Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi fa selezione, se devi avere il motore per non essere una palla al piede. Esattamente come devi avere allenamento per non essere palla al piede
No, al contrario aggrega
Quello che hai scritto è un non senso

l’ebike aggrega perché se arriva uno nuovo può benissimo fare un giro con il gruppo, userà più assistenza, gli stessi componenti del gruppo possono avere livello di allenamento differente, il motore ricuce.
In discesa le differenze rimangono ma sinsttatta dinaspettare qualche minuto

al contrario con la muscolare il livello dimallenamento deve essere simile nel gruppo, uno che inizia ora non potrà mai aggregarsi
Il tutto mi sembra un concetto abbastanza elementare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora ero scarso io e la mia ebbbike , avevi ragione @AlfreDoss
Intanto questa mattina in Guglielmo ci sono arrivato con la mia front pesantuccia acciaiosa Vedi l'allegato 490366
Va che non ho mai detto questo, ma solo che quello che pensavi fosse qualche attrito interno del motore invece non era altro che i dieci e passa kg in più, che mentre in pianura una volta lanciati non li senti quasi più, in salita presentano il conto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No, al contrario aggrega
Quello che hai scritto è un non senso

l’ebike aggrega perché se arriva uno nuovo può benissimo fare un giro con il gruppo, userà più assistenza, gli stessi componenti del gruppo possono avere livello di allenamento differente, il motore ricuce.
In discesa le differenze rimangono ma sinsttatta dinaspettare qualche minuto

al contrario con la muscolare il livello dimallenamento deve essere simile nel gruppo, uno che inizia ora non potrà mai aggregarsi
Il tutto mi sembra un concetto abbastanza elementare
È anche elementare il concetto che una e-bike decente per fare un giro in sicurezza anche in discesa, costa parecchi soldi. Quindi fa selezione, se non hai comprato una e-bike perché non te la puoi permettere sei tagliato fuori, per entrare nel club degli aggreganti servono 5000 euro o più.
Per fare un giro in MTB fra amici che si aspettano basta molto meno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Va che non ho mai detto questo, ma solo che quello che pensavi fosse qualche attrito interno del motore invece non era altro che i dieci e passa kg in più, che mentre in pianura una volta lanciati non li senti quasi più, in salita presentano il conto.
Sono andato a zone una volta con mio figlio ,lui con la reign e io con la mia e reign spenta , 8 km di salita asfaltata e 700 m+ Non volevo mollare per non fare brutta figura con mio figlio ma arrivato in cima al paese ero devastato a manetta
 
  • Wow
Reactions: Barooo

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
È anche elementare il concetto che una e-bike decente per fare un giro in sicurezza anche in discesa, costa parecchi soldi. Quindi fa selezione, se non hai comprato una e-bike perché non te la puoi permettere sei tagliato fuori, per entrare nel club degli aggreganti servono 5000 euro o più.
Per fare un giro in MTB fra amici che si aspettano basta molto meno
Dipende, la mia prima e-bike l'ho presa usata a poco più di 2000€ , oppure si può sempre noleggiarla solo quando serve
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È anche elementare il concetto che una e-bike decente per fare un giro in sicurezza anche in discesa, costa parecchi soldi. Quindi fa selezione, se non hai comprato una e-bike perché non te la puoi permettere sei tagliato fuori, per entrare nel club degli aggreganti servono 5000 euro o più.
Per fare un giro in MTB fra amici che si aspettano basta molto meno
Ebbike tra le altre ha un sacco di ottime caratteristiche anche questa dell aggregazione ….. si scherza e’ :-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sono andato a zone una volta con mio figlio ,lui con la reign e io con la mia e reign spenta , 8 km di salita asfaltata e 700 m+ Non volevo mollare per non fare brutta figura con mio figlio ma arrivato in cima al paese ero devastato a manetta
Eh bè 8 km di salita si fa già fatica con una muscolare, figurati con una e-bike che pesa quasi il doppio.
Se avevi attriti in pedalata (tipo il Bosh) non saresti arrivato a 1km...! :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.273
9.717
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È anche elementare il concetto che una e-bike decente per fare un giro in sicurezza anche in discesa, costa parecchi soldi. Quindi fa selezione, se non hai comprato una e-bike perché non te la puoi permettere sei tagliato fuori, per entrare nel club degli aggreganti servono 5000 euro o più.
Per fare un giro in MTB fra amici che si aspettano basta molto meno
Va beh, hai ragione tu, si parla di selezione in base allo stato di forma, non alle possibilità economiche.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.103
0
Visita sito
Va che non ho mai detto questo, ma solo che quello che pensavi fosse qualche attrito interno del motore invece non era altro che i dieci e passa kg in più, che mentre in pianura una volta lanciati non li senti quasi più, in salita presentano il conto.
in realtà il peso una volta lanciato và avanti per inerzia. Questo che sia la bici o chi ci sta sopra.
È anche elementare il concetto che una e-bike decente per fare un giro in sicurezza anche in discesa, costa parecchi soldi. Quindi fa selezione, se non hai comprato una e-bike perché non te la puoi permettere sei tagliato fuori, per entrare nel club degli aggreganti servono 5000 euro o più.
Per fare un giro in MTB fra amici che si aspettano basta molto meno
beh, allora uno viene a piedi, spende 0€, basta aspettarlo... :mrgreen:
mi pare un discorso poco sensato.
 
  • Haha
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
in realtà il peso una volta lanciato và avanti per inerzia. Questo che sia la bici o chi ci sta sopra.

beh, allora uno viene a piedi, spende 0€, basta aspettarlo... :mrgreen:
mi pare un discorso poco sensato.
Va bene buttare la palla in tribuna quando non si hanno argomenti
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.103
0
Visita sito
Va bene buttare la palla in tribuna quando non si hanno argomenti
e che argomenti vuoi?
son tutte cazzate. se la gente ha voglia di pedalare insieme pedala insieme, motore o non motore.
Se uno si fa pippe mentali perchè deve aspettare 1 minuto qualcun altro, o perchè l'altro è muscolare/elettrico... a me sembrano idiozie.
Oggi ho incontrato un ragazzo che aveva una full muscolare, ma si faceva tirare da due cani. Dovevo sputargli in faccia perchè io non ho due cani a tirami? O doveva sputarmi in faccia lui perchè l'unico modo "giusto" di andare in mtb è farsi tirare dai cani?

(ps: pare che l'assistenza "dog" non sia ben gestibile perchè passa da off a turbo senza motivo..., serve un aggiornamento al software della centralina :mrgreen:)
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68 and yura

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e che argomenti vuoi?
son tutte cazzate. se la gente ha voglia di pedalare insieme pedala insieme, motore o non motore.
Se uno si fa pippe mentali perchè deve aspettare 1 minuto qualcun altro, o perchè l'altro è muscolare/elettrico... a me sembrano idiozie.
Oggi ho incontrato un ragazzo che aveva una full muscolare, ma si faceva tirare da due cani. Dovevo sputargli in faccia perchè io non ho due cani a tirami? O doveva sputarmi in faccia lui perchè l'unico modo "giusto" di andare in mtb è farsi tirare dai cani?

(ps: pare che l'assistenza "dog" non sia ben gestibile perchè passa da off a turbo senza motivo..., serve un aggiornamento al software della centralina :mrgreen:)
Beh sono d'accordo ci si è sempre aspettati, non credo che il problema sia allenamento o motore. Quelli che hanno fretta e credono di essere sempre in gara non hanno mai aspettato e mai aspetteranno
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and aria

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.103
0
Visita sito
Beh sono d'accordo ci si è sempre aspettati, non credo che il problema sia allenamento o motore. Quelli che hanno fretta e credono di essere sempre in gara non hanno mai aspettato e mai aspetteranno
peraltro io tutto sommato preferisco aspettare che essere aspettato, se possibile.
mi guardo intorno e mi godo i posti dove vado, che non sono solo il mezzo metro del sentiero. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
e che argomenti vuoi?
son tutte cazzate. se la gente ha voglia di pedalare insieme pedala insieme, motore o non motore.
Se uno si fa pippe mentali perchè deve aspettare 1 minuto qualcun altro, o perchè l'altro è muscolare/elettrico... a me sembrano idiozie.
Oggi ho incontrato un ragazzo che aveva una full muscolare, ma si faceva tirare da due cani. Dovevo sputargli in faccia perchè io non ho due cani a tirami? O doveva sputarmi in faccia lui perchè l'unico modo "giusto" di andare in mtb è farsi tirare dai cani?

(ps: pare che l'assistenza "dog" non sia ben gestibile perchè passa da off a turbo senza motivo..., serve un aggiornamento al software della centralina :mrgreen:)
E poi per i più esigenti c'è lo sblocco velocità con la modalità "gatto"...!! :-|
 
  • Haha
Reactions: aria and Zero Cool

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Sarà, ma io ogni volta che trovo un gruppo di ciclisti, capisco che sono Ebiker perche vanno piano e chiacchierano...e ripeto giustamente , l'Ebike è aggregante, vorrei vedere un muscolare chiacchierare mentre si è in salita....ma po in sincerità ma chi vuole aggregarsi con tipi come voi ...se non fra voi stessi :-x::-x::-x:
 

Classifica mensile dislivello positivo