Cia Nena , comprendo il tuo punto di vista , e devo dirti che anch'io ad Agosto la pensavo così. Premetto che negl ultimi anni son sempre andato in giro con la mia fedelissima fitness bike , portata in vacanza , portata dietro il portabici da casa a lavoro ( la scorsa estate l'avevo praticamente fissa sulla macchina) , il mio approccio alla mtb è nato da una semplice considerazione logistica ,lo sfruttare lil bonus bici e piazzare la mtb a casa dove se non vuoi stare sulla statale tocca salire sui colli , e poichè i colli il fondo stradale è in prevalenza sterro , ecco l'idea della mtb. Come spesso accade , l'esplorazione ti porta a godere del mezzo , delle sue possibilità escursionistiche e via dicendo. La conversione in elettrica nasce da una constatazione sul rischio cardiaco insito nel tipo di percorsi che mi trovo ad affrontare , se voglio uscire di casa , girare l'angolo , e farmi il mio trail. Un mix di attenzione per la salute , tempo e logistica dei luoghi. Mi andrebbe benissimo farmi i miei 5 km con le mie gambine se in quelle 2 ore che mi ci vorrebbero per farle non le passassi ad aspettare di ritornare alla frequenza cardiaca di recupero .... con l'elettrica doso gradulamente lo sforzo , lo regolo in funzione di uno sforzo costante di 135-140 bpm che è l'optimum per il mio dimagrimento , e contemporaneamente accedo ai percorsi della mia zona potendone sfruttare l'ampia varietà , senza annoiarmi. E' importante fare sport divertendosi , ti consente di essere costante .... Il fatto della sfida ,di potercela fare o non fare , a me non mi interessa più di tanto , sarà perchè ormai il mio l'ho fatto , non ne sento la necessità , non devo dimostrare a me stesso assolutamente niente ..... quello di cui ho bisogno , e di cui potrebbero aver bisogno molti altri come me , è solo la possibilità di accedere a luoghi che ti riconciliano con mondo e nel farlo ti gratificano l'anima , e allo stesso tempo , ti permettono di fare quel minimo di sport che serve per esercitare il sistema cardiocircolatorio e evitare di essere quella cosa tonda che spesso si vede nei campi di calcio
...