Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.654
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
quindi tu con la Reign da 26 KG gommata 2.6 con gomme da enduro, angolo di sterzo da 63,5 protezioni ecc ecc come ogni bici da enduro vuole e motore settato in Eco al 50% hai avuto l'impressione di fare comunque molta meno fatica che pedalare una Front XC in carbonio da 10 KG con gomme superscorrevoli e abbigliamento da XC,,,

Può essere ognuno ha le sue impressioni, io no, ho avuto una impressione differente...

Detto questo metti un pro (oppure basta anche uno qui del marrone che sono tutti pro o semi pro) e gli fai fare una salita sulla XC carbonio o sulla Reign come detto, con la Front la fa al doppio della velocità, se non triplo
:smile:
quindi l ebike non servono a niente !!!!
Vendila e vai con la front allora :smile:
.

• Haha
Reactions: orso2020

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.868
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
:smile:
quindi l ebike non servono a niente !!!!
Vendila e vai con la front allora :smile:
.
Le ebike servono principalmente a far aprire post del genere sul marrone e vedere che c'è gente che ancora rosica...
varrebbe la pena comprarle solo per questo....
:-|

cmq no non servono a niente, come le muscolari del resto...

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.011
5.664
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
quindi tu con la Reign da 26 KG gommata 2.6 con gomme da enduro, angolo di sterzo da 63,5 protezioni ecc ecc come ogni bici da enduro vuole e motore settato in Eco al 50% hai avuto l'impressione di fare comunque molta meno fatica che pedalare una Front XC in carbonio da 10 KG con gomme superscorrevoli e abbigliamento da XC,,,

Può essere ognuno ha le sue impressioni, io no, ho avuto una impressione differente...

Detto questo metti un pro (oppure basta anche uno qui del marrone che sono tutti pro o semi pro) e gli fai fare una salita sulla XC carbonio o sulla Reign come detto, con la Front la fa al doppio della velocità, se non triplo
Scusa sid, racconto la mia da inesperto di e-bike. A parte due uscite con bici a noleggio, ormai anni fa, quindi bici molto diverse dalle attuali ho fatto un giro il mese di Agosto con una e-bike di un amico, una Cannondale, non ricordo il modello, se non ricordo male è un modello del 2023. Peso? boh, comunque tanto, gomme da 2,6 e ruota da 27,5 al post. e 29 ant. decido di faticare e uso per tutto il percorso la minima assistenza a parte un paio di tratti con assistenza media, preciso che non conosco il settaggio delle varie assistenze(tre). Giro di 28km con quasi 1200 mt. di dislivello, fatto tutto in sella a parte un piccolo passaggio in salita che non riuscivo a chiudere, poco motore non salivo, troppo non lo gestivo. Durante il percorso qualche madonna l'ho vista, sono arrivato a casa stanco ma non cotto. Stesso giro fatto circa un mese prima con la mia front da xc che pesa poco più di 10kg. stesso abbigliamento, niente protezioni come con l'e-bike e stesse riserve idriche. Risultato, diversi tratti a spinta, visioni non solo di madonne, ho visto tutto il presepe, re magi compresi e una volta in cima ho visto pure la cometa... una volta a casa non ricordavo neanche il nome del mio cane :smile: oh, poi per carità, ognuno ha le sue senzazioni

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.011
5.664
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Durante il giro di sabato ho visto un gregge di capre e a loro guardia c'erano due cuccioli di maremmano, non ho potuto non pensarti anche se non ci conosciamo.
Il nome che sbagliavo era dei 2 Springer, il matto che ho adesso e quello prima di lui, Maremmani? I cani migliori che ho avuto.. purtroppo il mio Orsone mi lascerà a breve, me lo sto godendo fino alla fine,anche per questo vado poco in bici, speriamo che non mi capiti qualche cucciolo tra le mani :wink:

miscia

Biker extra
12/7/11
736
728
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Insisti ancora…???
La E reign con il motore Yamaha era super settabile con un app da molte regolazioni fino a portare l eco molto basso ma sempre più forte di una MTB normale , solo da spenta era più dura di una MTB logicamente…..
Dai basta va là siamo nel ridicolo

Non ne sono così sicuro, la mia Reign elettrica da 26,5 kg e gomme con carcassa DH e salsicciotto, settata al minimo era comunque più dura da pedalare della sorella senza motore... Ovviamente parlo di salita dove il culone pesante della elettrica si faceva sentire di brutto :mrgreen:

Ovviamente feci la prova solo per puro spirito scientifico, dopo pochi minuti è tornata in turbo :smile: :duello:

• Haha
Reactions: GiGaX

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.654
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non ne sono così sicuro, la mia Reign elettrica da 26,5 kg e gomme con carcassa DH e salsicciotto, settata al minimo era comunque più dura da pedalare della sorella senza motore... Ovviamente parlo di salita dove il culone pesante della elettrica si faceva sentire di brutto :mrgreen:

Ovviamente feci la prova solo per puro spirito scientifico, dopo pochi minuti è tornata in turbo :smile: :duello:
Da spenta e’ più dura da accesa anche al minimo possibile l aiuto c’è sempre , ma sei serio?
Ci ho fatto 600 d+ in asfalto e non è semplice te lo assicuro

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.654
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il nome che sbagliavo era dei 2 Springer, il matto che ho adesso e quello prima di lui, Maremmani? I cani migliori che ho avuto.. purtroppo il mio Orsone mi lascerà a breve, me lo sto godendo fino alla fine,anche per questo vado poco in bici, speriamo che non mi capiti qualche cucciolo tra le mani :wink:
Povero ….. malato o vecchio? Mi spiace fess

miscia

Biker extra
12/7/11
736
728
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Da spenta e’ più dura da accesa anche al minimo possibile l aiuto c’è sempre , ma sei serio?
Ci ho fatto 600 d+ in asfalto e non è semplice te lo assicuro

Certo che sono serio... e non l'ho provata per una salita, ho avuto la Reign E+ per un anno! L'aiuto c'è anche al minimo ovvio, ma non compensa l'enorme differenza di peso... Parliamo di 11kg in più rispetto alla Reign muscolare. Stimo che dal 6% di pendenza in più fai comunque più fatica.

Ovvio se fai il paragone in pianura/falsopiano, magari con l'ebike sbloccata, allora hai ragione :mrgreen:

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.654
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Certo che sono serio... e non l'ho provata per una salita, ho avuto la Reign E+ per un anno! L'aiuto c'è anche al minimo ovvio, ma non compensa l'enorme differenza di peso... Parliamo di 11kg in più rispetto alla Reign muscolare. Stimo che dal 6% di pendenza in più fai comunque più fatica.

Ovvio se fai il paragone in pianura/falsopiano, magari con l'ebike sbloccata, allora hai ragione :mrgreen:
Dai parliamoci chiaro e ho avuto come te la stessa e reign …. chi è lo scemo che la compra per usarla nel modo che fa più fatica di prima , fa ridere assai quando lo leggo o sento “ io la uso sempre spenta “

• Mi piace
Reactions: gattobastardo

miscia

Biker extra
12/7/11
736
728
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Dai parliamoci chiaro e ho avuto come te la stessa e reign …. chi è lo scemo che la compra per usarla nel modo che fa più fatica di prima , fa ridere assai quando lo leggo o sento “ io la uso sempre spenta “
Spero nessuno!:smile:
La mia però era solo una precisazione... Perché se lo scemo lo trovassi davvero, almeno sapresti che sta facendo più fatica di te :mrgreen:

• Haha
Reactions: Barons

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.654
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Spero nessuno!:smile:
La mia però era solo una precisazione... Perché se lo scemo lo trovassi davvero, almeno sapresti che sta facendo più fatica di te :mrgreen:
Credo che esistano solo perché hanno il potere di scrivere a caso …. Ci vuole poco a capire che fanno più fatica di uno in MTB visto i 25 kg da portarsi dietro.
Ne vendono a palate e le vendono per non fare fatica giustamente.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.555
6.868
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusa sid, racconto la mia da inesperto di e-bike. A parte due uscite con bici a noleggio, ormai anni fa, quindi bici molto diverse dalle attuali ho fatto un giro il mese di Agosto con una e-bike di un amico, una Cannondale, non ricordo il modello, se non ricordo male è un modello del 2023. Peso? boh, comunque tanto, gomme da 2,6 e ruota da 27,5 al post. e 29 ant. decido di faticare e uso per tutto il percorso la minima assistenza a parte un paio di tratti con assistenza media, preciso che non conosco il settaggio delle varie assistenze(tre). Giro di 28km con quasi 1200 mt. di dislivello, fatto tutto in sella a parte un piccolo passaggio in salita che non riuscivo a chiudere, poco motore non salivo, troppo non lo gestivo. Durante il percorso qualche madonna l'ho vista, sono arrivato a casa stanco ma non cotto. Stesso giro fatto circa un mese prima con la mia front da xc che pesa poco più di 10kg. stesso abbigliamento, niente protezioni come con l'e-bike e stesse riserve idriche. Risultato, diversi tratti a spinta, visioni non solo di madonne, ho visto tutto il presepe, re magi compresi e una volta in cima ho visto pure la cometa... una volta a casa non ricordavo neanche il nome del mio cane :smile: oh, poi per carità, ognuno ha le sue senzazioni
E' un ottima esperienza, ma se non sai niente di settaggi conta meno di zero, il punto è proprio quello...tutto dipende da quanto il motore dava alla bici rispetto alla tua spinta, se è un 100% che è in tanti settaggi di Eco default è chiaro che fai meno fatica, ma anche se è 75%

E' come se mi dici ho fatto la salita col 50 ma avevo una corona da 32 invece che da 36... eppure sei sempre sul primo rapporto

• Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.011
5.664
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Povero ….. malato o vecchio? Mi spiace fess
No, vecchio ancora no, ne ha quasi nove, malato, con moltissime probabilità di non guarire. Scusate l'OT, e scusate lo sfogo, mi accorgo durante l'ultima camminata fatta insieme, quella di cui ho postato le foto e tu hai fatto i complimenti ai miei Maremmani che il cane ha qualcosa che non va, mangia pochissimo e respira male, il giorno dopo lo faccio visitare al mio amico veterinario, mi consiglia un ecografia, lo porto in una clinica veterinaria, analisi del sangue, lastra ai polmoni, scoprono un versamento ai polmoni e mi dicono che il cane va drenato, mi consigliano un altra clinica a 60km. il cane va sedato e intubato perchè respirando male rischi di rimanerci, questa cosa loro, non avendo terapia intensiva non possono farlo, Pago 200 euro e alle 17.00 parto. Arriviamo alla clinica, altri esami del sangue, sedazione e drenaggio, intorno alle 21-00 il cane è sveglio, me lo fanno vedere ma decidono di ricoverarlo, mi obbligano quasi a fare una tac al costo di 600 euro, ci voglio pensare un attimino, tanto bello che capito di cosa si tratta, sabato mattina li chiamo e gli dico che non voglio farla, e decido di portarmi via il cane. Totale fattura 586 euro. il cane sta malissimo, e già penso all'eutanasia ma il giorno dopo noto piccoli miglioramenti, Lo riporto alla prima clinica, altre analisi, sembra stabile ma anche loro mi fanno capire che serve un miracolo e mi consigliano(anche loro) una tac. Oltre all'antibiotico inizia una terapia cortisonica. Pago, altri 70 euro e andiamo a casa. Lui migliora molto, ricomincia a mangiare e sta meglio, decido che in settimana farà la TAC, spesa 420 euro, voglio togliermi ogni dubbio. Detto questo, perchè queste ca@@ di associazioni animalare, la Signora dai capelli rossi, i comuni che sono i "proprietari" dei cani nei canili quando promuovono le adozioni dei randagi non mettono a conoscenza delle eventuale spese mediche degli adottati, arica@@o bravi a fare i teneroni con la parola adottali poi ti può capitare una situazione come la mia e notare che qualcuno si approfitta del dolore. Adesso gli animalari dove sono? Mi aiutano per le mie spese? Si, stocazzo..da sapere che il mio cane viene da canile!! Scusate lo sfogo, non vi romperò più le pa@@e.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo