Piu o meno si spinge quanto si vuole spingere, o quanto "ne hai"; come quando si va a correre, e come in palestra al bilanciere.
Lo so che è più impacciata causa peso, ma tutti mi dicono che ci si abitua.Credo sia un opzione da valutare attentamente se ti piacciono principalmente le discese
Grazie, però parlano di forcella e ammo da 150mm, giusto?Turbo Levo SL Expert Carbon
La Turbo Levo SL è una nuova, leggera eMTB che replica la guida veloce e vivace delle nostre Stumpjumper … aggiungendo appena quel pizzico di potenza, ...www.specialized.com
Finirà che per gli e-bikers inventeranno il movimento centrale a ruota libera. Così, giusto per dare parvenza di fare ciclismo.Sì , ma la tieni in turbo per i rilanci
Può essere e allora? Fosse vero cambia qualcosa?Sara', ma il numero dei talebani che parla e straparla di alibi/panze/salsicce/svogliatezza e ciclabili/ mi pare che anche sul forum si stia riducendo, sbaglio?
Io invece in queste settimane vedo sempre poca gente, pure su tradizionali, roba da contarli sulle dita di una mano ma lasciando quelle necessarie per scaccolarsi. Dovessi contare le e-biker e non farmi mancare le pulizie interne, avrei delle narici da cavallo.Come ho pure l'impressione che, da fenomeno estivo qual'era qualche anno fa, adesso meta' buona di quelli che incontro sui sentieri a gennaio (forse qualcosa di piu') giri in ebike.
ma i watt sulla trasmissione sono il doppio! prova a fare quella salita ai 15 km/h con la mtb e poi dimmi se arrivato in cima la fatica è la stessaLa fatica la faccio come con la bici normale, solo che vado più veloce, la salita che normalmente faccio agli 8km/h la faccio ai 15km/h, i watt sui pedali sono quelli
ma i watt sulla trasmissione sono il doppio! prova a fare quella salita ai 15 km/h con la mtb e poi dimmi se arrivato in cima la fatica è la stessa
e chi dice che non vada bene per quello? è proprio perchè ti consente di fare molta meno fatica che ti permette di goderti giri che magari difficilmente faresti. Il problema è quando però porta gente in posti dove non avrebbero i mezzi fisici e le capacità tecniche per andarci, perché ok salire in certe malghe o certi rifugi e fare miglia di metri di dislivello, ma molte volte poi a scendere le cose si fanno difficili.Se però con l'ebike stai in giro 4 ore farai un giro più lungo e con quanta meno fatica lo puoi decidere tu, se vuoi ne puoi pure fare di più.
Lo hanno tutte, la corona è svincolata dai pedali....Finirà che per gli e-bikers inventeranno il movimento centrale a ruota libera. Così, giusto per dare parvenza di fare ciclismo.
Bello quando si parla senza sapere di cosa
Finita la batteria... Allora si faticaForum sbagliato, fatica minima
Finita la batteria allora si faticaForum sbagliato, fatica minima
La selezione c'è in tutte le cose, anche 30 anni fa in mtb si vedeva gente che dopo due uscite capiva che non faceva per loro e non si vedevano più, lo stesso sarà con l'ebike.e chi dice che non vada bene per quello? è proprio perchè ti consente di fare molta meno fatica che ti permette di goderti giri che magari difficilmente faresti. Il problema è quando però porta gente in posti dove non avrebbero i mezzi fisici e le capacità tecniche per andarci, perché ok salire in certe malghe o certi rifugi e fare miglia di metri di dislivello, ma molte volte poi a scendere le cose si fanno difficili.
Ottooo numero uno, alias Lorenzo. Martinelli o chissà quanti altri Nik hai cambiato le stai sparando a manetta...Finirà che per gli e-bikers inventeranno il movimento centrale a ruota libera. Così, giusto per dare parvenza di fare ciclismo.
Se hai poco tempo per andarci, i vantaggi a carico dell'ebike salgono decisamente.Si ma siccome la risorsa tempo non è infinita, il tempo dedicato allo sport rimane quello. A meno di sbattersene di tutti gli altri impegni lavorativi e familiari solo perché si è entrati in possesso di una e-bike.
Mi sembra un argomento tirato oltre il credibile solo per confezionarsi un nuovo alibi.