Monori
ok, l'ho cercato qui sul forum e mi pare di capire che la forza erogata dal motore è direttamente proporzionale a quella applicata dal biker, appunto per effetto del torsiometro... però mi pare un cane che si morde la coda: se riduco la forza che applico sui pedali diminuisce anche la risposta del motore e quindi rischio di non andare su ... così diventa difficile trovare il giusto equilibrio tra prestazione e autonomia.... nel poco uso che ne ho fatto, ho intuito che l'e-bike ama la pedalata agile e rotonda e quello mi sono sforzato di fare (ancora di più quando ho iniziato a vedere la batteria in calo...), ma non è servito a molto
....
Con due parole buttate lì ho suscitato un vespaio (mea culpa: lo immaginavo ma non ho saputo resistere
). Nella selva di "contestazioni" che mi vengono mosse, alcune sono utili e vanno sul tecnico: mi dicono che la Specy, anche in eco, eroga una potenza significativa che compromette l'autonomia ed anche che per ottimizzare la resa si devono superare 70 rpm (interessante, ma 80 rpm per lunghi periodi sono fuori dalla mia portata). Considerando che a fine mese, probabilmente, avrò occasione di fare un nuovo "test", hai qualche suggerimento per migliorare l'esperienza? grazie
abbi pazienza: anni fa, al mio esordio in questo mondo e in questo forum, fosti proprio tu, se non ricordo male, a istruirmi sui rudimenti della mtb, ora pare sia destino che la cosa si ripeta...