Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

stambtena

Biker velocissimus
La somma delle due salite a quanto ammonta in d+ e km... a spanne ovviamente.. se x voi va bene, magari ci aggreghiamo..

a spanne stiamo sui 30km per 1200m d+, magari qualcosa meno
se venite anche voi, facciamo il gruppone :loll:
...e così facciamo i gemelli spectral :smile::smile::smile:

Come traccia tengo buona questa, così ce l'ho e non vi faccio attendere troppo:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5898

sì puoi tenerla buona, anche se ci saranno modifiche sostanziali

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito
Sono circa 5,8 km con dislivello di 500m, "one shot" ovviamente.

ola,
Mc.

Buona, pensavo peggio..

a spanne stiamo sui 30km per 1200m d+, magari qualcosa meno
se venite anche voi, facciamo il gruppone :loll:
...e così facciamo i gemelli spectral :smile::smile::smile:

sì puoi tenerla buona, anche se ci saranno modifiche sostanziali

mi sto organizzando con mio fratello... entro sera confermo.. se anche l tua è stealth, facciamo il terzetto..:smile::smile:

p.s. casco integrale o am?

stambtena

Biker velocissimus
mi sto organizzando con mio fratello... entro sera confermo.. se anche l tua è stealth, facciamo il terzetto..:smile::smile:

p.s. casco integrale o am?

no rossa, allestimento 7.0ex :rock-it:

i sentieri 1-3-2 sono enduro style, quindi l'integrale non è sconsigliato.
io personalmente uso quello am, perché più comodo (ma ginocchiere e gomitiere addosso sì)

[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: ho notato su opencyclemap che c'è un sentiero/mulattiera alternativo all'asfalto per salire da santa maria hoè a piecastello (rimane a ovest dell'asfalto). voi local la conoscete? è percorribile in quel senso di marcia? grazie

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: ho notato su opencyclemap che c'è un sentiero/mulattiera alternativo all'asfalto per salire da santa maria hoè a piecastello (rimane a ovest dell'asfalto). voi local la conoscete? è percorribile in quel senso di marcia? grazie

Se ho capito a quale ti riferisci, è un breve pezzo che ti evita due/tre tornanti, poi risbuchi di nuovo su asfalto all'altezza del nuovo agriturismo "San Genesio" (che pare proprio una figata, però un po' troppo "radical chic" per i miei gusti..... http://www.agriturismosangenesio.it/).
Salendo dall'asfalto, quando arriverete all'Agriturismo (ben visibile, è proprio sulla strada) buttate un occhio immediatamente prima sulla destra, il sentiero parte da lì (e a quel punto la direzione è all'ingiù). Se non mi sbaglio c'è anche un cartello di divieto motocross.
L'imbocco durante la salita mi pare lo si trovi subito dopo la chiesetta di S.Gaetano (v. foto).

Cmq no, in salita non è fattibile. Il primo pezzettino magari sì, ma poi diventa un bel "muro"; lo sconsiglio vivamente, a meno che non arriviate già cotti a quel punto e allora potrebbe tornare utile per sgranchirsi un po' le gambe e il sedere, facendoselo con bici a mano ovviamente.....
Alla Marathon Bike una volta lo si faceva in discesa, non so dire se lo si fa ancora.

Di alternative non-asfaltate salendo da Santa Maria Hoè/Paù non ce ne sono, escludendo la piccola variante del "ponte romano" che però rimane ancora più bassa del sentierino di cui sopra e quindi ha ancora meno senso (e poi non si partirebbe nemmeno più dallo scatolificio a quel punto....).

Vi avrei fatto volentieri da guida domenica, ma poi è saltato fuori un altro bel giro a cui non posso mancare...... sorry, se avete piacere sarà per un'altra occasione!! :-)

ola,
Mc.

stambtena

Biker velocissimus
Se ho capito a quale ti riferisci, è un breve pezzo che ti evita due/tre tornanti, poi risbuchi di nuovo su asfalto all'altezza del nuovo agriturismo "San Genesio" (che pare proprio una figata, però un po' troppo "radical chic" per i miei gusti..... http://www.agriturismosangenesio.it/).
Salendo dall'asfalto, quando arriverete all'Agriturismo (ben visibile, è proprio sulla strada) buttate un occhio immediatamente prima sulla destra, il sentiero parte da lì (e a quel punto la direzione è all'ingiù). Se non mi sbaglio c'è anche un cartello di divieto motocross.

Cmq no, in salita non è fattibile. Il primo pezzettino magari sì, ma poi diventa un bel "muro"; lo sconsiglio vivamente, a meno che non arriviate già cotti a quel punto e allora potrebbe tornare utile per sgranchirsi un po' le gambe e il sedere, facendoselo con bici a mano ovviamente.....
Alla Marathon Bike una volta lo si faceva in discesa, non so dire se lo si fa ancora.

Di alternative non-asfaltate salendo da Santa Maria Hoè/Paù non ce ne sono, escludendo la piccola variante del "ponte romano" che però rimane ancora più bassa del sentierino di cui sopra e quindi ha ancora meno senso (e poi non si partirebbe nemmeno più dallo scatolificio a quel punto....).

Vi avrei fatto volentieri da guida domenica, ma poi è saltato fuori un altro bel giro a cui non posso mancare...... sorry, se avete piacere sarà per un'altra occasione!! :-)

ola,
Mc.

non intendevo la salita a paù, ma a piecastello.
cmq grazie e buon giro

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
non intendevo la salita a paù, ma a piecastello.
cmq grazie e buon giro

Ops, sorry!! Avevo capito che sareste saliti da S.M.H....... :nunsacci:

Da Piecastello allora sì certo, sali da Nava e ti colleghi all' 11 tra Scerizza e Scerizzetta.
Però la si allunga rispetto alla "classica" salita partendo dallo scatolo......

Ma tu indendi proprio il tratto preciso preciso "Santa Maria > Piecastello" ??? In quel caso no, non conosco, non mi sono proprio mai posto la questione...... :loll::loll:

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Ma quindi faremo 2 salite e 2 discese, giusto?
Se il local ha da suggerire un'alternativa più semplice dell'1-3-2 lo ascolto volentieri.
In salita [MENTION=48595]stambtena[/MENTION] sperimentiamo tutto quello che vuoi...

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito
no rossa, allestimento 7.0ex :rock-it:

i sentieri 1-3-2 sono enduro style, quindi l'integrale non è sconsigliato.
io personalmente uso quello am, perché più comodo (ma ginocchiere e gomitiere addosso sì)

Vengo col casco aperto allora.. [emoji6]

Il mio "gemello" è ancora infortunato e domenica non riesce.. Se no eravamo 3 7ex..
66773fc9decf2106beb079137d61b945.jpg

[emoji16]

Inviato da Motorola StarTac 128 GB

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Pesa una tonnellata.. [emoji23] Tu porti quello integrale? Le discese sono così difficili?
Io ho l'integrale ma ho sempre usato quello da am..
Non so che fare... Io da quando ho iniziato ad usarlo non riesco più a sentirmi sicuro con quello aperto.
Anche vero che se le temperature restano quelle di oggi è dura.
Per me tutte le discese sono difficili :)

stambtena

Biker velocissimus
[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION]: per domenica se non ho capito male si prospettano due appuntamenti pedalati, uno al Sange e uno ai Piani di Artavaggio.
che ne dici se domani facciamo un post unico in cui scriviamo tutte le info per i due giri con relativi partecipanti?

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
[MENTION=66422]ziokikko[/MENTION]: per domenica se non ho capito male si prospettano due appuntamenti pedalati, uno al Sange e uno ai Piani di Artavaggio.
che ne dici se domani facciamo un post unico in cui scriviamo tutte le info per i due giri con relativi partecipanti?
Ciao Mattia no no i Piani di Artavaggio sono tra 2 weekend... Questo week io sono al palo per lavoro. Buona giornata a voi per domani 👍

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo