Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Devi essere onesto quando fai ragionamenti e quando mi quoti, prima di dirmi che con 7000 compri e-bike top del top, sei andato a vedere che razza di cancaro ti fa cannondale con 7000 fra le e-bike? La habit neo te la danno con la recon Gold e montata slx, la scalpel e montata con la lefty, misto XT/xtr e ruote in carbonio con star Ratchet. Serve onestà intellettuale prima di fare questi ragionamenti
Sono onestissimo... non è che aggreghi sono con Cannondale... aggreghi anche con Giant... :mrgreen:
e bastano 5k per aggregare e a vere un eccellente mezzo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono onestissimo... non è che aggreghi sono con Cannondale... aggreghi anche con Giant... :mrgreen:
e bastano 5k per aggregare e a vere un eccellente mezzo
Non fare il furbo per favore, è da 10 pagine che parliamo di marchi con prezzo più alto e prezzo più popolare anche a parità di montaggio e poi mi confronti la scalpel con una giant e-bike...
Capisco voler portare l'acqua al proprio mulino ma mi sembra si stia esagerando.
La scalpel la paragoni con una ebike cannondale, la e-bike giant la paragoni con la giant xtc e scoprirai che tutto torna
 

albeoi

Biker popularis
11/9/16
56
42
0
Visita sito
Bike
Mondraker Tracker
poco gli puo interessare della sensibilità sul le "alte frequenze" , ma essendo appunto una deduzione puo essere che sbaglio.
direi che è esattamente l'opposto, in una forca base il problema è proprio nelle condizioni limite: impatti forti e/o ad alta frequenza quando i 10 kg di differenza di peso tra bici ed ebike te li restituisce quasi tutti sulle braccia.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
343
0
Roma
Visita sito
Sono onestissimo... non è che aggreghi sono con Cannondale... aggreghi anche con Giant... :mrgreen:
e bastano 5k per aggregare e a vere un eccellente mezzo
o pero sta storia sul costo delle ebike o muscolari per dimostrare se sono pi o meno aggreganti è un po assurda dai...

la differenza esce fuori nella performance è ovvio che se si esce con Ebikier alla fine devi abbandonare tu Biker, e allora pensi di elttrificarti pure tu per stare nel gruppo e ci sta, pero la differenza economica e di PRESTAZIONE tra EBIKE ed Ebike fa molt a piu differenza tche traBike e Bike , dove inutile ancora dirlo la vera differenza la fa la GAMBA.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.350
9.818
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
o pero sta storia sul costo delle ebike o muscolari per dimostrare se sono pi o meno aggreganti è un po assurda dai...
Infatti, del resto a mettere in mezzo il discorso prezzi con l'aggregazione non è stato @sideman ma qualcun altro.
È scontato che per avere una ebike di montaggio analogo ad una muscolare si debba spendere di più.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per fortuna ci sono le muscolari che invece costano poco...


Un telaio montato medio, niente ammortizzatori, mezza forcella niente motore niente batteria 7.000 euri...
Poi sono le e.bike non essere aggreganti perchè care...
:azz-se-m: :mrgreen:

Con 7k compro un top di gamma da enduro elettrico
Pazzesco. Non ho mai commentato o quasi sui prezzi ma qui non si può non dire nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono onestissimo... non è che aggreghi sono con Cannondale... aggreghi anche con Giant... :mrgreen:
e bastano 5k per aggregare e a vere un eccellente mezzo
Ma anche se fossero 3000, o 2000, se sono costretto a spenderli sono sempre troppi.

Troppo difficile come concetto?

Oppure se stanotte mi rubano la bici devo essere contento, perchè così devo farmi alleggerire di "soli" 3000( o 2000 o 5000) euro il c/c? :nunsacci: No, chiedo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zephyrus and fafnir

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq x paradosso ora è quasi più convenie prendere una e-bike da 5000€ che poi puoi rivendere poco tempo dopo perdendoci pochissimo, che prendere una muscolare da 4000 che poi a rivenderla ci perdi metà dei soldi e magari ci metti un sacco a piazzarla..!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
343
0
Roma
Visita sito
Cmq x paradosso ora è quasi più convenie prendere una e-bike da 5000€ che poi puoi rivendere poco tempo dopo perdendoci pochissimo, che prendere una muscolare da 4000 che poi a rivenderla ci perdi metà dei soldi e magari ci metti un sacco a piazzarla..!!
non cè nessun paradosso, anzi la conferma che Ebike tira molto di piu ed è piu che giusto, è piu fica è piu bella e non occorre nessun allenamento per portarla...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non cè nessun paradosso, anzi la conferma che Ebike tira molto di piu ed è piu che giusto, è piu fica è piu bella e non occorre nessun allenamento per portarla...
e soprattutto può contare su una platea molto ampia, che è il suo maggior pregio e per molti anche il suo peggior difetto.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
e soprattutto può contare su una platea molto ampia, che è il suo maggior pregio e per molti anche il suo peggior difetto.
Appunto, quindi quando la vendi ti contatta un sacco di gente e conosci tante persone, per cui si può dire che la e-bike aggrega...!! :loll:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.073
4.749
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cmq qualcun altro come me ha confermato, numeri alla mano, che la gestione del gruppo misto è molto complicata, tendente all'impossibile.

Ergo, come vado dicendo da un pezzo, è un altro sport, cugino della MTB, ma diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Cmq qualcun altro come me ha confermato, numeri alla mano, che la gestione del gruppo misto è molto complicata, tendente all'impossibile.

Ergo, come vado dicendo da un pezzo, è un altro sport, cugino della MTB, ma diverso.

Tu fagli fare un giro di 3000 m di dislivello e vedrai che in salita salgono al tuo passo. :mrgreen:
E magari nei tratti di portage gli dai pure una mano. :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: caoos and ant

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.855
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ahhhh tu dici che aggrega quando vendi cioe quando non ce lhai piu, pero l'incongruenza è che fai amicizia con chi fa uno sport che non è piu il tuo...e diconseguenza loro hanno amici non Ebiker
Sicuramente è il futuro anche ciclo turistico e sportivo è l' unico mezzo alternativo alla bicicletta è una specie di evoluzione bici a livello superiore l' ebike, lo dimostra il fatto che puoi applicare un Bafang a una bici da 500€ e farla diventare un oggetto evoluto di movimento a pedali assistito
La Emtb nel suo crescere ha sostituito e sta sostituendo le moto da enduro ,le bici da enduro non assistite e sta creando
specialità e specializzazioni tecniche nuove ...può non piacere ma come i monopattini a motore saranno la maggioranza
Il ciclismo è un alta cosa
 
  • Mi piace
Reactions: Zephyrus

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Sicuramente è il futuro anche ciclo turistico e sportivo è l' unico mezzo alternativo alla bicicletta è una specie di evoluzione bici a livello superiore l' ebike, lo dimostra il fatto che puoi applicare un Bafang a una bici da 500€ e farla diventare un oggetto evoluto di movimento a pedali assistito
La Emtb nel suo crescere ha sostituito e sta sostituendo le moto da enduro ,le bici da enduro non assistite e sta creando
specialità e specializzazioni tecniche nuove ...può non piacere ma come i monopattini a motore saranno la maggioranza
Il ciclismo è un alta cosa
Io però non credo che la MTB classica diventerà di nicchia.....anzi lo spero proprio..... intanto tra dieci minuti mi trovo con un amico e esco con il "frontino"....per non perdere l'abitudine a fare anche "l'altro sport"
 

Classifica mensile dislivello positivo