E non è nemmeno venerdì.Cmq mi avete rallegrato la mattinata, torno a lavorare và..!
E non è nemmeno venerdì.Cmq mi avete rallegrato la mattinata, torno a lavorare và..!
No tu li puoi superare i 25 è la bici che non deve assisterti sopra i 25, così è la normativa...Giù dal Mottarone a 80 all'ora ma non ai 27 sulla statale con limite 90
Va bhe ma il punto quindi è che il motore non deve aiutarti a superare i 25 in pianura o salita secondo la legge giusto?
solo a pedali puoi legalmente superare i 25 giusto?
Allora siamo alla domanda giusta : ma quanto si spinge con un ebike sui pesali per sorpassare una BDC ? ma anche una front
Qualcuno sa da dove nasce l'idea del legislatore che pone questo limite per l'assistenza a 25km/h?
MA IO NON CE L'HO L'eBike porca di quella p...Problema risolto allora...vai a compilare le dichiarazioni...
Non è ridicolo è coerente con lo scopo d'uso di una ebike.Non è vietato superare i 25, ma lo è avere l'assistenza oltre tale velocità.
Il che è cmq ridicolo perché una qualsiasi BDC si fa decisamente meno fatica a stare sopra i 25 con le proprie gambe che con una e-bike sbloccata.
P. S sia chiaro, non sono a favore dello sblocco anzi, ma è giusto x capire il paradosso.
Da come scrivevi sembrava che fossi un povero rivenditore di bici...MA IO NON CE L'HO L'eBike porca di quella p...
Siamo sulla soglia dell'analfabetismo funzionale, eh
Non è ridicolo è coerente con lo scopo d'uso di una ebike.
Le "onde verdi" per le bici sono impostate per velocità tra i 15 e 25km/h
quindi è logico, se si equipara una ebike ad una bici, limitare a 25km/h la velocità.La “onda verde” per i ciclisti di New York - Il Post
Su alcune strade i semafori sono stati sincronizzati sulla velocità delle bici e non delle auto, come già sperimentato in altre cittàwww.ilpost.it
Poi noi siamo nel 3° mondo e queste cose non c'è le immagiamo.
Per quale motivo la maggiore età è 18 anni e non 19 o 17?In USA il limite per le E-bike è di 20 mph che equivale a 32 kmh.
che di solito si basa sulla "sicurezza " quindi gamba di locomotiva può spingere anche a 40 gamba di sedano solo sotto i 26?No tu li puoi superare i 25 è la bici che non deve assisterti sopra i 25, così è la normativa...
Vivo in una grande città e lo sciamannare di questi affari me li trovo tutti i giorni in contromano con lo zainetto di glovo sulla schiena, se non ci fossero negozi compiacenti probabilmente non ne vedrei......
Un negozio che si limiti a "sbloccare" eBike comunque certificate CE, facendo presente in modo chiaro e trasparente, cosa rischia il cliente, è già un lusso.
Fatevi un viaggio verso i lidi "caldi" e godetevi lo sciamannare di questi affari qui.
...
Viene anche da supporre che chi pedala di più abbia anche più padronanza del mezzo, i 25 km/h per chi va in bici occasionalmente non sono pochi.che di solito si basa sulla "sicurezza " quindi gamba di locomotiva può spingere anche a 40 gamba di sedano solo sotto i 26?
quindi la solita norma del non senso
non sarà legale ma ma chi la sblocca ha la mia solidarietà morale
se ne deduce che la sicurezza non si basa sulla meccanica ma sulle cosce del pedalatore
Anche tu sei meno intelligente del 80% dei muscolari ma non te ne farò una colpa…E' solo meno ipocrita del 80% degli assistiti.
Un mio caro amico ha un negozio di bici.
Su 10 eBike vendute, 8 la vogliono sbloccata.
E se si rifiuta, "allora vado da un'altra parte"
Ma perché sei andato a aprire un' altra volta il vaso di pandora?Salve a tutti. Vorrei chiedere quanto segue:
- dopo lo sblocco della velocità di una ebike che è programmata con livelli di assistenza associati a limiti di velocità progressivi, questi limiti come si modificano? oppure vengono rimossi?
Grazie della vostra attenzione e buona giornata.
Si è iscritto ieri guarda caso sarà uno dei soliti che si diverte a fare il bimbo minchi@Ma perché sei andato a aprire un' altra volta il vaso di pandora?
Si stava benissimo senza la riapertura
TantissimaChe ansia...
Dato che vuoi provare ad indottrinare, fallo bene per diana ... i 250W a cui i limiti di legge si riferiscono non sono la potenza massima erogata ma la potenza nominale continua massima (che è tutt'altra cosa). E la legge ammette anche di attivare il motore a pedali fermi purché il mezzo non superi i 6 km/h.Avete molta confusione in testa.
Un piccolo ripassino:
1) La velocità massima consentita ai velocipedi è 45km/h
2) Per essere equiparata a una bici a pedalata assistita, devono essere rispettati 3 requisiti:
- potenza massima erogata 250w
- assistenza attiva solo mentre si pedala = NO partenza da fermo senza agire sui pedali
- assistenza che si SPEGNE al raggiungimento dei 25km/h, ma se uno è Cipollini può con le sue forze arrivare fino ai 45km/h consentiti
3) Le modifiche ai veicoli non sono illegali in se, è ILLEGALE CIRCOLARE su strade pubbliche con veicoli modificati
Quindi se entro in un negozio di bici e dico "sbloccami l'eBike", quello non sta facendo nulla di illegale, se è molto chiaro nel spiegarmi che il veicolo modificato non lo potrò più usare in strada.
E su questo i negozi sono tutti MOLTO chiari, è la gente che se ne fotte.
Sono io che faccio l'illecito se poi vado in strada.