Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se un ciclista medio in salita esprime una forza di 3 4 watt per kilo, appunto aggiungendo 13kg, se vuole mantenere la stessa andatura dovra "aggiungere" 3/4 w x 13 kg = 40 50watt in piu
3/4 Watt per kg, altro che ciclista "medio", è roba da classifica al Tour de France :spetteguless:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
3/4 Watt per kg, altro che ciclista "medio", è roba da classifica al Tour de France :spetteguless:
Tra l'altro il 3 separato dal 4 con un semplice spazio fa sorridere se si pensa alla fatica enorme per passare da 3 a 4, e non è detto che tutti ci arrivino a 4 anche allenandosi costantemente, ci ballano solo 70-90 watt!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il futuro delle bici sarà elettrico purtroppo volenti o no , ma mai scompariranno le Mtb classiche….
Da vedere anche cosa si intende in anni x futuro
Fantascienza
Se tra una diecina di anni siamo ancora qua ne riparleremo. Qualche pagina fa l'ho già scritto, resteranno le bici "da gara" e quelle da bambino.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
riguardo il futuro delle bici... sicuramente molte categorie di bici saranno elettrificate, ma prima di espormi farei passare questa mega bolla che stiamo vivendo, sicuramente la bici per fare la spesa sarà elettrica, la bici per fare sport NO (BDC, XC, ...), per altre categorie sicuramente esisterà una versione elettrica ... ma poi vedremo... una trail a batteria per fare giri alpini molto tosti, con molto portage in salita (non sempre si riesce a pedalare anche con le pile), non la vedo molto utile... poi magari mi sbaglio.

Ripeto ad ogni modo, per quel che riguarda il MIO futuro, penserei ad una e- tra un paio di anni forse tre, dipende da quanto riuscirò a pedalare, sempre affiancato ad una bici senza pile, per tenersi un pelo di gamba.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No dai. 3.1 W/kg li avevo io che sono una sega.
I pro stanno comodamente sopra i 5.
Quelli forti in salita sopra i 6.
Pare che Pantani in alcuni casi abbia sforato i 7.
Ho scritto una ca&%ata.
Pogacar al Tour è stato stimato a 6,4 W/kg.

Cmq 4 W/kg non è proprio roba da biker medio, ma da gamba notevole.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.974
3.396
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se tra una diecina di anni siamo ancora qua ne riparleremo. Qualche pagina fa l'ho già scritto, resteranno le bici "da gara" e quelle da bambino.
è già così in parte ..secondo me
Compri una mtb fascia media e hai una bici da gara ...le entry level da 1000€ son già bici prossime alla possibilità di farci competizione
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se tra una diecina di anni siamo ancora qua ne riparleremo. Qualche pagina fa l'ho già scritto, resteranno le bici "da gara" e quelle da bambino.
Speriamo di esserci, vedremo ……
Anche qui per bici da gara bisogna capire cosa si intende perché tutte le bici di adesso da enduro e all mountain sono bici da gara a tutti gli effetti
Comunque tra 10 anni o 15 anni non sarà più un nostro problema visto l età
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è già così in parte ..secondo me
Compri una mtb fascia media e hai una bici da gara ...le entry level da 1000€ son già bici prossime alla possibilità di farci competizione
Se parliamo della disciplina più praticata a livello agonistico, vale a dire il marathon/xc, con l'entry level puoi partecipare ma con un handicap notevole, visto il peso dei mezzi si questa categoria. Mezzi che sono ottimi per cominciare, ma per correre davvero un po'(molto) meno...
 
  • Mi piace
Reactions: ant and VINS61

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Speriamo di esserci, vedremo ……
Comunque tra 10 anni o 15 anni non sarà più un nostro problema
Eeeeh quando tra 15 anni (ad esserci) mi faranno le rasette con le supermegabicielettriche al parco mentre leggo il giornale sulla panchina, altrochè se sarà un mio problema... :loll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Eeeeh quando tra 15 anni (ad esserci) mi faranno le rasette con le supermegabicielettriche al parco mentre leggo il giornale sulla panchina, altrochè se sarà un mio problema... :loll:
Ti auguro di arriva a 69 anni e ci mancherebbe …. Il non sarà più un nostro problema intendo che a 70 anni se saremo ok penso che una ebike ci servirà x forza
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Ho scritto una ca&%ata.
Pogacar al Tour è stato stimato a 6,4 W/kg.

Cmq 4 W/kg non è proprio roba da biker medio, ma da gamba notevole.

Si ottima gamba.
Quanto buona occorrebbe essere uno stradista che gira con buoni stradisti dotati di power meter per farsene un'idea.
I piu' forti tra i miei amici biker dubito conoscano i loro W/kg.
Io li conosco (piu' o meno) perche' ho i ruli con il pm e ogni tanto faccio un test ftp.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.974
3.396
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Se parliamo della disciplina più praticata a livello agonistico, vale a dire il marathon/xc, con l'entry level puoi partecipare ma con un handicap notevole, visto il peso dei mezzi si questa categoria. Mezzi che sono ottimi per cominciare, ma per correre davvero un po'(molto) meno...
No parlo di categorie come la mia dove la posizione migliore in competizione è "esimo.." quindi il peso conta meno
l'entry level andrebbe anche bene
l'importante è arrivare prima che tirano giù il traguardo :smile:
 
  • Haha
Reactions: sembola

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Cacchio , ma se il tuo numero nel nikname è la tua età ne hai tutti i diritti di questo mondo.
Sono i 40 / 50 enni svogliati che non condivido , ma pensiero mio su questo.
Si, è l'età, purtroppo....o per fortuna :loll: anche se con qualche acciacco in più continuo a coltivare le mie passioni (mtb, judo) e non mi pongo limiti preventivi, quelli arriveranno senza doverli anticipare volontariamente;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo