Quelli che a sud del TICINO con NOTTURNE tra Pavia e San Colombano

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Giornata, zio. Giornata. La nottata me la lasci? la posso impegnare? Lunedi devo proprio prendere ferie?
Comunque siamo in svizzera, li non esiste imprevisto, le ruote non si bucano, le catene non si spezzano, le ginocchia non scricchiolano. Neanche in montagna. Tanto non c'e' nè [MENTION=80746]ventofreddo[/MENTION] ne' [MENTION=86938]arky[/MENTION].

Le tue sono chiacchiere da Bar. Con la B non per caso...
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
forse domenica c'è anche un mio amico [MENTION=121815]Peggio99[/MENTION]

Ottimo Mattia e comunque speriamo in bene perché mi sa che una doccetta leggera la prendiamo. Mattia sai dove parcheggiare ? Cernobbio Via della Libertà.

Le tue sono chiacchiere da Bar. Con la B non per caso...

:smile: Andrea ma per Bar intendi quel Bar oppure il Monte Bar ? Perché questo si che è tosto da fare soprattutto in discesa.
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Ottimo Mattia e comunque speriamo in bene perché mi sa che una doccetta leggera la prendiamo. Mattia sai dove parcheggiare ? Cernobbio Via della Libertà.



:smile: Andrea ma per Bar intendi quel Bar oppure il Monte Bar ? Perché questo si che è tosto da fare soprattutto in discesa.

Era il famigerato monte Bar. Odissea in salita, vipere sul sentiero in quota e poi taglio copertone in discesa... Sergio voleva togliermi il saluto.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
lo [MENTION=66422]ziokikko[/MENTION] colpisce ancora: giretto per sgranchirsi le gambe con 46km e 1800m d+!!! [emoji2][emoji2][emoji2]
...però il pranzo al rifugio e l'aperitivo a fine giro meritavano davvero :celopiùg:
Dai dai che ci siamo divertiti un mondo.. Soprattutto hai avuto modo di testare per bene il tuo super mezzo [emoji12] sia sulle salite ma anche sull'ottima ultima discesa. Mizzega ma dove sei passato oggi ?

Grazie a tutta la ciurma e grazie anche al meteo quasi ottimo. [emoji106]

https://drive.google.com/file/d/0Bw16-IGiuSXdSnAtZlRaekxoR0k/view?usp=sharing

.
 

Allegati

  • 20150531_143945.jpg
    20150531_143945.jpg
    57,9 KB · Visite: 22
  • DSC03639.jpg
    DSC03639.jpg
    64 KB · Visite: 18
  • DSC03634.jpg
    DSC03634.jpg
    32,4 KB · Visite: 12
  • DSC03629.jpg
    DSC03629.jpg
    36,2 KB · Visite: 14
  • 20150531_130213.jpg
    20150531_130213.jpg
    58,3 KB · Visite: 14

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Salve gente!
Scusate la latitanza ma, come qualcuno già sa, mi sono "arruolato" tra i volontari AIB del Parco del Ticino e questo periodo iniziale è davvero denso di impegni, corsi ed esercitazioni, che porteranno via tempo alle ruote grasse ancora per un po' purtroppo.
Nonostante questo però mi piacerebbe organizzare come l'anno scorso una PEDALATA NOTTURNA (con degna cena finale) in concomitanza con gli altri eventi organizzati da Viva Via Gaggio, notturna che cadrebbe VENERDI' 3 LUGLIO.
Le modalità saranno le medesime dello scorso anno, a breve aprirò un topic apposito, se volete iniziare a darmi i nomi, mandatemi pure un MP sul forum o un messaggio sul cell.
A presto! :-)
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
Dai dai che ci siamo divertiti un mondo.. Soprattutto hai avuto modo di testare per bene il tuo super mezzo [emoji12] sia sulle salite ma anche sull'ottima ultima discesa. Mizzega ma dove sei passato oggi ?

Grazie a tutta la ciurma e grazie anche al meteo quasi ottimo. [emoji106]

https://drive.google.com/file/d/0Bw16-IGiuSXdSnAtZlRaekxoR0k/view?usp=sharing

.

come vi invidio! ma questo giro l'avete fatto oggi? scusate ma tra le tante cose mi perdo pure i post :nunsacci:
prossimi appuntamenti?
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
come vi invidio! ma questo giro l'avete fatto oggi? scusate ma tra le tante cose mi perdo pure i post :nunsacci:
prossimi appuntamenti?
No ieri 31. 05
Altrimenti saresti venuto anche tu no ?

Prox montagnata Tour Piani di Artavaggio + Val Taleggio.
Non questo weekend di sicuro forse il prossimo o quello dopo ancora.

.
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)
ieri purtroppo non ce l'avrei fatta, ho avuto degli impegni all'ultimo momento.
il weekend del 13-14 dovrei essere libero (non lavoro) anche se sono reperibile... vediamo. Il successivo invece lavoro
 

Akela80

Biker serius
23/5/15
276
2
0
Pieve Emanuele (MI)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 9.0 SL (2014)

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Io, Sandro e Umberto ieri ci siamo accontentati della Longobardi bike, bel giro piu' alla nostra portata. Ormai lo Zio propone cose troppo estreme per noi!

Andrea ma tutti i tour che hai fatto con Sandro sono ben piu' ardui dei miei !!!!!!

A proposito visto la mitica Engadina che e' ancora sul mio elenco dei ''da farsi'' ricordati che quest'anno il Tour dell'Assietta non possiamo perderlo.:il-saggi:

Comunque la Longoardi e' molto bella e anche seria se affrontata come si deve alla faccia di esservi accontentati :medita:
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Andrea ma tutti i tour che hai fatto con Sandro sono ben piu' ardui dei miei !!!!!!

A proposito visto la mitica Engadina che e' ancora sul mio elenco dei ''da farsi'' ricordati che quest'anno il Tour dell'Assietta non possiamo perderlo.:il-saggi:

Comunque la Longoardi e' molto bella e anche seria se affrontata come si deve alla faccia di esservi accontentati :medita:

In effetti il problema non sono i percorsi bensi' il ritmo. Sandro a 70 anni non e' in grado di starci/starvi dietro a quelle andature...

Per Engadina e Assietta sono pronto, ed anche per il Miserin.
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
per me che sono ancora un profano, che roba è? difficoltà?

Solitamente partiamo da Varzi ed e' una lunga salita su asfalto fino al passo (16km con 800 mt D+) Da li' si sceglie se salire anche in cima al Penice (altri 3 km con pendenze oltre il 10-12%). Da quel momento e' quasi tutta discesa per oltre 1000 metri di dislivello, al 90% su sterrato. Difficolta' tecnica direi medio-bassa.
 

stambtena

Biker velocissimus
Solitamente partiamo da Varzi ed e' una lunga salita su asfalto fino al passo (16km con 800 mt D+) Da li' si sceglie se salire anche in cima al Penice (altri 3 km con pendenze oltre il 10-12%). Da quel momento e' quasi tutta discesa per oltre 1000 metri di dislivello, al 90% su sterrato. Difficolta' tecnica direi medio-bassa.

invece di farti tutta la salita su asfalto, puoi salire fino a Pietragavina, proseguire su forestale al monte Alpe e ricongiungerti al passo Penice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo