Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A mio avviso altro che il 30%.....dipende dalla Bici ,comunque il trascinamento del motore da spento ammazza più del peso.
Il trascinamento si sentiva più che altro sulle vecchie Bosh, su quasi tutte le bici moderne invece è pressoché inesistente, tant'è che sia la mia ex Turbo levo (brose) che la mia attuale thok (Shimano) le ho sempre pedalate tranquillamente a motore spento quando non avevo bisogno dell assistenza ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.350
28.575
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è vero in assoluto che tutti ci divertiamo ad andare in bici.
Conosco gente che lo fa come facesse palestra.
Per dimagrire,per muoversi...eccc
Io quando,come stamattina esco in bici,sono contento come un bambino ...... non sono certo sia per tutti cosi.

A mio avviso altro che il 30%.....dipende dalla Bici ,comunque il trascinamento del motore da spento ammazza più del peso.
La Mtb non deve essere un obbligo ma solo un divertimento…
Questione eco aiuta altro che una Mtb da enduro magari da 16 kg.
Ebike spenta da 25 kg e trascinamento sono più duri che una Mtb pesante x giant almeno
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ma il muscolare "duro e puro" Trova il divertimento anche nella salita, se per te "guadagnarti" il divertimento È una sofferenza, forse faresti bene a passare pure tu a una e-bike..! :mrgreen:
a parte la mia era una sorta di slogan...me lo hai rovinato, cmq si si a me piace la salita una due tre gia quando sono 4 5 6 7, per poi godermi la discesa, è anche una sofferenza.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.142
1.554
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Il trascinamento si sentiva più che altro sulle vecchie Bosh, su quasi tutte le bici moderne invece è pressoché inesistente, tant'è che sia la mia ex Turbo levo (brose) che la mia attuale thok (Shimano) le ho sempre pedalate tranquillamente a motore spento quando non avevo bisogno dell assistenza ;-)
Ho appunto il vecchio bosch...ma il trascinamento c'è sempre,non puoi "staccare" il motore .....
 
  • Mi piace
Reactions: yura

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non è vero in assoluto che tutti ci divertiamo ad andare in bici.
Conosco gente che lo fa come facesse palestra.
Per dimagrire,per muoversi...eccc
Io quando,come stamattina esco in bici,sono contento come un bambino ...... non sono certo sia per tutti cosi.

A mio avviso altro che il 30%.....dipende dalla Bici ,comunque il trascinamento del motore da spento ammazza più del peso.
hai ragione non avevo considerato il trascinamento... ma a tuo parere con eco quanto si guadagna rispetto ad una front?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo