E che ciclismoIl volt serve per fare CICLSIMO.
E che ciclismoIl volt serve per fare CICLSIMO.
Vero, infatti per me un vantaggio della E-bike è poter avere una bella bici All Mountain/Enduro con gomme più robuste e tassellate, mescola soft, ammortizzatori a molla senza dover badare troppo al peso.ma ad esempio anche se si parla di gomme se ne parla in modo differente, l'approccio è differente, come è differente l'approccio in sospensioni
Lo faccio e lo fanno in molti…Ma piuttosto provate a pedalare una full da 160 con un assetto così ... saranno minimo 15-16 kg, poi vediamo ... ... già perché il vero confronto andrebbe fatto tra bici con la medesima configurazione e infatti come dicono in molti il futuro delle Enduro è sempre più verso l'elettrico.
(salvo magari furgonare, ma quello è consentito pur di non avere E-bike !! )
in questo caso non avere la E limitata a 25 km /h è ...vitaleE che ciclismo
se un ciclista medio in salita esprime una forza di 3 4 watt per kilo, appunto aggiungendo 13kg, se vuole mantenere la stessa andatura dovra "aggiungere" 3/4 w x 13 kg = 40 50watt in piui nomi che dà bosch, mi pare. Altre case ne danno diversi.
non ho mica capito, ma fa lostesso ;)
OK, lo facevo anche io ... ma onestamente fare 2mila metri di dislivello, magari con dei tratti a spinta (che invece con E-bike fai in sella ) non è sempre il massimo del divertimento ...Lo faccio e lo fanno in molti…
Poi che il futuro dell enduro sia elettrico mi sembra molto azzardato.
Io anche prima di prendere la E ero un ciclista x metà dato che preferivo comunque la discesa alla salita, e quando facevo uscite con la muscolare era più che altri per svago o per fare brevi salite per poi divertirmi in discesa.Secondo me se togliamo i pochi ex ciclisti che tornano volentieri a scrivere qui, gli altri stanno volentieri su un Forum dedicato
Punti di vistaOK, lo facevo anche io ... ma onestamente fare 2mila metri di dislivello, magari con dei tratti a spinta (che invece con E-bike fai in sella ) non è sempre il massimo del divertimento ...
onnstamente anche io pedalo una bici senza motore e devo dire che mi da anche soddisfazione, soprattutto una volt che arrivo in cima e comincio la discesa...Vero, infatti per me un vantaggio della E-bike è poter avere una bella bici All Mountain/Enduro con gomme più robuste e tassellate, mescola soft, ammortizzatori a molla senza dover badare troppo al peso.
Ma anche questo per un biker normale è barare, rubare ... Ma piuttosto provate a pedalare una full da 160 con un assetto così ... saranno minimo 15-16 kg, poi vediamo ... ... già perché il vero confronto andrebbe fatto tra bici con la medesima configurazione e infatti come dicono in molti il futuro delle Enduro è sempre più verso l'elettrico.
(salvo magari furgonare, ma quello è consentito pur di non avere E-bike !! )
come ti hanno già scritto sono punti di vista, la bici è nata come sport dove la salita è sempre stata la regina (te lo dice uno che nonostante il mio fisico, 187cmx74Kg) non sono mai andato in salita nemmeno se mi spingevano... quindi si parla di uno sport di fatica...OK, lo facevo anche io ... ma onestamente fare 2mila metri di dislivello, magari con dei tratti a spinta (che invece con E-bike fai in sella ) non è sempre il massimo del divertimento ...
sei sicuro? io non tanto che ci sia tutta sta differenza in salita tecnica al limite (c'è ma non così conclamata)OK, lo facevo anche io ... ma onestamente fare 2mila metri di dislivello, magari con dei tratti a spinta (che invece con E-bike fai in sella ) non è sempre il massimo del divertimento ...
La tua bici quanto pesa ??onnstamente anche io pedalo una bici senza motore e devo dire che mi da anche soddisfazione, soprattutto una volt che arrivo in cima e comincio la discesa...
Vero la salita per la bici da corsa, ho dato anche su quella che ho fatto più volte tutti i grandi colli stradali che abbiamo dalle mie parti: Agnello, Fauniera, Galibier, Nivolet (solo per citarne alcuni). Ma la MTB è nata per il FUN in discesa: Gary Fisher e soci avevano trasformato le Schwin per divertirsi giù dalle colline della California, poi hanno realizzato le prime MTB adatte a essere pedalate anche in salita. Quindi per me OK parlare di fatica in salita per il ciclismo, ma per la MTB ha sempre prevalso l'aspetto ludico e il divertimento in discesa.come ti hanno già scritto sono punti di vista, la bici è nata come sport dove la salita è sempre stata la regina (te lo dice uno che nonostante il mio fisico, 187cmx74Kg) non sono mai andato in salita nemmeno se mi spingevano... quindi si parla di uno sport di fatica...
ora lo stanno cercando di far diventare una cosa divertente, per tutti, in un certo senso riducendolo alla discesa, ma in generale l'utilizzo della bicicletta (non ho precisato MTB o una tipologia di bici apposta) implica cmq una dose di fatica.
Sto parlando di tratti ripidi e scassati in salita, al limite che con E-mtb con un po' di tecnica si riescono a fare, con la bici normale ti garantisco che non ho mai visto nessun biker normale riuscirci e anche con la E-bike non tutti ci riescono .sei sicuro? io non tanto che ci sia tutta sta differenza in salita tecnica al limite (c'è ma non così conclamata)
di sicuro nei tratti che devi prendere la bici in spalla nel ciclo alpinismo la differenza è tanta tantissima a tratti devastante
e lo facevo anch'io, immediatamente prima della kenevo usavo una stereo hpc da 160, prima una canyon torque, ancora prima una nomad, e ho ancora il telaio della bighit appeso in garageLo faccio e lo fanno in molti…
sono tra quelli che pedala una bici che etto più etto meno è intorno ai 16Kg, non l'ho mai pesata precisamente per non spaventarmi.La tua bici quanto pesa ??
corretto, però le prima gare di DH le facevano con le stese bici che usavano in XC, mi ricordo i filmati di John Tomac in discesa con la manitou ad elastomeri (che ho avuto) e il tioga disc drive (mai avuto ma mi sarebbe piaciuto provare.Ma la MTB è nata per il FUN in discesa
Cacchio , ma se il tuo numero nel nikname è la tua età ne hai tutti i diritti di questo mondo.e lo facevo anch'io, immediatamente prima della kenevo usavo una stereo hpc da 160, prima una canyon torque, ancora prima una nomad, e ho ancora il telaio della bighit appeso in garage
Devo fare una foto con la bici attaccata allo zaino da freeride mentre salgo ache con le racchette poi parliamo di tempiSto parlando di tratti ripidi e scassati in salita, al limite che con E-mtb con un po' di tecnica si riescono a fare, con la bici normale ti garantisco che non ho mai visto nessun biker normale riuscirci e anche con la E-bike non tutti ci riescono .
Quindi la differenza è spingere o salire in sella, scusa se è poco !
Il portage è un'altra cosa, non mi è mai piaciuta la bici in spalla, ma con E-bike invece il WALK aiuta più di quello che si possa pensare:
Vedi l'allegato 489445
infatti ha sbagliato a scrivereLo faccio e lo fanno in molti…
se fosse la sua età, lo dovrebbe cambiare ogni annoCacchio , ma se il tuo numero nel nikname è la tua età
L anno di nascita ovviamentese fosse la sua età, lo dovrebbe cambiare ogni anno