Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Strategia di gara (anche se una gara non è) ... 160 km in 8 ore come obiettivo sarebbero 20 km ogni ora... quindi:
1 ora = passaggio da ponte carate
1,5 ore = inizio del ticino
2 ore = passaggio da torre d'isola
2,5 ore = ponte in chiatte 1
3,5 ore = sfioro di vigevano
4 ore = morimondo
5 ore = cascine orsine + ponte in chiatte 2
6 ore = lido di pavia + ponte coperto
7 ore = turago bordone
8 ore = arrivo

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
Io penso che per una uscita del genere il passo da tenere per me sia quello per rimanere con una FC tra 130 e 145.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

per quello che ti conosco io avrei detto 145-155 per fare medio (anche perché sei comunque a un evento quindi prevedi anche puntate sino a 165 e mi fermo perché non ci sono salite altrimenti avrei detto puntate a 180 a bombazza!!!), in ogni caso tu e @votantò non siete paragonabili come fc per età e allenamento (votantò arriva da un periodo di fermo forzato)...

ovvio che, solo tu sai quali sono le percentuali giuste per te perché avrai fatto le dovute prove e considerazioni...

io non voglio insegnare nulla a nessuno anche perché la prima cosa che ho fatto è stata togliere gli allarmi al cardio!!! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
Io penso che per una uscita del genere il passo da tenere per me sia quello per rimanere con una FC tra 130 e 145.

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

io vista la traccia sceglierei le più scorrevoli possibili anche in presenza di fango, zero salite e parecchi collegamenti su asfalto, poi fai conto che è un evento gravel ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
per quello che ti conosco io avrei detto 145-155 per fare medio (anche perché sei comunque a un evento quindi prevedi anche puntate sino a 165 e mi fermo perché non ci sono salite altrimenti avrei detto puntate a 180 a bombazza!!!), in ogni caso tu e @votantò non siete paragonabili come fc per età e allenamento (votantò arriva da un periodo di fermo forzato)...

ovvio che, solo tu sai quali sono le percentuali giuste per te perché avrai fatto le dovute prove e considerazioni...

io non voglio insegnare nulla a nessuno anche perché la prima cosa che ho fatto è stata togliere gli allarmi al cardio!!! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo le ultime volte che ho fatto uscite lunghe ero da solo e non avevo con me il cardio perché sapevo che avrei viaggiato più tranquillo del solito... e ora non ho uno storico da poter consultare... vado a sensazione.
Strada facendo con i riferimenti dei way point orari cercherò di capire se correggere l'andatura. Le puntate fino a "x" penso proprio di no, si pagano dopo.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Ci sarà fango ma facile da gestire. Il terreno del ticino é molto sabbioso e la maggior parte dello sterrato sono strade carrabili. Poi non essendoci dislivelli non ci sono problemi di trazione. Poi bisogna lavorare di resistenza, non di potenza con guida aggressiva. Al massimo se ci si sente conviene dare nei pezzi asfaltati.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
Azz ti dovrebbero assumere per le previsioni meteo, azzeccato al 100% [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

direi 99% perché non erano proprio pioggellerine!!!
comunque oggi super to.pa. nelle peggiori condizioni tra fango colla, vegetazione che chiudeva i single track, vento...
soddisfatto comunque dei miei umili 20 di media contro i 27 fatti dagli organizzatori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

robspa77

Biker serius
18/11/16
100
26
0
Visita sito
HHmmm... oggi mi sono fatto prendere dalla codardia e son rimasto a letto...
Niente niente qualcuno e' disponibile a ripetere / provarla domenica prossima?

comunque secondo me, scherzi a parte ormai siamo fuori stagione per quel percorso, la vegetazione è già troppa e in caso di sole i tratti esposti troppo lunghi (a parte la pioggia il clima era perfetto), infine il tratto Tolcinasco - Pavia è utile solo agli organizzatori per "attaccarsi" al vero tracciato poiché non presenta nulla di "bello" (non sto dicendo che è brutto solo che se non sei del posto secondo me è inutile andarci).

Molto meglio fare Pavia-Vigevano e oltre...
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
comunque secondo me, scherzi a parte ormai siamo fuori stagione per quel percorso, la vegetazione è già troppa e in caso di sole i tratti esposti troppo lunghi (a parte la pioggia il clima era perfetto), infine il tratto Tolcinasco - Pavia è utile solo agli organizzatori per "attaccarsi" al vero tracciato poiché non presenta nulla di "bello" (non sto dicendo che è brutto solo che se non sei del posto secondo me è inutile andarci).

Molto meglio fare Pavia-Vigevano e oltre...
Ciao Roby, ho fatto più di una volta quel giro, ti do ragione, il primo pezzo è molto noioso ma come hai detto e avrai capito serve per l'organizzazione e perchè è un percorso perfetto per le gravel e ciclocross, con la mtb è un po più dura.
In quanto alla vegetazione, quest'anno ha preso tutti contropiede, se non ci fosse stato il meteo così bizzarro sarebbe stata un pochino migliore.
Naturalmente, farli tutti in un boccone è una mazzata, andrebbe organizzata di sabato cosi da riposare la domenica per il lunedì lavorativo.
Cmq trarre 160km pedalabili senza morire non è facile.
Pavia-Vigevano e oltre..................bello come come tutta quella zona.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo