Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ieri io e un mio amico durante il giro abbiamo incrociato altri MTBikers, sia motorizzati che muscolari. Mentre i primi non hanno mai avuto problemi a fare un cenno di saluto, pochissimi con la muscolare lo hanno fatto. Anzi, solo due: uno con una 26' (il suo compare invece ci ha snobbati...), e un gruppetto in cui c'era una ragazza...

Ritorno al mio vecchio messaggio, se hai tempo per mugugnare quando vedi un motorizzato, allora non ti stai divertendo veramente in quello che stai facendo, quindi meglio cambiare hobby.
Quindi dovremo cambiare il titolo in "quanto si saluta con la e-bike..? " :))): :loll:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Nel frattempo sto sempre più ripensando alla mia vecchia idea di una emtb da usare come fosse una moto da trial per risalire i sentieri e fare zone/tecnico ma senza il fumo e rumore di un motore nei boschi.
Ne so davvero poco, per ora quella che a vederla sembrerebbe avvicinarsi di più alle mie esigenze sembrerebbe la Yt Decoy. Certo che 25kg...ok sono sempre 40/45kg meno di una moto da trial, però per una bici è un peso che mi fa strano
Si ma sognati pure di fare quello che faresti con una moto da trial, con una e-bike riesci giusto a fare tratti più ripidi di quelli che fai con una muscolare, ma di certo non riesce ad arrampicarsi come un trial, anche molti pensano di si..! :loll: :-|

Laconico

Biker serius
1/1/23
175
244
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Nel frattempo sto sempre più ripensando alla mia vecchia idea di una emtb da usare come fosse una moto da trial per risalire i sentieri e fare zone/tecnico ma senza il fumo e rumore di un motore nei boschi.
Ne so davvero poco, per ora quella che a vederla sembrerebbe avvicinarsi di più alle mie esigenze sembrerebbe la Yt Decoy. Certo che 25kg...ok sono sempre 40/45kg meno di una moto da trial, però per una bici è un peso che mi fa strano
Vuoi potenza e leggerezza?

Amflow-PL-Carbon-lightweight-150mm-all-mountain-eMTB.jpg

Amflow PL Carbon Pro

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.191
2.789
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dei ragazzi conosciuti a monte Autore giravano con delle moto elettrice da 80kg e potevano essere pure targate.
dicevano che erano uno spasso.
le ruote avevano un diametro più piccolo di una 27,5, ma a detta loro passavano sopra a tutto, unica accortezza nei passaggi stretti dicevavno che era facile battere con le pedane perchè non puoi alzarla come un pedale

GiGaX

Biker serius
28/7/23
142
127
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
dei ragazzi conosciuti a monte Autore giravano con delle moto elettrice da 80kg e potevano essere pure targate.
le ruote avevano un diametro più piccolo di una 27,5, ma a detta loro passavano sopra a tutto, unica accortezza nei passaggi stretti dicevavno che era facile battere con le pedane perchè non puoi alzarla come un pedale

Allora sono moto elettriche, una figata!

1731857940938.png

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.013
5.765
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si :))):

Il bello è che dopo un paio di giorni gli animi si placano e il topic ritorna silente per qualche settimana...poi dopo un mese arriva qualcuno che scrive un commento e il circo riparte impazzito con 20 pagine in un giorno, per poi dopo un po silenziarsi di nuovo :))):
Ma che ci vuoi fare, son ragazzi...si divertono così. Ma lasciamoli fare, meglio così piuttosto che bere o drogarsi...o no?:mrgreen:
Io preferisco bere

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.201
577
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Talaria?

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.201
577
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Si ma sognati pure di fare quello che faresti con una moto da trial, con una e-bike riesci giusto a fare tratti più ripidi di quelli che fai con una muscolare, ma di certo non riesce ad arrampicarsi come un trial, anche molti pensano di si..! :loll: :-|
Ovvio.
O meglio, ovvio per un comune mortale.
Poi vai a vederti qualche video di Tony Bou che gioca con la ebike e... :))):

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.042
351
0
Roma
Visita sito
per devi cambiare forum...non saresti piu ne muscolare ne elettrico...saresti motociclista...

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.654
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Insisti ancora…???
La E reign con il motore Yamaha era super settabile con un app da molte regolazioni fino a portare l eco molto basso ma sempre più forte di una MTB normale , solo da spenta era più dura di una MTB logicamente…..
Dai basta va là siamo nel ridicolo

• Mi piace
Reactions: trvdario

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.868
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Insisti ancora…???
La E reign con il motore Yamaha era super settabile con un app da molte regolazioni fino a portare l eco molto basso ma sempre più forte di una MTB normale , solo da spenta era più dura di una MTB logicamente…..
Dai basta va là siamo nel ridicolo
quindi tu con la Reign da 26 KG gommata 2.6 con gomme da enduro, angolo di sterzo da 63,5 protezioni ecc ecc come ogni bici da enduro vuole e motore settato in Eco al 50% hai avuto l'impressione di fare comunque molta meno fatica che pedalare una Front XC in carbonio da 10 KG con gomme superscorrevoli e abbigliamento da XC,,,

Può essere ognuno ha le sue impressioni, io no, ho avuto una impressione differente...

Detto questo metti un pro (oppure basta anche uno qui del marrone che sono tutti pro o semi pro) e gli fai fare una salita sulla XC carbonio o sulla Reign come detto, con la Front la fa al doppio della velocità, se non triplo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo