Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

stambtena

Biker velocissimus
Credo che quella noi la facciamo in discesa (vedi traccia)... mentre per la salita, l'ultima volta, ho usato la strada statale più diretta anziché quella contenuta in questa traccia:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4062

ma quella è una traccia da bitumari!!! :smile::smile::smile:
se fai il giro in senso orario, il percorso è molto più bello, interessante e con molto meno asfalto (ma molto meno)
http://www.giscover.com/tours/tour/display/8950
è un giro che farò entro giugno, quindi ci possiamo andare insieme se vuoi
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
ragazzi mi sa che per il weekend 13-14 ce la posso fare, anche se sono reperibile.. questo giro mi stuzzica, così potrò anche testare i nuovi pedali spd appena arrivati!
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
ma quella è una traccia da bitumari!!! :smile::smile::smile:
se fai il giro in senso orario, il percorso è molto più bello, interessante e con molto meno asfalto (ma molto meno)
http://www.giscover.com/tours/tour/display/8950
è un giro che farò entro giugno, quindi ci possiamo andare insieme se vuoi

Beh, la salita è bitumata ma la discesa è al 95% sterrata. Praticamente vuoi farmi salire da dove io solitamente scendo... non mi sembrano pendenze da poco! Ci vengo, ma dovrai aver pazienza...
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Dan cosa avevi in mente? Io ci potrei essere ma solo in mattinata fino alle 14 (nel senso che alle 14 devo essere a casa a pieve perché poi lavoro), magari si potrebbe restare in zona. Fai sapere! ;-)

Con [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] e [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] si sta pensando ad una scappatina al monte San Genesio, in provincia di Lecco. In teoria per le 14 sei a casa... tu sei molto più vicino di noi.

Per te potrebbe essere l'occasione buona per iniziare con la salita. E' abbastanza impegnativa, ma piuttosto corta quindi non avrai problemi a raggiungere la cima almeno una volta. Il problema che la discesa, per una front, è piuttosto impegnativa. Almenochè il buon [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] si sacrifica e fa con te la discesa più rilassata :spetteguless: e potreste anche fare la strada insieme
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Con [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] si sta pensando ad una scappatina al monte San Genesio, in provincia di Lecco. In teoria per le 14 sei a casa. Per te potrebbe essere l'occasione buona per iniziare con la salita. Il problema che la discesa, per una front, è piuttosto impegnativa. Almenochè il buon [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] si sacrifica e fa con te la discesa più rilassata :spetteguless:

ah pensavo volessi fare qualcosa dalle nostre parti.. cmq vediamo, tenetemi aggiornato..
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Sacrifici? Parliamone! Siccome temo il San Genesio anche se non ci sono mai stato, la discesa rilassata la farei io senza problemi con [MENTION=199658]Akela80[/MENTION]!
[MENTION=64280]timpano[/MENTION] mi parla sempre di una tripletta 3-1-2 ma non mi dice mai che c'è anche una discesa rilassata fatta su misura per me...

Con [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] e [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] si sta pensando ad una scappatina al monte San Genesio, in provincia di Lecco. In teoria per le 14 sei a casa... tu sei molto più vicino di noi.

Per te potrebbe essere l'occasione buona per iniziare con la salita. E' abbastanza impegnativa, ma piuttosto corta quindi non avrai problemi a raggiungere la cima almeno una volta. Il problema che la discesa, per una front, è piuttosto impegnativa. Almenochè il buon [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] si sacrifica e fa con te la discesa più rilassata :spetteguless: e potreste anche fare la strada insieme
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Con @stambtena e @Cialtron si sta pensando ad una scappatina al monte San Genesio, in provincia di Lecco. In teoria per le 14 sei a casa... tu sei molto più vicino di noi.

Per te potrebbe essere l'occasione buona per iniziare con la salita. E' abbastanza impegnativa, ma piuttosto corta quindi non avrai problemi a raggiungere la cima almeno una volta. Il problema che la discesa, per una front, è piuttosto impegnativa. Almenochè il buon @VOTANTO' si sacrifica e fa con te la discesa più rilassata :spetteguless: e potreste anche fare la strada insieme
@Dan l'avrei fatto volentieri ma questo w.e farò qualcosa di impegnativo, il 27/06 è alle porte e ho 3400mt di dislivello che mi attendono, se non mi alleno un po sarà dura.:nunsacci:
Non so ancora se sab o domenica, ma farò il penice e qualcosa d'altro nei dintorni in bdc ma credo e spero di riuscire a superare i 100km e i 2000mt.:nunsacci::omertà:

Se andrò sabato, domenica vi farò compagnia volentieri, anche perchè è un sacco che non si fa una pedalata insieme.:celopiùg:
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ieri sera prima uscita in zona con la front per mettere km nelle gambe... a parte che per fare 140m d+ bisogna inventarsele tutte :rosik: :nunsacci: :omertà: e che non ho incrociato uno straccio di biker dalle ruote grasse a/r (che scandalo!) :medita: ho apprezzato di brutto il fatto di non essere più in uno squallido stanzino a sudare e il contatto con la natura :il-saggi: Poi le zanze non mi hanno nemmeno rapito le due volte che mi sono fermato...:hahaha: :smile: :hahaha:

20150603_194153_Richtone%252528HDR%252529.jpg


20150603_194242.jpg

Alla Turbina

20150603_200229.jpg

Il curvone con erosione a Casottole

MTB%252520Pv%252520030615.jpg


Stato dei trail:
-dalla Casa sul fiume a via Riviera: piccolo smottamento prima dell'area picnic (aggirabile), ponte in legno sul giro largo che costeggia il golf crollato, si riesce a passare a dx per riguadagnare la sterrata dal fiume a via Riviera.
-discesa per l'anello di Santa Sofia (dalle abitazioni) con fondo moooolto cedevole/sabbioso, occhio a non ammazzarsi in fondo sbucando verso le risaie. Non ho fatto l'anello completo dato che ero da solo e perchè sono ancora traumatizzato per colpa di [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] :arrabbiat:
-tratto da san Varese all'autostrada: vegetazione già bella chiusa, fondo in molti punti scavato/ciottolato/sabbiosato. Ponticello in legno con ultimo pezzo "parabolico" (ocio!) In alcuni tratti (fino all'autostrada) si deve galleggiare e si fa una fatica della marianna :rosik:
-ponticello in ferro per arrivare al ponte di barche: non si è ri-materializzato magicamente e dubito qualcuno ci rimetterà mano :omertà: Un vero peccato segare il giro... Non mi sembra ci siano alternative per passare. Io sono risalito alla cascina Moriano(?) ma forse ci sarebbe la possibilità di aggirare il ramo di Ticino e sbucare sull'asfalto dal fiume a Bereguardo. Prima o poi verifico

Invito chi percorrerà i sentieri anche sulla sponda opposta a segnalare problemi vari e/o dare suggerimenti.

:i-want-t:
 

stambtena

Biker velocissimus
la discesa rilassata al sange si chiama Asfalto...
i sentieri 1-3-2 sono molto misti, ma mediamente tecnici (@DanMBK ti ricordi quanto hai camminato la prima volta? :spetteguless:) e con passaggi su rocce e gradoni non semplici.
il 4 l'ho fatto solo una volta, ma mi ricordo che fosse molto misto, anch se meno impegnativo tecnicamente.
scusate se sono molto chiaro e diretto nella descrizione (al limite del terrorismo psicologico), ma mi dispiacerebbe vedere compagni di uscita che scendono più a piedi che in bici.
 

stambtena

Biker velocissimus
grazie [MENTION=86167]mario_b71[/MENTION] :celopiùg:
il [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] mi raccontava che c'è un modo per fare ponte autostrada - ponte barche senza arrivare alla cascina Moriano(?)

Ieri sera prima uscita in zona con la front per mettere km nelle gambe... a parte che per fare 140m d+ bisogna inventarsele tutte :rosik: :nunsacci: :omertà: e che non ho incrociato uno straccio di biker dalle ruote grasse a/r (che scandalo!) :medita: ho apprezzato di brutto il fatto di non essere più in uno squallido stanzino a sudare e il contatto con la natura :il-saggi: Poi le zanze non mi hanno nemmeno rapito le due volte che mi sono fermato...:hahaha: :smile: :hahaha:

20150603_194153_Richtone%252528HDR%252529.jpg


20150603_194242.jpg

Alla Turbina

20150603_200229.jpg

Il curvone con erosione a Casottole

MTB%252520Pv%252520030615.jpg


Stato dei trail:
-dalla Casa sul fiume a via Riviera: piccolo smottamento prima dell'area picnic (aggirabile), ponte in legno sul giro largo che costeggia il golf crollato, si riesce a passare a dx per riguadagnare la sterrata dal fiume a via Riviera.
-discesa per l'anello di Santa Sofia (dalle abitazioni) con fondo moooolto cedevole/sabbioso, occhio a non ammazzarsi in fondo sbucando verso le risaie. Non ho fatto l'anello completo dato che ero da solo e perchè sono ancora traumatizzato per colpa di [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] :arrabbiat:
-tratto da san Varese all'autostrada: vegetazione già bella chiusa, fondo in molti punti scavato/ciottolato/sabbiosato. Ponticello in legno con ultimo pezzo "parabolico" (ocio!) In alcuni tratti (fino all'autostrada) si deve galleggiare e si fa una fatica della marianna :rosik:
-ponticello in ferro per arrivare al ponte di barche: non si è ri-materializzato magicamente e dubito qualcuno ci rimetterà mano :omertà: Un vero peccato segare il giro... Non mi sembra ci siano alternative per passare. Io sono risalito alla cascina Moriano(?) ma forse ci sarebbe la possibilità di aggirare il ramo di Ticino e sbucare sull'asfalto dal fiume a Bereguardo. Prima o poi verifico

Invito chi percorrerà i sentieri anche sulla sponda opposta a segnalare problemi vari e/o dare suggerimenti.

:i-want-t:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
-ponticello in ferro per arrivare al ponte di barche: non si è ri-materializzato magicamente e dubito qualcuno ci rimetterà mano :omertà: Un vero peccato segare il giro... Non mi sembra ci siano alternative per passare. Io sono risalito alla cascina Moriano(?) ma forse ci sarebbe la possibilità di aggirare il ramo di Ticino e sbucare sull'asfalto dal fiume a Bereguardo. Prima o poi verifico

Invito chi percorrerà i sentieri anche sulla sponda opposta a segnalare problemi vari e/o dare suggerimenti.

:i-want-t:

In realtà abbiamo trovato un'alternativa che ti permette di non tornare indietro. Però non sono proprio in grado di spiegartelo. Posso dirti che facendo il single startrek che parte dal bar vicino al ponte delle barche, poco dopo la metà, c'è un sentiero a sinistra che ti porta ad una passerella che ti permette di passare sopra a quella lingua d'acqua. Magari [MENTION=43888]longo daniele[/MENTION] sa darti qualche info più precisa. Comunque posso immaginare che già adesso sarà inagibile a causa della vegetazione, o quasi


la discesa rilassata al sange si chiama Asfalto...
i sentieri 1-3-2 sono molto misti, ma mediamente tecnici (@DanMBK ti ricordi quanto hai camminato la prima volta? :spetteguless:) e con passaggi su rocce e gradoni non semplici.
il 4 l'ho fatto solo una volta, ma mi ricordo che fosse molto misto, anch se meno impegnativo tecnicamente.
scusate se sono molto chiaro e diretto nella descrizione (al limite del terrorismo psicologico), ma mi dispiacerebbe vedere compagni di uscita che scendono più a piedi che in bici.

Non so Mat... un paio di anni fa feci un percorso in discesa con [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] che era decisamente meno impegnativo del classico 1-3-2... non so se era il 4 o altro. In quel'occasione feci qualche tratto a piedi, ma nulla a che vedere con, appunto l'1-3-2.
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
la discesa rilassata al sange si chiama Asfalto...
i sentieri 1-3-2 sono molto misti, ma mediamente tecnici [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] ti ricordi quanto hai camminato la prima volta? :spetteguless:) e con passaggi su rocce e gradoni non semplici.
il 4 l'ho fatto solo una volta, ma mi ricordo che fosse molto misto, anch se meno impegnativo tecnicamente.
scusate se sono molto chiaro e diretto nella descrizione (al limite del terrorismo psicologico), ma mi dispiacerebbe vedere compagni di uscita che scendono più a piedi che in bici.

Altro che terrorismo: non fai altro che confermare le mie perplessità sul Sange...
Se ha camminato il [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] versione 1.0 camminerei anche io e parecchio!
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Altro che terrorismo: non fai altro che confermare le mie perplessità sul Sange...
Se ha camminato il [MENTION=40068]DanMBK[/MENTION] versione 1.0 camminerei anche io e parecchio!

ANdrea nell'occasione a cui fa riferimento Mattia c'era il sentiero innevato... non era proprio il massimo essendo la prima volta che lo percorrevo :)

La volta successiva non sono andato giù spedito... ma decisamente meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo