Quelli che...a San Colombano al Lambro..con Orio Bike e di piu

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
complimenti a tutti per le vostre escursioni!!
io mi sparo 3 settimane ad agosto in montagna...voglio proprio mettermici a fare qualche salitino ;-)
ps: ma in montagna usate solo il casco come protezione?

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
io mi sparo 3 settimane ad agosto in montagna...voglio proprio mettermici a fare qualche salitino ;-)

Dipende da come vuoi scendere , il socio amante del pericolo si barda come un marziano, io più prudente (scarso) scendo e me la faccio a piedi..:celopiùg: uso casco e ginocchiere

coolmanu

Biker poeticus

Questa che vedi è la mia configurazione da discesa:

1469989_10200999041688690_1410240043_n.jpg

1475917_10200999048008848_2128348708_n.jpg

image.php

:celopiùg:

coolmanu

Biker poeticus
caspita che "armatura" !!
comunque approvo...la sicurezza in primis!
o-o

Naturalmente dipende sempre dal tipo di discesa che fai.... se scendi dalle strade bianche è un discorso se scendi da sentieri di montagna con radici, rocce e sassi smossi è un altro...
Le prime due foto sono state scattate durante la discesa del Monte Mosso, un trail molto tecnico con radici, rocce (che creano salti alti o discese a picco, lasciandosi interpretare dal biker) e sassi smossi, in molti casi di grosse dimensioni...
La terza invece è stata scattata durante la discesa dal Monte Legnoncino, anche questa in alcuni tratti tecnica anche se non al livello del mosso...

Per discese più tranquille basta il casco e le ginocchiere... ;)

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
65
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
qualche info in più?
tipo km...tipo di percorso ecc...

Allora ...giro allungabile o accorciabile a piacimento. All'inizio digressione verso Crema su sterrato , oppure direttamente sul canale ( 200m di asfalto) , poi tutto il canale fino alle Tombe Morte . A questo punto si può o tornare tramite Naviglio di Cremona , con due tratti carini di sentiero + sterrato, oppure si può proseguire verso l'Oglio e , seguendolo sulla riva con single track ,si arriva fino ad Azzanello (eventuale sosta caffe') oppure prima , tanto il tratto bello e' all'inizio ,quando si costeggia l'Oglio, e da qui ritorno sugli stessi sentieri ancora alle Tombe Morte. Da qui o Vacchelli ,con eventuale sterrata alternativa, oppure il già citato Naviglio...Giro corto sui 32/33 Km , giro lungo aggiungi circa 15 Km. Alla fine alcune alternative per eventuale:prost: . Asfalto praticamente zero. A me va bene qualsiasi scelta, lascio decidere a voi strada facendo.Ciao a giovedì sera.

coolmanu

Biker poeticus
Allora ...giro allungabile o accorciabile a piacimento. All'inizio digressione verso Crema su sterrato , oppure direttamente sul canale ( 200m di asfalto) , poi tutto il canale fino alle Tombe Morte . A questo punto si può o tornare tramite Naviglio di Cremona , con due tratti carini di sentiero + sterrato, oppure si può proseguire verso l'Oglio e , seguendolo sulla riva con single track ,si arriva fino ad Azzanello (eventuale sosta caffe') oppure prima , tanto il tratto bello e' all'inizio ,quando si costeggia l'Oglio, e da qui ritorno sugli stessi sentieri ancora alle Tombe Morte. Da qui o Vacchelli ,con eventuale sterrata alternativa, oppure il già citato Naviglio...Giro corto sui 32/33 Km , giro lungo aggiungi circa 15 Km. Alla fine alcune alternative per eventuale:prost: . Asfalto praticamente zero. A me va bene qualsiasi scelta, lascio decidere a voi strada facendo.Ciao a giovedì sera.

A me va bene tutto, basta non esagerare perchè sabato mi aspetta un giro in montagna... e conoscendo l'organizzatore non sarà un passeggiata, ne in salita ne in discesa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo