Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Quest'anno dolomiti super bike anche più bella con la compagnia di tanti amici e la presenza del gruppo Orio bike.
Ho beccato Alberto sulle tre cime di Lavaredo a 2400mt ma poi é sparito.
Troppo veloce. Ahahahaha

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Quest'anno dolomiti super bike anche più bella con la compagnia di tanti amici e la presenza del gruppo Orio bike.
Troppo veloce. Ahahahaha

Sabato e Domenica prossima vado a fare il Sella Ronda "umano", cioè quello che gran parte delle salite le fai in funivia (lo so, lo so, avete in faccia un misto tra lo schifato, e l'incredulo...... Uno va fino li, e poi le salite le fa in funivia?????? Ebbene si, altrimenti dopo i primi 100 metri di dislivello la mia gita è bella che finita).
Domanda:
Come ti sei equipaggiato? Maniche corte e giubbino? Oppure maniche lunghe e K-way? Magliettina termica sotto? :il-saggi:

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sabato e Domenica prossima vado a fare il Sella Ronda "umano", cioè quello che gran parte delle salite le fai in funivia (lo so, lo so, avete in faccia un misto tra lo schifato, e l'incredulo...... Uno va fino li, e poi le salite le fa in funivia?????? Ebbene si, altrimenti dopo i primi 100 metri di dislivello la mia gita è bella che finita).
Domanda:
Come ti sei equipaggiato? Maniche corte e giubbino? Oppure maniche lunghe e K-way? Magliettina termica sotto? :il-saggi:

Dipende dal meteo e da quello che fai.
Se fai salite, tutto corto con manicotti e k-way (in salita avrai parecchio caldo) se giri in costa a 2000mt copriti perché c'è vento.

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Dipende dal meteo e da quello che fai.
Se fai salite, tutto corto con manicotti e k-way (in salita avrai parecchio caldo) se giri in costa a 2000mt copriti perché c'è vento.

Il giro è questo

Sella+Ronda.jpg

Si passa un bel pò di tempo sopra i 2000. Ok... coprirsi. Messaggio ricevuto.

PS per rimanere IN TOPIC
Tra 15 minuti vado a fare "el classico" Lodi - Spino - Rivolta (argine EST) per tornare poi dall'altro lato.
Se siete fuori da quelle parti e incrociate un tipo sospetto su CUBE bianca e nera,.... fatemi passare... :duello::duello: che sono io.
Ciao

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Belle foto! !
Io uscirò oggi pomeriggio x un giretto penso classico adda anche perché dopo l'acquazzone di ieri chissà cosa c'è in giro!!!!

Sono uscito stamattina: Foresta di Pianura (quella dietro il McDonald della tangenziale di Lodi) hanno messo il nastro bianco e rosso agli accessi con la scritta "Pericolo Piante Pericolanti". Mio cugino c'è passato lo stesso e mi ha detto che è tutto regolare :omertà:.
Argine Adda lato Boffalora, a parte il tratto dietro la pizzeria.Bar dove c'è la Cava Mizzi, dove c'è tanto fango, il resto sino a Spino è piuttosto pulito. Solo che ad un certo punto non ho potuto fare la solita deviazione seguendo il single track più vicino all'Adda in quanto al momento sott'acqua.
Tornando da Spino, il Single Track di Galgagnano è piuttosto messo male, ma non tanto per il fango quanto per i rami e il fogliame che ti costringono a tenere il mento appoggiato al manubrio.
Mi pare che invece di migliorare, andando avanti nella stagione (per via del passaggio), stia peggiorando. Davvero impegnativo!
Sul sentiero c'è di tutto, fogliame, rami, rametti.... ma le mie Racing Ralph hanno retto.

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Troppo veloce. Ahahahaha

Grande Antonio. Venerdi ci siamo fatti ravioli, polenta e salamella al rifugio Auronzo: il classico pasto pregara. Niente vino e birra. E' andata bene la gara? Io mi sono divertito. Il percorso era molto veloce e bello. Poi il tempo ci ha graziato, cosa si può chiedere di più? Pensa che sabato pomeriggio ho pedalato ancora: sui pedalò del lago di Dobbiaco! Cosa si fa per i figli!

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
Il giro è questo

Sella+Ronda.jpg

Si passa un bel pò di tempo sopra i 2000. Ok... coprirsi. Messaggio ricevuto.

PS per rimanere IN TOPIC
Tra 15 minuti vado a fare "el classico" Lodi - Spino - Rivolta (argine EST) per tornare poi dall'altro lato.
Se siete fuori da quelle parti e incrociate un tipo sospetto su CUBE bianca e nera,.... fatemi passare... :duello::duello: che sono io.
Ciao
Ragazzi scusate una domanda voi che siete pratici del posto, Rivolta,Spino,Lodi, una domenica lo vorrei fare con mia moglie, fermandoci x il pic-nic, con bici touring si può fare? meglio sponda dx o sx, è bello? orientamento difficile? :nunsacci:
siate gentili datemi qualche dritta!
GRAZIE E CIAO!!!!!!!!!!!!!!!

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
Ragazzi qualche foto del giro di ieri sul passo del ]

Ottime foto come al solito socio...inutile dire quanto sia stato bello pedalare in piacevole compagnia in quei paesaggi splendidi..che neppure i temporali presi hanno rovinato ..:celopiùg:

E che dire del piatto finale...fuori 12 gradi e acqua a secchiate dentro un piacevole tepore

10384534_10202195290114153_1604899804970499815_n.jpg

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Grande Antonio. Venerdi ci siamo fatti ravioli, polenta e salamella al rifugio Auronzo: il classico pasto pregara. Niente vino e birra. E' andata bene la gara? Io mi sono divertito. Il percorso era molto veloce e bello. Poi il tempo ci ha graziato, cosa si può chiedere di più? Pensa che sabato pomeriggio ho pedalato ancora: sui pedalò del lago di Dobbiaco! Cosa si fa per i figli!

Bellissime le tre cime di Lavaredo.
La gara tutto bene, problema al cambio ma finta in bellezza.
Oggi giro in bici ai due laghi Dobbiaco e Landro e tutto veramente bello.
A presto.

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Ragazzi scusate una domanda voi che siete pratici del posto, Rivolta,Spino,Lodi, una domenica lo vorrei fare con mia moglie, fermandoci x il pic-nic, con bici touring si può fare? meglio sponda dx o sx, è bello? orientamento difficile? :nunsacci:
siate gentili datemi qualche dritta!
GRAZIE E CIAO!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, sicuramente il tratto Lodi - Spino, lato EST, ossia quello lato Boffalora, è fattibilissimo con bici touring, bei panorami, difficolta bassa, al limite, visto che continua a piovere, troverete un po di fango.
L'altro lato, quello lato Zelo, per intenderci, è sicuramente fattibile con una bici touring, ma piuttosto impegnativo, in quanto i passaggi sono piuttosto stretti tra la vegetazione (molto spesso si tratta di rovi).
Quindi consiglio di fare il percorso, sia all'andata che al ritorno lato Boffalora.
Orientamento. Tutti ti diranno, facilissimo, tutto dritto, vai tranquillo, ma in realtà per chi lo fa la prima volta, non c'è rischio di perdersi ma non è proprio l'autostrada del sole.
Partendo da Lodi, appena passato il ponte sull'Adda in direzione Crema, prendi la ciclabile nuova a sinistra, quella che passa alle spalle delle piscine.
Percorri la ciclabile, vedrai che da ghiaino diventerà asfaltata, finchè non arrivi all'impianto di betonaggio "Mizzi" si riconosce per i silos verdi. Li gira a sinistra verso la pizzeria, tieniti la pizzeria sulla sinistra e segui la strada (oggi era pieno di fango; c'è anche un'altra strada che passa più esterna ma non l'ho mai fatta). Dopo 500-600 metri la strada diventa un sentiero. Segui il sentiero. Da li sempre sempre dritto, è difficile sbagliare, e, pedala pedala pedala, arrivi a Spino.

Sicuramente qui su ci sono persone molto più esperte di me che ti sapranno consigliare meglio :il-saggi:

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
Quello che ti ha scritto Danoz è più che corretto ...evita il lato sx dell'adda a risalire almeno che non tu non voglia sentire tua moglie urlarti contro....

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
in aggiunta a quanto detto da danoz,segnalo giusto un paio di piccoli bivi e in cui devi tenere la sinistra!
il primo all'altezza di boffalora...dopo il single track arrivi ad un piazzalino con un cartellone...a destra hai una strada larga e sterrata...tu vai a sinistra e passi su un piccolo ponticello con un paletto in mezzo.
il secondo bivio è qualche km piu avanti e piu nascosto perche sembra che la strada vada dritto ma sulla sinistra hai un altro di questi ponticelli e appena dopo di questo vedi la strada che scende e risale subito verso destra con un grande masso li a lato curva...tu devi imbiccare proprio quel ponticello...poi in pratica non puoi piu sbagliare!

per la sponda ovest vado un po controcorrente...nel senso che evitando il single track e facendo la strada sterrata e bella ampia che parte dal ponte di binasco,puoi uscire ad altezza di villa pompeiana e poi da li raggiungere lodi seguendo la ciclabile...ovviamente puoi farlo al contrario.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo