Forse sei un po' fuori forma o "appesantito"?specialized evo nuova di zecca con batteria nuova (così dice il noleggiatore), la noleggio a Canazei per un giro con un amico molto più forte di me... ho comunque un discreto allenamento, quindi viaggio esclusivamente in eco e con il cuore in sfoglia supero pendenze che l'amico sputa sangue.... sempre in eco ... la spengo in discesa, faccio una seconda salita più facile con tutto al minimo, nell'ultimo tratto (meno ripido) la porto su solo con le gambe....a 1500 mt d+ la batteria è out! per concludere la storia ho fatto gli ultimi 500 mt di dislivello trascinando un cancello da non so quanto kg, di rampichino, sulla strada per Passo Pordoi.... esperienza fatta! da non ripetere!
un'altra volta vado da un amico che noleggia ed insieme facciamo un giro in elettrica (per me è la prima esperienza) inizia a piovere ed il motore di spegne.... mai successo alle gambe! .... giorni fa usciamo in tre (due con mountain-bike e uno in e-bike) sulle ultime due salite lo aspettiamo perché deve risparmiare la batteria, ma comunque, arrivati a 1500 d+ ci chiede di prendere la strada di casa perché ormai la corrente è agli sgoccioli.... prima di una gran fondo due amici vanno a provare il percorso, uno in mtb (con grande gamba) e l'altro con turbo levo top di gamma.... gli ultimi 10 km il turbo levo li ha fatti a piedi..... questa la mia esperienza...... sarà sicuramente una serie sfortunata, ma di certo non sono belle figure!
Personalmente, con batteria da 720, ho finito giri da oltre 2500m. di dislivello positivo. E non sono arrivato ad esaurire completamente la batteria