Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Capt.Willard

Biker novus
20/1/15
24
10
0
Ridigiù
Visita sito
Bike
Junk
tempo fa io avevo pensato a una emtb full orientata alla discesa (tipo Kenevo, Moterra, Canyon Torque ON o Yt Decoy per intenderci) per cimentarmi a risalire i singletrack che di solito faccio in discesa. Praticamente c'è stato questo periodo in cui ero impallinato con le moto da trial come allenamento da alternare alla bici, solo che l'idea di girare per i boschi con un motore a miscela non mi piaceva, specialmente per il rumore (i trial non sono per nulla silenziosi e io nel bosco voglio stare in silenzio sia per me che per gli altri e gli animali). Quindi avevo pensato che una buona alternativa potesse essere appunto una emtb full bella cattiva. Idea poi accantonata a causa di altre spese prioritarie...però non escludo che in futuro potrei rispolverare la cosa
Io sono vecchio, molto scassato (per ultimo pure una protesi al ginocchio..) ma l'Emtb l'ho comprata soprattutto per quello..
É verissimo che non ti godi più le discese come quando te le conquistavi con i soli polmoni, ma è la salita la nuova frontiera tecnica. Tutto da reimparare.
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Io sono vecchio, molto scassato (per ultimo pure una protesi al ginocchio..) ma l'Emtb l'ho comprata soprattutto per quello..
É verissimo che non ti godi più le discese come quando te le conquistavi con i soli polmoni, ma è la salita la nuova frontiera tecnica. Tutto da reimparare.
Trovi che in discesa il peso di una emtb sia un po limitante rispetto a quello di una mtb classica? Ps che emtb hai?
 

GiGaX

Biker novus
28/7/23
36
44
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020

Riassumendo: usando l'ebike accesa si fa meno fatica che spenta, un giro fatto con l'ebike è più veloce e meno faticoso dello stesso fatto con una muscolare.

Studio scientifico da nomination agli igNobel, alla pari di quello che ha stabilito che l'ombrellone in spiaggia protegge dalle scottature, o quello che ha scoperto che alla gente piace comprare prodotti di qualità spendendo poco...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo