Quelli che dal Ticino .... pedalano anche in alta quota !!!

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Così ho capito, ma prendilo con le pinze.. Penso che cmq di d+ da pedalare c'è ne sia ancora 1000..
Se vuoi chiedi a Valter46, che conosce il percorso..

Inviato da
Motorola StarTac 128 gb
No beh credo che abbia un percorso ok perché prendere la funivia a Margno vi perdete tutta la bella salita al Pian delle Betulle. Se arrivate a questo la discesa è piacevole minimamente tecnica

Santa Rita -2,5

http://connect.garmin.com/modern/activity/823448129/share/0?lang=italiano&t=1437720004187
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Capito...appena stato a fare l'anello del Link qui sopra.

Però discesa in biandino sulla via dl bitto, quella della traccia sembra la strada.

La via del bitto è decisamente tecnica
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Capito...appena stato a fare l'anello del Link qui sopra.

Però discesa in biandino sulla via dl bitto, quella della traccia sembra la strada.

La via del bitto è decisamente tecnica

Giusto confermo. Purtroppo con mia front e' impossibile fare la Via del Bitto
Anche la discesa dal S.Rita merita molto comunque.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
L'asfalto, lo evitano come la peste.. [emoji16] [emoji7] quindi lo escluderei.. Spero, e spingerò perché si faccia la via del bitto .. [emoji5] [emoji1]

Inviato da
Motorola StarTac 128 gb
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
L'asfalto, lo evitano come la peste.. [emoji16] [emoji7] quindi lo escluderei.. Spero, e spingerò perché si faccia la via del bitto .. [emoji5] [emoji1]

Inviato da
Motorola StarTac 128 gb

Mmh ma come hai detto che farete il trail del Raduno Cube resterete di la in zona Margno/Paglio e di sicuro li di discese anche cattive ce ne sono anche pezzi di DH.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Domenica tempo permettendo (ma è dura guardando il meteo) pedalata al rifugio San Jorio, Passo Giovio e rifugio Capanna delle Aquile.

Passo tranquillo, turistico visto che, chi per un motivo, chi per l'altro, siamo tutti fuori allenamento.

Partenza da Abbiategrasso fra le 07.30 e le 08.00.

Partenza in sella a Dongo (Lecco).

Per maggiori informazioni chiedere allo zietto @ziokikko che ne sa sicuramente più di me :)



purtroppo non credo di riuscire a venire,anche se mi piacerebbe molto dato che sono un forte sostenitore di questo giro! :spetteguless::spetteguless:
domani però ho un matrimonio e credo di tornare sui gomiti se tutto va bene, anche peggio probabilmente, x cui alzarmi cosi presto non so se ce la faro! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
in più già da sts rischio pioggia in agguato.... :arrabbiat::arrabbiat:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
purtroppo non credo di riuscire a venire,anche se mi piacerebbe molto dato che sono un forte sostenitore di questo giro! :spetteguless::spetteguless:
domani però ho un matrimonio e credo di tornare sui gomiti se tutto va bene, anche peggio probabilmente, x cui alzarmi cosi presto non so se ce la faro! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
in più già da sts rischio pioggia in agguato.... :arrabbiat::arrabbiat:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!


:smile::smile::smile: Bella Pier :smile::smile::smile: sui gomiti :hahaha:

Comunque giusto a proposito proprio oggi mi e' arrivato un aggiornamento del giro che differisce nella partenza. Prova a sovrapporre le tracce vedi la differenza.
Credo che comunque noi si vada per il classico e se il meteo lo permettera' puntata fino in cima alla Capanna delle Aquile :spetteguless:

PS. Grande Vincenzo Nibali oggi e domani gran finale all'Alpe d'Huez !!!!!!
.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
No primi km di inizio diversi ma come lunghezza e d+ medesimi. Tant'è vero che poi si unisce circa a 3/4 sullo stesso tracciato.

Bene. Devo andare in garage a mettere la bici in assetto da salita :)

Zio ma non c'è la traccia da qualche parte? Prima si sale a tutta e poi si scende a tutta o mangia e bevi?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Bene. Devo andare in garage a mettere la bici in assetto da salita :)

Zio ma non c'è la traccia da qualche parte? Prima si sale a tutta e poi si scende a tutta o mangia e bevi?
Dopo ti giro traccia GPX cmq. si unica salita fino in coppa al Rifugio polenta e brasato e poi unica discesa. Niente mangia e bevi stavolta [emoji12]
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ieri, per la seconda volta nella mia ridente carriera ciclistica (la prima è stata al Golem con il buon [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION]) ho dovuto gettare la spugna. Dopo 4 ore di salita, pari a 19 km, e credo più o meno 1400+, ho ceduto. Potrei dare la colpa al caldo, ai 15 kg del mio cavallo, ai bagordi della sera prima, ma ammettere i proprio limiti si fa più bella figura che ad inventare storie. Anche se c'è da dire che è stato un crollo mentale più che fisico. Detto in altre parole... mi sono rotto i maroni di pedalare su una salita apparentemente infinita :i-want-t:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ieri, per la seconda volta nella mia ridente carriera ciclistica (la prima è stata al Golem con il buon [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION]) ho dovuto gettare la spugna. Dopo 4 ore di salita, pari a 19 km, e credo più o meno 1400+, ho ceduto. Potrei dare la colpa al caldo, ai 15 kg del mio cavallo, ai bagordi della sera prima, ma ammettere i proprio limiti si fa più bella figura che ad inventare storie. Anche se c'è da dire che è stato un crollo mentale più che fisico. Detto in altre parole... mi sono rotto i maroni di pedalare su una salita apparentemente infinita :i-want-t:


cose che capitano! :spetteguless:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ieri, per la seconda volta nella mia ridente carriera ciclistica (la prima è stata al Golem con il buon [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION]) ho dovuto gettare la spugna. Dopo 4 ore di salita, pari a 19 km, e credo più o meno 1400+, ho ceduto. Potrei dare la colpa al caldo, ai 15 kg del mio cavallo, ai bagordi della sera prima, ma ammettere i proprio limiti si fa più bella figura che ad inventare storie. Anche se c'è da dire che è stato un crollo mentale più che fisico. Detto in altre parole... mi sono rotto i maroni di pedalare su una salita apparentemente infinita :i-want-t:

Dan, io comincerei evitando i bagordi :il-saggi:, poi superfondamentale l'allenamento (anche se a volte dopo periodi di inattività mi capita di andare come un dopato in salita...boh :nunsacci:): detto questo, secondo me devi solo trovare la tua modalità in salita, io personalmente uso quella dei "passi di bimbo" e scompongo il calvario in tanti pezzettini :hahaha::smile::hahaha:

Non molllllllareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :celopiùg:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Ieri, per la seconda volta nella mia ridente carriera ciclistica (la prima è stata al Golem con il buon [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION]) ho dovuto gettare la spugna. Dopo 4 ore di salita, pari a 19 km, e credo più o meno 1400+, ho ceduto. Potrei dare la colpa al caldo, ai 15 kg del mio cavallo, ai bagordi della sera prima, ma ammettere i proprio limiti si fa più bella figura che ad inventare storie. Anche se c'è da dire che è stato un crollo mentale più che fisico. Detto in altre parole... mi sono rotto i maroni di pedalare su una salita apparentemente infinita :i-want-t:

Dan, hai mollato perché non c'ero io! A mia volta reduce da un matrimonio il giorno prima, che mi ha stancato peggio di un'uscita in bici.
Tieniti pronto che in autunno si torna e si vince! San Jorio sono anni che la voglio fare.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Dan, io comincerei evitando i bagordi :il-saggi:, poi superfondamentale l'allenamento (anche se a volte dopo periodi di inattività mi capita di andare come un dopato in salita...boh :nunsacci:): detto questo, secondo me devi solo trovare la tua modalità in salita, io personalmente uso quella dei "passi di bimbo" e scompongo il calvario in tanti pezzettini :hahaha::smile::hahaha:

Non molllllllareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :celopiùg:

Sicuramente i bagordi non aiutano... ma mi è capitato il compleanno la sera prima.

Quanto alla salita, come scrivevo, probabilmente, avrei potuto portarla a termine guardando solo alla fatica. Il problema più grosso è stata la voglia di pedalare in salita per tutto quel tempo. Da quando [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] e gli altri sciamannati mi hanno introdotto alla discesa sono cambiati i miei gusti :arrabbiat:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Ieri, per la seconda volta nella mia ridente carriera ciclistica (la prima è stata al Golem con il buon [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION]) ho dovuto gettare la spugna. Dopo 4 ore di salita, pari a 19 km, e credo più o meno 1400+, ho ceduto. Potrei dare la colpa al caldo, ai 15 kg del mio cavallo, ai bagordi della sera prima, ma ammettere i proprio limiti si fa più bella figura che ad inventare storie. Anche se c'è da dire che è stato un crollo mentale più che fisico. Detto in altre parole... mi sono rotto i maroni di pedalare su una salita apparentemente infinita :i-want-t:

Piccolo DAN non te la devi menare piu' di tanto ... :il-saggi:
Anche i grandi campioni talvolta devono accettare di non essere in giornata. :omertà::omertà:
Non e' nulla di grave.:il-saggi:
In ogni caso la salita era tanta e tosta 26 Km con 1750 D+ finali significa una media costante del 7%..
Il problema grosso che ha contribuito a rallentarti e' stato anche il tuo amico purtroppo che era decisamente piu' in difficolta'. forse se eri solo con un ritmo piu' costante saresti arrivato di sicuro lassu.

E come dice il buon Mario NON MOLLAREEEE .. Determinazione e sopratutto ovvio la cosa piu' importante e' allenamento non solo fisico ma anche mentale.

Poi ovvio da quando ti sei dato alla discese e quindi sfrutti servizi migliori per la salita e il tuo piacere nell'adrenalina da discesa non si puo' contraddirti. E' piu' che comprensibile il tuo diverso stato d'animo oggi.
.
 

stambtena

Biker velocissimus
devi adottare il buon caro vecchio detto "barcollo, ma non mollo"!!! :smile:
hai però colto il punto: è la mente che controlla il tutto ;-)
io sarei arrivato a spinta, piuttosto che tornare indietro (cosa che ho fatto sulla salita del tremalzo: gli ultimi 5 km su 30 di salita li ho fatti spingendo insieme a un bolognese che era più in crisi di me); ma è il mio approccio, sicuramente diverso dal tuo.
e poi una soluzione semplice c'è: basta non girare con lo [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] o altri drogati da mega distanze e dislivelli :smile::smile::smile:

[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]: sabato o domenica decidi dove andare a pedalare, che ti ci porto ;-)

Ieri, per la seconda volta nella mia ridente carriera ciclistica (la prima è stata al Golem con il buon [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION]) ho dovuto gettare la spugna. Dopo 4 ore di salita, pari a 19 km, e credo più o meno 1400+, ho ceduto. Potrei dare la colpa al caldo, ai 15 kg del mio cavallo, ai bagordi della sera prima, ma ammettere i proprio limiti si fa più bella figura che ad inventare storie. Anche se c'è da dire che è stato un crollo mentale più che fisico. Detto in altre parole... mi sono rotto i maroni di pedalare su una salita apparentemente infinita :i-want-t:
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
devi adottare il buon caro vecchio detto "barcollo, ma non mollo"!!! :smile:
hai però colto il punto: è la mente che controlla il tutto ;-)
io sarei arrivato a spinta, piuttosto che tornare indietro (cosa che ho fatto sulla salita del tremalzo: gli ultimi 5 km su 30 di salita li ho fatti spingendo insieme a un bolognese che era più in crisi di me); ma è il mio approccio, sicuramente diverso dal tuo.
e poi una soluzione semplice c'è: basta non girare con lo [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] o altri drogati da mega distanze e dislivelli :smile::smile::smile:

[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION]: sabato o domenica decidi dove andare a pedalare, che ti ci porto ;-)

:smile::smile::smile: mega distanza 43 km ? mega D+ 1.750 ? :smile::smile::smile:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg: bella questa a proposito tra 2 week. Questo si che e' tutto mega :smile:

Grande Balconata del Cervino
http://www.percorsimtbvalbrembana.it/grande-balconata-del-cervino.html

..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo