Se era ironico passi non si capivaManco più l’ironia?
Se era ironico passi non si capivaManco più l’ironia?
La prossima volta lo scrivo sottoSe era ironico passi non si capiva
fiero di avere queste idee da ciclista da 30anni.Se pensi come scrivi hai le idee poco chiare.
In questo 3d meglio pesare ogni parola o tutti si infiammanoLa prossima volta lo scrivo sotto
O basta un sorriso ?
mmmmm...quindi si sarebbe dovuto aprire un forum diverso e non diverse sezioni dello stesso forum per chi pratica downhill, per chi pratica enduro, per chi pratica xc....io penso invece un errore questa divisione più basata sull'ideologia che su altro e per questo si devono leggere frasi come: gli elettrici si giustificano e forniscono alibi, pedalare un ebike è motivo di vergogna, ecc, ecc........non voglio affatto cominciare una "guerra", ma questa è la realtà e credo che valga la pena discuterne.Ma no, basterebbe aprirne con la e- sul forum blu e senza e- sul marrone, poi ciascuno secondo interesse o meno va ad approfondire o a fare domande, sono sport diversi, che poi si possano praticare entrambi è pure una bella cosa per chi piace.
si però diciamoci la verità ..quello a batterie non è da considerarsi "naturale " le prestazioni cambianoE bastaaaaa!!!!
Lo avete lungo entrambi
Da chiedere alle donne quellosi però diciamoci la verità ..quello a batterie non è da considerarsi "naturale " le prestazioni cambiano
Io sono d accordo con te, da possessore di entrambe, (levo sl, nn volevo esagerare con assistenza). Sono sempre stato contrario all aiutino fino a che, per star dietro ad un amico molto bravo in discesa ma con elettrica ho provato a noleggiare qualche volta. Che dire. Se è la giornata che ti vuoi divertire a fare discesa è uno spettacolo l elettrica se no vai di muscolare. Per esempio personalmente ho migliorato tantissimo la guida in discesa anche con la muscolare grazie all elettrica che mi permette di farne di più e di allenarmi meglio. Oltre che a divertirmi un botto. In più avendo un sl uso molto le gambe per risparmiare batteria e perché comunque mi piace faticare. E se vuoi puoi spingere. E anche tanto. Io le vedo una propedeutica all altra. Ovvio che si sentieri più Flow e in giri con trasferimento in asfalto prendo su la spark. La sl la vedo sensata quando si vanno a fare giri più incazzosi e con voglia prevalente di discesa.premetto
sono uno di quelli che se su un sentiero trova un musco.lare che sale, rispettando la sua fatica soprattutto sul difficile ed avendola testata per vari anni, sicuramente non lo supero a fiamma, se il sentiero è stretto mi piazzo dietro fino a che lui non mi sente e lui decide di farmi passare.
Se poi trovo un XC allenato ed io sono in modalità voglio fare fatica, allora sono io che mi scanso.
Detto questo, se uno è allenatissimo, (si parla di allenamento specifico per bicicletta, perchè pure io posso essere in dei momenti allenatissimo sul trail running ed in bici vedere i sorci alla prima salita) e gli piace quelle che fa ..fa benissimo a mantenersi la muscolare (stiamo parlando in ambito gravity, chiaramente l'XC ha senso a mio avviso solo muscolare), poi però ci sono quelli comunque allenati che magari sono curiosi di allargare gli orizzonti, come mi pare sia te, dato che non disdegni qualche volta di provare qualche elettrica, che sia normale o light.
quindi il mondo è variegato, anche di quelli allenati
sid
Tralascio la prima parte perchè è un pò demenziale, invece concordo su queste ultime due righe....Considerate però che ognuno intende la mtb a modo suo, non tutti gareggiano o hanno l’ambizione di farlo, insomma il mio suggerimento é di provare ad allargare i vostri orizzonti e capire che “forse” esistono altri modi di andare in bici .
Se come si dice non serve faricare per una prestazione epica forse l'ego dell'uomo ne risente ma alle donne mi sembra abbastanza chiaro cosa preferisconoDa chiedere alle donne quello
io non è che voglia fare il "divisista" a tutti i costi, però le differenti specialità del ciclismo (e mi limito al fuoristrada):io penso invece un errore questa divisione più basata sull'ideologia che su altro
possibile che sta cosa non si capisce, sono d'accordissimo, senza denigrare ne lui ne laltro modo di vivere lo sport e la bici, sempre nel rispetto di ognuno, poi guardate ci sta pure l'avccanita tra le 2 filosofie, e vi diro di piu per me poi non sto nenache a recriminare che l'altro sta elttrico, l'acccanita proprio perche rispeto tutti , tutti conosco le proprie possibilità dunque inutile rimarcare ...vabeh tu sta elettrico ..mi sembra ovvio...Io sono d accordo con te, da possessore di entrambe, (levo sl, nn volevo esagerare con assistenza). Sono sempre stato contrario all aiutino fino a che, per star dietro ad un amico molto bravo in discesa ma con elettrica ho provato a noleggiare qualche volta. Che dire. Se è la giornata che ti vuoi divertire a fare discesa è uno spettacolo l elettrica se no vai di muscolare. Per esempio personalmente ho migliorato tantissimo la guida in discesa anche con la muscolare grazie all elettrica che mi permette di farne di più e di allenarmi meglio. Oltre che a divertirmi un botto. In più avendo un sl uso molto le gambe per risparmiare batteria e perché comunque mi piace faticare. E se vuoi puoi spingere. E anche tanto. Io le vedo una propedeutica all altra. Ovvio che si sentieri più Flow e in giri con trasferimento in asfalto prendo su la spark. La sl la vedo sensata quando si vanno a fare giri più incazzosi e con voglia prevalente di discesa.
ahah quello a batterie dura di piu ' e' ovvio , ma poi a chi cercano il bancomat ? ahahhDa chiedere alle donne quello
Nessuno si deve giustificare e tantomeno vergognarsi, di cosa poi...la tua è opinione rispettabile, io penso solamente al contrario tuo che questa unificazione a tutti i costi sia un po' forzata. Ma entrambe le discipline meritano rispetto. p.s. si , ma sto punto si potrebbero fare i anche i forum e- Downhill ed e- endurommmmm...quindi si sarebbe dovuto aprire un forum diverso e non diverse sezioni dello stesso forum per chi pratica downhill, per chi pratica enduro, per chi pratica xc....io penso invece un errore questa divisione più basata sull'ideologia che su altro e per questo si devono leggere frasi come: gli elettrici si giustificano e forniscono alibi, pedalare un ebike è motivo di vergogna, ecc, ecc........non voglio affatto cominciare una "guerra", ma questa è la realtà e credo che valga la pena discuterne.
In realtà un po’ capisco la vostra rabbia e frustrazione, faticare fino ad ammazzarsi, togliere tempo ad ogni altra cosa pur di allenarsi il più possibile con l’unico scopo al mondo di averlo più lungo di tutti… poi arriva il primo stronzo in ebike e vi fa mangiare la polvere, é umano sfogare la rabbia contro la tecnologia che permette questo
La differenza è banalmente che hanno il motore, non credo Marco abbia fatto profonde riflessioni sull'ideologia.mmmmm...quindi si sarebbe dovuto aprire un forum diverso e non diverse sezioni dello stesso forum per chi pratica downhill, per chi pratica enduro, per chi pratica xc....io penso invece un errore questa divisione più basata sull'ideologia che su altro e per questo si devono leggere frasi come: gli elettrici si giustificano e forniscono alibi, pedalare un ebike è motivo di vergogna, ecc, ecc........non voglio affatto cominciare una "guerra", ma questa è la realtà e credo che valga la pena discuterne.
Questo che scrivi è assolutamente condivisibile, anche da chi, come me, avrebbe ritenuto comunque più consono una sezione adeguata e non due forum visto che, anche se dotata di motore, l'assistita rimane un mezzo che deve essere pedalato e coadiuvato dal "motore" umano e non ultimo è considerata dal codice della strada un bici a tutti gli effetti....poi se la si vuol chiamare anche motorino non ci sono assolutamente problemiLa differenza è banalmente che hanno il motore, non credo Marco abbia fatto profonde riflessioni sull'ideologia.
Ma poi parli a nome tuo o di tutti gli elettrici? Secondo me se togliamo i pochi ex ciclisti che tornano volentieri a scrivere qui, gli altri stanno volentieri su un Forum dedicato
Sono stato e biker per meno di un anno usando anche la Mtb e sinceramente quando passi uno che arranca in salita un po’ strano ti senti, come ti senti strano quando arrivi in cima a 2000 metri e tutta la gente guarda se il motore c’è, o quando il classico camminatore ti dice : comoda è…..Ok, ho sbagliato termine, scusa ma non mangio pane e Zingarelli tutti i giorni, e non faccio parte dell' accademia della Crusa.
In ogni caso le tue affermazioni, come ti hanno fatto notare anche altri utenti, non mi sembrano del tutto centrate e, se permetti, anche senza andare a scomodare i dizionari, offendono forse più del termine demenziale.
Che poi sfogare la rabbia perchè mi passa uno in E.bike ? Minchia oh se vivrei male...altro che averlo piccolo...