Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Cmq, come riferimento sui watt, estratto da altro articolo su altra rivista.
Ovviamente mondo agonismo amatoriale, ma anche lì il livello è cresciuto da paura.

"fino a qualche anno fa un amatore forte in grado di esprimere 5 w/kg alla soglia anaerobica vinceva le assolute, adesso non basta.
Un buon amatore, in una gara di 45 km con 1500 metri di dislivello, chiusa intorno ai 100 assoluti, sfiora i 4 w/kg di potenza normalizzata."
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Si me lo ricordo, era per dire che non conosco tanti passati ad ebike che hanno mantenuto una buona gamba come te, per ora ho sempre visto passaggi senza ritorno, con perdita di forma anche drammatica
Praticamente la "E" che ti rovina la vita ....
Speriamo almeno che al prossimo "Angelus" non verremo interdetti....ma vha lha
 
  • Haha
Reactions: yura

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Cmq, come riferimento sui watt, estratto da altro articolo su altra rivista.
Ovviamente mondo agonismo amatoriale, ma anche lì il livello è cresciuto da paura.

"fino a qualche anno fa un amatore forte in grado di esprimere 5 w/kg alla soglia anaerobica vinceva le assolute, adesso non basta.
Un buon amatore, in una gara di 45 km con 1500 metri di dislivello, chiusa intorno ai 100 assoluti, sfiora i 4 w/kg di potenza normalizzata."
Il livello amatoriale si è azzerato moltissimo negli ultimi anni....per quanto riguarda la corsa (ma penso anche la bici)...programmi di allenamento, ore di allenamento settimanali...attenzione all'alimentazione al recupero e pianificazione delle gare....e se vogliamo andiamo avanti
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Praticamente la "E" che ti rovina la vita ....
Speriamo almeno che al prossimo "Angelus" non verremo interdetti....ma vha lha
In alcuni casi la E rovina la vita in effetti, su questo forum ho visto alcuni mtbikers con dei travasi di bile niente male.
La E rovina la vita a chi non ce l'ha (parafrasando un noto detto) :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and orli

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si me lo ricordo, era per dire che non conosco tanti passati ad ebike che hanno mantenuto una buona gamba come te, per ora ho sempre visto passaggi senza ritorno, con perdita di forma anche drammatica
Dipende, se prima era gente che come nel mio caso faceva prevalentemente dh (in bike park quindi) oppure uscite brevi di un paio d'ore e 7-800mt, al max, ora con le bike faccio uscite molto più lunghe, quindi un po ho migliorato cmq l'attività fisica, poi è vero che a fare 1400mt con la e-bike mi stanco come farne 800 con la muscolare, ma ho ampliato decisamente il range di divertimento ed esplorazione, dato che prima mi limitato ai 3-4 giri che erano nelle mie possibilità
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Chi esce pochissimo?
io ho sempre dato e preso i tempi, i riferimenti, le Vam, Bpm. Ppm, cadenza e tutto il resto come il Vangelo...logico che se uno non rispetta il Vangelo poi ci sono discrepanze a lungo andare....tipo quelli che facevano i mille a 4.00, il medio a 4.10 e nell'ora in pista facevano a malapena 13 km.....
 
  • Wow
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi in realtà erano 400 i watt, non 200 :-)
Sarei a firmarvi gli autografi :mrgreen:. Quei watt sono corretti, tra l'altro ho usato alcune volte gli assioma duo e non ho particolari differenze fra le due gambe, quindi nel mio caso solo il lato sinistro è accurato, perlomeno per quello che devo fare io, cioè l'amatore
 

Classifica mensile dislivello positivo