaaaaaaaaaaaaa

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Partecipanti

Marcobereg
Votantò
Dan
Daniele Longo
AMB ?????????
Lorenzo

Ritrovo 8,20 a Codevilla
Se viene Stambena ci affidiamo alle sue conoscenze perfette dei luoghi cosi impariamo un buon giro invernale
Se viene Mariett Ci affidiamo a lui altro biker conoscitore della zona

Se nn vengono loro vi affidate a me o a Lorenzo :smile::smile::smile:

Stambena se puoi mandare una traccia sarebbe cosa gradita se poi ti aggreghi meglio
Idem mariett
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
E comunque scherzi a parte... ho chiuso definitivamente con l'avvicinamento alle discese pericolose ed affini... XC e nient'altro...
 

stambtena

Biker velocissimus
Partecipanti

Marcobereg
Votantò
Dan
Daniele Longo
AMB ?????????
Lorenzo

Ritrovo 8,20 a Codevilla
Se viene Stambena ci affidiamo alle sue conoscenze perfette dei luoghi cosi impariamo un buon giro invernale
Se viene Mariett Ci affidiamo a lui altro biker conoscitore della zona

Se nn vengono loro vi affidate a me o a Lorenzo :smile::smile::smile:

Stambena se puoi mandare una traccia sarebbe cosa gradita se poi ti aggreghi meglio
Idem mariett

sorry, domani forti di genova
e non c'è altra traccia oltre a quella dei bikefree postata da loreXI
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
@tutti
Però raga io sono il più vecchio per cui pedalata tranquilla e non mi massacrate, grazie.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo