Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Com'è il sentiero dei briganti? Non è il tre guadi vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
[MENTION=48595]stambtena[/MENTION] è pericoloso...
Dicci, com'è quello che proponi?

Io ero orientato invece a salire da Varzi su asfalto fino al passo, poi eventuale salita in cima al monte e quindi discesa via Monte Alpe. Una cosa facile, visto che io non brillo in tecnica e tra noi c'è un 70enne.
 

stambtena

Biker velocissimus
[MENTION=48595]stambtena[/MENTION] è pericoloso...
Dicci, com'è quello che proponi?

Io ero orientato invece a salire da Varzi su asfalto fino al passo, poi eventuale salita in cima al monte e quindi discesa via Monte Alpe. Una cosa facile, visto che io non brillo in tecnica e tra noi c'è un 70enne.

niente di pericoloso, i sentieri sono molto vari e i passaggi "tecnici" si contano sulle dita di una mano
i due super discesisti [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] e [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] possono confermare (non me ne vogliate :celopiùg:)
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
niente di pericoloso, i sentieri sono molto vari e i passaggi "tecnici" si contano sulle dita di una mano
i due super discesisti [MENTION=68673]marcobereg[/MENTION] e [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] possono confermare (non me ne vogliate :celopiùg:)

Se non è ai livelli del San Genesio si pole fare!
In rete non ho trovato granché, solo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=teygJMCmzTc&feature=youtu.be

Esiste qualche traccia o altro per avere un'idea? Sii obiettivo come per il San Genesio, così ti eviterai di aspettarci una vita nel caso si esca insieme.
 

stambtena

Biker velocissimus
Com'è il sentiero dei briganti? Non è il tre guadi vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì è il 3 guadi (che poi sono più di 3, ma oramai è conosciuto così)

Se non è ai livelli del San Genesio si pole fare!
In rete non ho trovato granché, solo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=teygJMCmzTc&feature=youtu.be

Esiste qualche traccia o altro per avere un'idea? Sii obiettivo come per il San Genesio, così ti eviterai di aspettarci una vita nel caso si esca insieme.

sono già stato molto obiettivo nella descrizione
http://www.giscover.com/tours/tour/display/8950
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
ah già ma che pirla che sono: è quello del castagneto secolare!! c'è anche un castagno in cui si può entrare (se si è un po' magri) e salire da dentro l'albero!

edit: no come "è il tre guadi"? intendi che si ricongiunge a quello? perché l'inizio del tre guadi io l'ho presente dal benzinaio del brallo, questo in vece se ho capito è quello che parte dal brarello no? ..a me risulta che siano diversi
 

stambtena

Biker velocissimus
ah già ma che pirla che sono: è quello del castagneto secolare!! c'è anche un castagno in cui si può entrare (se si è un po' magri) e salire da dentro l'albero!

edit: no come "è il tre guadi"? intendi che si ricongiunge a quello? perché l'inizio del tre guadi io l'ho presente dal benzinaio del brallo, questo in vece se ho capito è quello che parte dal brarello no? ..a me risulta che siano diversi

penso che anche se il sentiero viene approcciato da punti diversi (brallo o meno), sia conosciuto sempre come 3 guadi
non si passa da brallo e bralello, ma più a valle
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
penso che anche se il sentiero viene approcciato da punti diversi (brallo o meno), sia conosciuto sempre come 3 guadi
non si passa da brallo e bralello, ma più a valle

Guarda, la tentazione è forte ma ho appena chiamato il mio amico 70enne e lui giustamente non se la sente di salire da dove di solito scendiamo.
Un'alternativa potrebbe esser quella che noi saliamo da asfalto e poi ci si vede al passo per fare insieme la nuova discesa.
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
ImageUploadedByTapatalk1434711738.575414.jpg

Queste le due varianti: a parte l'erronea deviazione che ho fatto sulla variante alta.
Partono da brallo e brarello, si ricongiungono a metà discesa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stambtena

Biker velocissimus
Guarda, la tentazione è forte ma ho appena chiamato il mio amico 70enne e lui giustamente non se la sente di salire da dove di solito scendiamo.
Un'alternativa potrebbe esser quella che noi saliamo da asfalto e poi ci si vede al passo per fare insieme la nuova discesa.

la salita a pietragravina è su asfalto, non la mulattiera che + o - la costeggia.
bon, ci aggiorniamo domani
però stavolta fai tu gli onori di casa [MENTION=80746]ventofreddo[/MENTION] ;-)

Vedi l'allegato 212691

Queste le due varianti: a parte l'erronea deviazione che ho fatto sulla variante alta.
Partono da brallo e brarello, si ricongiungono a metà discesa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capito :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo