in ebike fai fatica se vuoi, se non vuoi non la fai, lo dico perché lo provo sulla mia pelle....a me va bene cosi
Diciamo che è diventato il girone infernale del calcoli, dei watt, e di millemila seghe mentali, se questo è il divertimento ad andare in mtb, sai che divertimento...Questo è il girone infernale dei possessori di ebike!!!! Oppure è il girone per coloro che scrivono muscoqualcosa
Di aria fritta ma di molte visual.....36 pagine di cui almeno il 90% di aria fritta...
La risposta è che non credo proprio userei la stessa energia, vedendo che salgo lo stesso più veloce con meno fatica sarei certamente portato a calare lo sforzo. Per lo stesso motivo per cui mi avvalgo di tutti gli oggetti che mi aiutano a fare qualcosa, lo faccio per fare meno fatica e fare prima.
Ci si adagia e poi l'intensità diventa quella, come avviene in tutti i casi simili nella vita
Questo è il bello, il bello è anche far certe salite che gli uomini del sudore scendono a spingere la bici..in ebike fai fatica se vuoi, se non vuoi non la fai, lo dico perché lo provo sulla mia pelle....a me va bene cosi
Ma chi ha tirato in ballo Newton Al piu' se vuoi ti tiro in ballo Osho: se una persona vuole avere le visioni mistiche basta che provi a fare un test ftp cercando di farlo al meglio delle sue possibilita'.
Grande..........e farebbe molto bene a molti anche adesso.....me compreso...Oh ma veramente ? Non so chi sia Osho, ma ai tempi del militare per avere visioni mistiche non mi serviva nessun test ftp, mi bastava una canna rollata bene dal Cucini di Poggibonsi !
Boia deh!...Non so chi sia Osho...
Ma Potrebbero essere anche la stessa persona.. Tipo dottor Jekyll e mister E-hyde...!caxxo @fafnir eri sparito per un po', ma ti stai rifacendo alla grande su sta discussione...
non so se sei "meglio" tu o sideman...
Training effect.garmin piu' evoluti hanno gia' un indicatore numerico del carico di lavoro (non ricordo il nome della funzione)
Ecco, dall' FTP mi siete passati al THCOh ma veramente ? Non so chi sia Osho, ma ai tempi del militare per avere visioni mistiche non mi serviva nessun test ftp, mi bastava una canna rollata bene dal Cucini di Poggibonsi !
Basta poco...Ecco, dall' FTP mi siete passati al THC
Lo sforzo cardiaco non sempre dice il vero. Periodi di stanchezza, una notte insonne prima del giro e altre cose del genere possono restituire dei dati che, seppur ponderati, non corrispondono al vero. Quando correvo con la bici da corsa avevo difficoltà a far alzare i battiti del cuore in certi periodi, soprattutto a fine stagione. A spiegarmi che si trattava di un fatto del tutto normale fu il medico che mi seguiva, il grandissimo e mai dimenticato prof. Leonardo Vecchiet.Pagine, pagine e pagine di discussioni. La risposta che ho trovato per me (solo per me) è di una banalità assurda: guardo lo sforzo cardiaco, se è alto è alto, se è basso è basso.
Convincetemi che sbaglio.
PS ovviamente guardo tutta la curva (sempre cardiaca) e magari anche la curva di cadenza, perché come per i Watt il solo carico non è sufficiente
Infatti. Ho la bici da corsa proprio per questo. L''essere uno stradista molto appassionato lo devo a mio padre, che a 7 anni invece di portarmi al campo sportivo mi mese sopra una bici da corsa.Quando vado in MTB, invece, non metto neanche la fascia cardio, anche se con l'xc meno senza pietà.Diciamo che è diventato il girone infernale del calcoli, dei watt, e di millemila seghe mentali, se questo è il divertimento ad andare in mtb, sai che divertimento...
io per esempio sono un peso medio (73 Kg) e la mia FTP è 263W----> 3,6 W/kg... niente di che!!!Se fai il test ottieni un numero che è la risultante di tutto quello che hai detto, una sintesi piuttosto valida della tua condizione.
In pianura di solito si usa il valore di watt totali come FTP, in salita i watt/kg sono molto più utili
Quello che dici è corretto, non posso misurare la potenza dalla frequenza cardiaca, però ti assicuro che nel mio caso la variazione è talmente significativa e sempre dello stesso segno che non può essere casuale. Con la bici elettrica ho mediamente un'efficienza doppia anche rispetto anche alla passeggiata tranquilla in BdC.Lo sforzo cardiaco non sempre dice il vero. Periodi di stanchezza, una notte insonne prima del giro e altre cose del genere possono restituire dei dati che, seppur ponderati, non corrispondono al vero. Quando correvo con la bici da corsa avevo difficoltà a far alzare i battiti del cuore in certi periodi, soprattutto a fine stagione. A spiegarmi che si trattava di un fatto del tutto normale fu il medico che mi seguiva, il grandissimo e mai dimenticato prof. Leonardo Vecchiet.
Quello che riferisci ci può stare, non ho motivo di dubitarneQuello che dici è corretto, non posso misurare la potenza dalla frequenza cardiaca, però ti assicuro che nel mio caso la variazione è talmente significativa e sempre dello stesso segno che non può essere casuale. Con la bici elettrica ho un'efficienza quasi doppia anche rispetto alla passeggiata tranquilla in BdC.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?