Ieri sera prima uscita in zona con la front per mettere km nelle gambe... a parte che per fare 140m d+ bisogna inventarsele tutte
e che non ho incrociato uno straccio di biker dalle
ruote grasse a/r (che scandalo!)
ho apprezzato di brutto il fatto di non essere più in uno squallido stanzino a sudare e il contatto con la natura
Poi le zanze non mi hanno nemmeno rapito le due volte che mi sono fermato...
Alla Turbina
Il curvone con erosione a Casottole
Stato dei trail:
-dalla Casa sul fiume a via Riviera: piccolo smottamento prima dell'area picnic (aggirabile), ponte in legno sul giro largo che costeggia il golf crollato, si riesce a passare a dx per riguadagnare la sterrata dal fiume a via Riviera.
-discesa per l'anello di Santa Sofia (dalle abitazioni) con fondo moooolto cedevole/sabbioso, occhio a non ammazzarsi in fondo sbucando verso le risaie. Non ho fatto l'anello completo dato che ero da solo e perchè sono ancora traumatizzato per colpa di [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION]
-tratto da san Varese all'autostrada: vegetazione già bella chiusa, fondo in molti punti scavato/ciottolato/sabbiosato. Ponticello in legno con ultimo pezzo "parabolico" (ocio!) In alcuni tratti (fino all'autostrada) si deve galleggiare e si fa una fatica della marianna
-ponticello in ferro per arrivare al ponte di barche: non si è ri-materializzato magicamente e dubito qualcuno ci rimetterà mano
Un vero peccato segare il giro... Non mi sembra ci siano alternative per passare. Io sono risalito alla cascina Moriano(?) ma forse ci sarebbe la possibilità di aggirare il ramo di Ticino e sbucare sull'asfalto dal fiume a Bereguardo. Prima o poi verifico
Invito chi percorrerà i sentieri anche sulla sponda opposta a segnalare problemi vari e/o dare suggerimenti.